He couldn't be there
di terrastoria

11/08/12, ore 17:55

Ciao :)
Il film è bellissimo, anche molto triste, mamma mia, ogni volta che lo guardo, piango ç____ç
Si amano e non possono stare insieme, non possono amarsi liberamente, quando è solo quello che vorrebbero.
Oddio, quella scena che pianti, quando prende la camicia e odora il suo profumo, oddio ç____ç e ricorda, ricorda il loro amore, loro due insieme ç____ç
Brava, scritta bene, complimenti.
CiaoooooooooooooooooooooooooXD

28/07/11, ore 11:15

aiuto che ansia in certi momenti!!ho visto il film e devo dire che la tua storia è molto bella=)=)=)

10/07/11, ore 17:42

Ciao Ale :) Ti dirò, ho letto questa storia un paio di giorni fa, ma, non avendo visto il film, non ho capito molto. Quindi, per poterla apprezzare al massimo, mi sono fatta prestare il DVD e me lo sono guardato due volte di fila. Ho pianto come un agnellino, ma ne è valsa la pena: mi ha rubato il cuore.
Così come ha fatto questa tua ff, così intensa e straziante: hai presentato davvero benissimo Ennis e i suoi pensieri, che nel film traspaiono dall'incredibile interpretazione di Heath, ma che non sono mai esplicati. Tu hai sciolto i complicati silenzi di Ennis, li hai analizzati e approfonditi senza togliere loro la poesia; anzi, aggiungendone. Infatti mi è piaciuto un sacco lo stile che hai utilizzato, adatto anche a esprimere al meglio il dolore di questo pover'uomo, che è rimasto solo, imprigionato in una vita che non vuole. Meraviglioso, davvero :)
Jack stesso è presentato benissimo attraverso gli occhi dell'altro, con la sua voglia, la sua premura verso Ennis, la sua capacità di rassicurarlo e di turbarlo profondamente al tempo stesso - quanto amo Jack! E loro sono bellissimi *_*
Ale, flash intensissima, cavolo. Complimenti!!
Ele
ps: grazie mille per avermi indirettamente spinto a vedere questo film che - ti dirò - mi aveva incuriosito anche per via della presenza di quei due grandissimi attori quali sono Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Tu hai dato proprio la spinta all'inizio di questo grande amore tra me e Brokeback! XD Grazie, davvero :)

08/07/11, ore 21:42

oh, santi numi che nodo alla gola!
bella, però....una storia bellissima e c'è tutto il personaggio nella sua dolcezza e nella sua violenza; nel suo volere stare con Jack e nel suo avere paura (che poi è paura degli altri o paura di se stesso, paura di un sentimento troppo forte da "reggere"?)
Per poi ritrovarsi alla fine con tanto rimpianto e tanta amarezza.
Scritta anche molto bene, molto coinvolgente ....scrivine altre.

08/07/11, ore 11:21

Ho un nodo in gola e ce l'hai legato tu con questa ffc. Che dire? Eri lui, un POV perfetto, decisamente IC.. Una dimensione onirica un po' difficile inizialmente da leggere, ma che poi ti penetra dentro con la forza di una pugnalata come la consapevolezza, del protagonista, di aver perso Jack per sempre, eppure costretto a vederlo e rivederlo in sogni che ormai sono torture.
Io sono sempre stata dalla parte di Jack nei trilioni di volte in cui ho guardato questo film capolavoro, dalla parte della libertà, della passione, del pensare meno... Eppure non posso non capire Ennis ed empatizzare con le paure e le insicurezze che lo hanno tenuto imprigionato. La loro storia è come una lotta: Jack cerca di liberare Ennis che è avviluppato in una ragnatela di sofferenza, offrendo tutto di sè stesso. Ma Ennis si richiude e non lo vuole. Preferisce essere prigioniero, perchè ha più paura di Jack e dell'amore che della trappola con cui ha iniziato a familiarizzare.
Tu hai descritto benissimo quest'impossibilità di liberazione, questo sogno di passione, di pugni e baci, sotto l'egida della camicia di Twist, unico ed ultimo segno tangibile del suo passaggio nella vita di Del Mar. Unico segno concreto, che si somma alle cicatrici astratte che gli ha cucito sul cuore.
Brava, sei riuscita a evocare in me molti pensieri ed emozioni e spero vivamente che tu frequenti ancora questo fandom, postando altre piccole perle.
Complimenti :D
(Recensione modificata il 08/07/2011 - 11:22 am)

08/07/11, ore 00:43

Ciaooooo!!! Eì la seconda volta che mi trovo a recensire una tua storia,chissà perchè eh?! Amo quel film e più di tutto AMO Ennis Del Mar ,personaggio assai sfaccettato ,curioso e impossibile ma proprio per questo interessantissimo oltre che bellissimo ovviamente!! Non lo so,ma l'amore che hanno trasmesso attraverso quella pellicola è forte a tal punto da farmi venire qui e leggere tutte le fiction dedicate a loro.Ecco il tuo modo di scrivere è molto scorrevole,chiaro e diretto ,mi piace soprattutto come descrivi le loro sensazioni e la passione che li legava e che li ha legati per 20 anni! Penso che la cosa più brutta quando si perde  qualcuno di così caro,sia quella di sognarla,perchè al risveglio sei deluso due volte ...povero Ennis cos'ha dovuto passare...brava complimenti,spero che scriverai altro su di loro e io non mancherò di certo! Baci!