Una donna spezzata
di Shadow_Soul

27/09/11, ore 14:40

Ho trovato davvero carina questa drabble su Walburga, anche se non mi ha convinto del tutto... Non so perchè...
La caratterizzazione della donna era assolutamente perfetta; anche io l'ho sempre immaginata in questo modo.
Per quanto riguarda lo stile, andava bene, ma forse avresti potuto usare termini più ricercati, trattandosi di una drabble.
Ad ogni modo complimenti: non è affatto facile scrivere qualcosa su un personaggio del genere! ;)
Baci
Gra Gra 96

07/07/11, ore 19:20

Ciao Shadow! Ho appena scoperto che hai nuovamente pubblicato e sono corsa a leggere! Tu che scrivi su Walburga Black! Una drabble! Come potevo non leggerla? Complimentissimi per il quinto posto, prima di tutto.
Allora: io amo la canzone "l'amore si odia", la so a memoria!!! Adoro ritrovare i pezzi di canzoni che amo nelle ff!!! Ma ora passiamo a commentare veramente questa drabble. Tu hai annientato, spezzato e frantumato Walburga Black, ti rendi conto? Solitamente lei viene descritta come una fredda aristocratica purosangue che rinnega il proprio figlio e trascura il povero Regulus, ripetendo che lui è "il migliore" solo perchè obbedisce agli ordini della sua famiglia. Insomma, viene rappresentata e anche io la immagino come una donna tutta d'un pezzo. E tu invece l'hai spezzata.
Su Walburga non si sa nulla, io la immagino sempre molto diversa da Narcissa, che antepone il figlio a tutto, non so perchè. Ma alla fine ogni madre non può rinnegare il proprio figlio semplicemente per l'onore, per le sciocchezze della nobiltà e dei purosangue, quindi, mia cara.. questa drabble è uno spettacolo. Quando dico che hai ridotto a pezzi Walburga Black intendo sul serio. Hai trattato il suo personaggio in modo diverso e fantastico così. Poi, la metafora del diamante, indistruttibile e fragile al tempo stesso, e il crash che la annienta, sottolineato in grassetto (secondo me è stata un'ottima scelta comunque) l'hanno... veramente, la tua Walburga è riuscitissima e tu, da autrice, l'hai saputa trattare degnamente.
Sabbia tra le dita? ma non era colla??? Solo questo mi devi spiegare! ma per altro, è una drabble magnifica! Complimenti come sempre! Kiss : )

07/07/11, ore 16:58

O che bello vedere una storia su Walburga!
La donna di Ghiaccio la chiamo io...
Bella davvero e ti do ragione sul fatto che è fragile.
Ma come si sa i Black non devono mai far vedere la loro debolezza come i Malfoy!
Complimenti davvero
Alla prossima