So Real
di Kay_Leigh

04/08/11, ore 14:18

Ciao, innanzitutto ti volevo ringaziare hai risollevato almeno in parte il mio umore nero di questi giorni!!

Il capitolo mi è piaciuto per parecchi motivi... il primo la scena tra Haruko e Rukawa è da premiare!! Io, diciamo che detesto Harukina cara e ha fatto esattamente quel che avrei fatto io, forse se Ru fosse stato un po' più loquace le avrebbe detto "Sparisci e stagli lontano..." ^.^

Mi è piaciuta molto anche la confusione di Hanamichi dopo il bacio e poi non ho capito una cosa, aveva baciato un altro ragazzo?? Ma non è Rukawa giusto?? Questo particolare non l'ho capito... per il resto mi è piaciuto, la parte in ospedale (a proposito esiste la Bluff Clinic??) ^.^ e non ti fare troppi problemi, forse quello che hai pensato non è clicicamente corretto (io però non te lo so proprio dire non studio medicina) ma cmq un po' di "licenza letteraria" è concessa soprattutto quando non si conosce bene la materia, quindi non ti preoccupare... sono curiosa di sapere come Hanamichi dimiuirà lo stress ^^ Io conosco un ottimo modo... hehehehehe... la solita hentai!!

Al prossimo capitolo!
Baci ^.^

04/08/11, ore 00:59

Purtroppo  mi immaginavo che Hanamichi non avrebbe reagito bene al bacio, o comunque come io speravo!!!! Però, se Rukawa è uno che agisce quando capisce di volere qualcosa, Hana invece, almeno secondo me, ci mette più tempo a capire e a reagire, ma se non è arrabbiato con Ru qualcosa vorrà  pur dire.
Finalmente c'è stato anche il primo allenamento dopo la riabilitazione, e  Hana non è andato da un medico nonostante il dolore, ma ha affrontato lo stesso un lungo allenamento con tanto di partitella, costretto però dal capitano.
Rukawa si vede che si preoccupa per il rosso, che vorrebbe spronarlo a reagire, a dire tutto al capitano e si ripromette di parlargli sia della sua stupidità che del bacio. Addirittura ammette che è stato accecato dalla voglia di vincere la partita e che doveva avvertire il capitano delle condizioni del rossino, visto che da solo non lo faceva, ma se ne è accorto troppo tardi. Bellissimo quando Haruko  vuole liberare la fronte di Hana dalle ciocche di capelli e Kaede la ferma e  le dice <<faccio io>>. Gelosia allo stato puro!!!! E certamente Mito non si fa certo prendere in giro. Visto che lo considero molto sveglio e intelligente, credo che Mito abbia già capito che a Kaede interessa il suo migliore amico, visto che gli comunica pure l'ospedale dove lo stanno portando.
Quando Hana è caduto, preda di forti dolori alla schiena ho pensato che la riabilitazione non fosse servita a niente e che la situazione era assai grave, ma per fortuna è un disturbo psicosomatico, che può essere risolvibile. Meno male!!!!
Bel capitolo, questa storia continua a piacermi un sacco. Mi  piace come descrivi le situazioni ed i personaggi.
Quindi complimenti e aspetto il prossimo capitolo.
ciao

04/08/11, ore 00:14

E' bella la tua storia. Quando Hanamichi è caduto per terra in preda ai dolori e Kaede ha spostato la mano di Haruko mi è venuto il batticuore...
Brava, solo stai attenta che alcune parole sono uscite scritte tutte attaccate ("Miyagicome adessofosseil", è una stupidata, ma così la "confezione" sarebbe perfetta!)!

22/07/11, ore 19:01

Ciao^^
Mi sono letta oggi entrambi i capitoli che mi mancavano.

Allora, andando in ordine, del capitolo 1:

Mi è piaciuta la descrizione di Hana sul treno e, soprattutto, la novità del fratello maggiore. Ad Hanamichi sono stati affibbiate numerose situazioni famigliari, dalle più semplici alle più esagerate, ma penso che sia la prima volta che leggo una fic con una fratello maggiore, quindi: brava per l’originalità^^. (Oh, tralasciando che io adoro i fratelli maggiori; ne avrei tanto voluto avere uno… e invece nulla da fare xD, solo una rompiscatolissima sorella maggiore).
Ho apprezzato anche la seconda parte incentrata su Kaede. I personaggi mi sembrano relativamente IC, quindi altro punto a favore^^.
Per quanto riguarda la forma, ho notato che usi frasi davvero brevi; alcune volte sono efficaci (anche perché, personalmente, preferisco la semplicità a frasi lunghe e ridondanti che appesantiscono tanto il testo), però altre volte risultano eccessivamente corte e rischiano di spezzare un pensiero/azione che dovrebbe essere eseguito in successione.
Dovresti davvero cercare di usare un po’ più le subordinate, anche per ampliare un po’ alcuni concetti.

Ti faccio un esempio semplicissimo:
- Suonò il campanello. Non aveva con sé le chiavi. => qui per esempio basterebbe mettere: “Suonò il campanello, poiché si era reso conto di non avere con sé le chiavi”.
- Un’altra cosa che ho notato è l’uso a volte sbagliato delle virgole: in linea generale non va messa davanti alla ‘e’ di congiunzione tra due frasi (=> Erano appena le 8:00 del mattino, ed era in viaggio già da due ore), a meno che non si tratti di una frase di inciso; né va messa tra il soggetto e il suo predicato (=> L’ex matricola d’oro dello Shohoku, lo assecondò).

Del capitolo 2:

Ho adorato le azioni e i pensieri di Ru; soprattutto quando incontra Sendoh. E, a proposito di Sendoh: ma il suo interessamento per Hana nasconde qualcosa di più rispetto a semplice curiosità? Perché ‘sento odor di bruciato’ XD e il caro Porcospino non me la conta giusta. Comunque la sua comparsa è stata un’ottima idea! Oh, quando Ru ha pensato di rompergli la canna per sbaglio è stato molto esilarante. In fondo penso che Ru sia un tipo assai vendicativo XD.
Carina anche la parte sulla terrazza tra Hana e Ru: molto romantica^^.
Mah, sì, forse il momento della ‘rivelazione’ dei sentimenti di Ru è un pochino fulminea, soprattutto tenendo conto che poco prima i suoi pensieri erano ancora nella fase ‘confusione’... però dai, trattandosi sempre di Rukawa, un personaggio che, sotto-sotto, è piuttosto veloce nelle intuizioni, ci può stare. (Anche se, personalmente, avrei aspettato ancora un capitolo ancora). Ma, ripeto, trattandosi di Ru, non è così esagerato. Se fosse stato per Hana avrei storto molto di più il naso, per intenderci.
Beh, mi sa che è tutto^^.
Come sempre prendi le mie note sulla forma di scrittura come meri consigli; sentiti liberissima di ignorarli. Ma, se faccio un commento, ci tengo che sia il più esaustivo possibile. (Inoltre so di essere molto pignola in merito^^”).
Però sappi anche che, se continuo a leggere e commentare, vuole dire che la fic mi piace e mi incuriosisce; inoltre, tenendo conto che è anche la tua prima storia, stai facendo un buonissimo lavoro! Quindi continua così!
aury

22/07/11, ore 11:35

Ciao, sono contenta che tu abbia aggiornato così presto... secondo me non stai facendo le cose troppo di fretta, ma si stanno evolvendo in modo naturale, per me non è affatto forzato! Anzi... io sono sempre stata convinta di una cosa: Sakuragi e Rukawa hanno due caratteri molto diversi, ma alla fine compatibili e non sono certo due che perdono tempo, spprattutto Kaede! Quindi dopo quel primo momento di indecisione (in cui Kaede mi sembrava tanto un babbeo) è giusto che il giorno dopo a scuola sia andato da lui a chiedere se era già andato dal medico! In fondo quando c'è di mezzo il basket per Kaede non ci sono mezze misure e credo che se non fosse stato colto così di sopresa dall'ammissione di paura da parte del rosso l'avrebbe già fatto il giorno prima!!

Mi è piaciuta molto anche la parte di Haruko e quando è arrossita dopo l'abbraccio mi ha fatto pensare che forse i suoi sentimenti sono cambiati nei confronti del rosso... ho apprezzato anche che lui non ne sia più "innamorato" in fondo credo sia cresciuto molto durante la riabilitazione, quindi anche i suoi sentimenti sono cambiati!!

Un unica cosa, l'anno scolastico che hai descritto è all'occidentale o alla giapponese? Cioè quello era il loro primo giorno di scuola? A settembre? Non te lo chiedo come critica, ma solo per capire visto che non mi era ben chiaro... alla fine essendo il caledario scolastico giapponese un po' complicato da comprendere ci sta che per farla breve si parli della scuola come la intendiamo noi!

Detto questo, il capitolo mi è piaciuto molto... e sono sempre più confusa, sei sicura che sia la tua prima storia??? ^.^ Sei davvero molto brava e lo sei molto di più di autori che pubblicano da anni, questo è un sincero complimento che ti faccio! Quindi continuerò a seguire la tua storia!

22/07/11, ore 10:58

BELLO DAVVERO IO AMO MOLTO HANE E KAEDUCCIO MIO SONO UNA COPPIA FANTASTICA....SEI BRAVA COPLIMENTI ORA CHE SUCCEDERA????COME SI EVOLVERA LA RELAZIONE?SONO CURIOSA UN GROSSO AUGURIO X IL PROSEGUIMENTO

22/07/11, ore 10:02

Visto che adoro Slam Dunk e soprattutto la coppia HanaRu mi sono precipitata a leggere e fino ad ora ho trovato la storia molto bella e interessante.
Mi piace il fatto che sei partita dalla fine della riabilitazione di Hanamichi, così da affrontare e descrivere il percorso post riabilitazione, tutti i suoi dubbi ed i suoi timori, e la paura, più che giustificata, di avere ancora problemi alla schiena.
Non riesce neanche ad andare da un medico a farsi vedere la schiena, per paura che il responso sia grave, e che lo porti ad abbandonare il basket.
Mi è piaciuto molto che sia riuscito a confessare che ha paura, superando l'orgoglio che lo contraddistingue, e soprattutto che lo abbia detto a Rukawa.
Mi aspettavo da kaede una reazione del genere anche se speravo che riuscisse a reagire in qualche modo, ed Hana ci è rimasto male perchè sperava che la sua confessione avrebbe suscitato reazioni diverse.
Bellissima la scena ultima del capitolo quando Kaede realizza che gli piace Hanamichi, quando gli accarezza i capelli perchè non può resistere, quando lo bacia per catturare il suo sorriso in un bacio, prima che possa sfuggirgli. Sinceramente non penso che sia troppo presto (anche se voglio vedere come reagisce Hana adesso) perchè anche io ho sempre visto Kaede come uno che agisce quando ha capito cosa vuole. E quindi l'ho apprezzato molto.
Complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio vedere Hana che combina.
ciao

14/07/11, ore 19:24

Mi piace la tua storia.... mi intriga e soprattutto amo la coppia RuHana quindi non potevo non leggerla! per piacere aggiorna presto, perchè adesso sono molto curiosa di sapere cosa succederà! Hana ha ammesso di aver paura, anche io ne avrei se fossi in lui, però spero che tutto vada bene e che guarisca del tutto...alla prossima!!! baci baci Kiki :)

14/07/11, ore 12:57

Ciao, beh innanzitutto ti ringrazio d'aver citato Kobe Bryant che è il mio giocatore preferito!!!!

Per il resto, ho trovato interessante anche questo capitolo, sia l'idea che Hana abbia un fratello, sia che abbia avuto un dolore alla schiena di nuovo (ma come cavolo l'hanno curato in quel posto >_<) sia Kaede che Hana mi sembrano IC per il momento, anche se Rukawa ha parlato più del solito ^^ l'ha fatto per dei motivi validi, tra cui istigare il rossino come al suo solito, decisamente IC anche questo!

Mi è piaciuta molto la scena iniziale in treno, hai descritto l'ambiente molto accuratamente, significa che hai una buona visione d'insieme, brava! Io ho impiegato mesi prima di riuscire a creare ambienti del genere, brava!!

Un unica cosa, mi è sembrato che alcune frasi fossero un po' troppo scollegate, dovresti cercare di creare periodi più lunghi così da legare insieme il tutto e rendere lo scritto leggibile in modo più omogeneo! Però ti faccio i complimenti hai delle ottime basi su cui lavorare!!

Continua così! Sono curiosissima di leggere come andrà avanti!
Baci ^.^

08/07/11, ore 16:11

Ciao^^
Ho letto al volo il prologo e, dal momento che ho notato essere la tua prima fanfic, mi sembra doveroso lasciare un commento per incitare 'le nuove leve'^^.
Allora, dall'incipit la storia si prospetta interessante; certo, ci sono un sacco di fic che iniziano con il rientro in squadra di Hanamichi ma, a parere mio, sono quelle più interessanti! (Fa sempre bene sognare di un ipotetico seguito del manga in chiave yaoi^^).
Tutto naturalmente sta nel come porterai avanti la trama, ma sono fiduciosa...
Dato che era solo il prologo non ho molto da dire; scrivi bene, in maniera semplice ma diretta e chiara. I personaggi per ora mi sembrano IC, ma non mi sbilancio troppo in merito perchè è davvero troppo presto.
Mh, mi sa che non ho altro da aggiungere.
Ah, benvenuta nel fandom^^.

Aury

p.s. Un unico appunto. In questa frase: "preferiva evitare l'eventualità di schiantarsi contro qualche macchina o contro un qualsiasi albero/muro."  => quella barretta che separa albero e muro è proprio bruttina da vedere; metterei un semplice 'contro un qualsiasi albero o muro.' Naturalmente il mio è solo un suggerimento; sei liberissima di ignorarlo^^.
trtrotrquel

07/07/11, ore 22:02

Ciao, mmm sembra interessante... romantico... sentimentale... lemon... yaoi!! C'è tutto quello che mi piace ^-^

Devo farti i complimenti con questo prologo sei riuscita ad attirarmi... anche se hai detto poco sei riuscita perfettamente a farmi incuriosire! Mi fa sempre piacere leggere nuove autrici in questo fandom soprattutto quando alla prima fanfic scrivono così bene... o forse è la prima che pubblichi qui??

Sono curiosa di vedere che trama hai imbastito per questa tua FF... e leggerò con piacere i prossimi capitoli!

Baci ^^