Introspective Sailor Moon
di Miss Demy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/03/13, ore 21:23

Ciao Demy ^^
Stupenda *_*, mi sono commossa, sono parole così dolci e si sente che le hai scritte con il cuore :,).
Mi ha trasmesso tante emozioni,come se mi fossi immedesimata in lei e nei suoi pensieri.
Sei sempre bravissima un abbraccio Bunny =)
PS: Bellissima l'immagine ^_^

01/09/11, ore 16:10

Tutto il brano si basa su questa dualità di emozioni: Curiosità e Fascino del mistero/Volontà di sapere, capire ed essere capita. Il sentimento e le emozioni tumultuose che Usagi sta provando sono descritte al meglio. Sembra totalmente assuefatta dal mistero e da ciò che vorrebbe conoscere ma che non può, più vittima della curiosità, che realmente smossa da sentimenti definitivi e duraturi. E se, una volta svelato l'arcano, tutto svanisse in una bolla di sapone? Non ne ha paura? Che ne pensi di trattare a riguardo di un legame, opera del destino, che vada oltre i semplici incontri già avvenuti? Intendo una sorta di filo rosso, che li unisca indissolubilmente e consenta, casualità o forse no, di farli conoscere a poco a poco, accorciando gradualmente il sopracitato filo. Immagino pienamente Usagi, alla finestra, con lo sguardo incantato e sognante, dunque sei riuscita a trasmettere al meglio l'atmosfera e l'ambiente. Penso, che il sognare un "Uomo misterioso" possa risultare un po' infantile e tenero, come del resto è il carattere di Usagi. Mi piacciono gli esempi di piccole scene di vita quotidiana, le descrizioni delle espressioni facciali e anche il dualismo dei sentimenti tra Motoki e Tuxedo e le domande retoriche, dosate e che non appesantiscono il racconto. Ottimo lavoro.

01/09/11, ore 16:10

Trovo spettacolare e incredibilmente forte la frase: "Sono morte per me. Devo vincere per loro." Da' una boccata d'ossigeno a tutto il racconto, che aveva accumulato una consistente dose di ansia e angoscia. Ha la forza di un uragano, di un vortice che arriva, fa piazza pulita di tutto lo sconforto che può provocare la perdita delle persone più care e lo rimpiazza con un massiccia dose endovena di speranza. Non so perchè, ma non trovo il "Povero amore mio" iniziale molto convincente. E' esattamente quello che dice nell'anime, giusto? (non mi ricordo con precisione) Il "povero", in particolare, mi da' la sensazione di un commento quasi ironico, e non veramente vissuto. Personalmente, avrei adattato il dialogo con un "Mamo-chan, amore mio... ti sei sacrificato per me". Trovo interessante la somatizzazione del dolore psicologico, contrazione del muscoli, accenni all'espressione del viso, e così via. Danno più verosomiglianza e consentono una maggiore immedesimazione nel personaggio. Come già scritto su "L'ingrediente speciale", ridurrei gli a capo, non dove gli spazi danno volutamente visibilità a una frase unica, forte e pregnante (tipo "Dovevo morire io."), bensì nella parte di testo descrittiva, tipo:
Mi sento soffocare, gli occhi liberano le lacrime ancora una volta mentre il cuore sembra bruciare sempre più violentemente. (Qui, visto che il discorso non cambia, non serve andare a capo) Dovevo esserci io al posto di Mamo-chan [...].
In ogni caso, giudizio più che positivo.
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 04:12 pm)

28/07/11, ore 12:43

Questa shot introspettiva è stupenda! Una delle più belle che abbia mai letto! Ribadisco che il fatto di carpire e chiarire alcuni punti, sensazioni e pensieri che nell' anime non sono stati approfonditi, sono un'ottima idea, e poi tramite le tue ff sono per noi una piacevole scoperta :) Mi piace molto come Usagi sia incalzante nel suo pensiero, nel suo desiderio di conoscere quell'uomo misterioso al quale non sa già di appartenere! Adoro poi questa frase:
"È proprio quella piccola, flebile, lucina che mi fa andare avanti quando il senso di smarrimento si prende gioco di me, quando la malinconia per la tua mancanza gioca col mio cuore rendendolo fragile."

E' di un poetico... mi piace tantissimo! Brava come sempre Demy, con questa hai vinto *_________* Un abbraccio grande! Ily.

25/07/11, ore 03:26

Penso che questa sia la più bella dichiarazione d'amore che ognuna di noi può fare al proprio uomo con la maschera, quell'uomo così lontano che però ha quell'alone di mistero che ci avvolge e quasi accieca, inebriandoci di sensazioni nuove. Pensieri di questo tipo li ho fatti i primi tempi che stavo con il mio attuale ragazzo; ok, lui non portava la maschera, però il bello di amare una persona è scoprire la sua personalità un pezzettino alla volta, assaporandone ogni granello ed amandolo per ogni minimo particolare. Diciamo che questa caratteristica di noi ragazze è la Usagi che si nasconde dentro di noi... quella che ancora crede che esista l'uomo perfetto, il famigerato Principe Azzurro; poi, certo, nessun ragazzo è il principe azzurro, non è mai perfetto al 100% (il mio, ad esempio, si dimentica sempre di tirar giù la tavoletta), eppure siamo in grado di amarlo con tutto il nostro cuore. Perchè ha sempre esercitato quel misterioso fascino che fin dalla prima volta ci ha fatto fermare il cuore. Splendido.

24/07/11, ore 03:00

Quanto mi piace il tuo modo di scrivere! Lo credo che hai superato il provino, complimentissimi :) Lo hai superato perché, oltre alla scorrevolezza del testo, alla sua linearità e alla perfetta grammatica, hai saputo unire (come fai sempre nelle tue storie), la parte che riguarda le emozioni, le sensazioni, gli stati d'animo... Mi piace il fatto che Usagi pensi al suo Mamo e alle sue amiche ricordando i loro sorrisi e pensando a come avrebbero continuato a vivere, se non fossero stati sacrificati al suo posto...
Questa storia è amara e malinconica, del resto si parla di perdite... ma in fondo... di vincere vero? :)
Complimenti tesoro! Non deludi mai! Un bacione, Ily.
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 03:05 am)

24/07/11, ore 00:51

Ultimamente i miei tempi sono quelli di un bradipo addormentato, però, piano piano, leggo tutto, giuro; infatti non potevo non mancare nella recensione di questo tuo provino. Dunque, premetto che non ho letto quello delle altre due concorrenti al ruolo di Usagi, però, avrei comunque scelto il tuo ad occhi chiusi; perchè? Semplice: è dannatamente convincente. Io non ho idea di cosa sia successo mentre tu da bimba oppure anche ora, da ragazza matura, guardavi l'anime seduta sul divano del salotto; probabilmente c'è stato uno scambio di ruoli o una completa assimilazione del personaggio che ormai tu ed Usagi combaciate perfettamente. Non è come recitare la parte in uno spettacolo o cose simili; tu sei Usagi, punto. Ecco perchè il provino risulta efficace e convincente al cento per cento. Personalmente, ho apprezzato molto il momento in cui Sailor Moon ripensa alle sue amiche che hanno appena sacrificato la loro vita per lei, pensa a ciò che avrebbero potuto diventare; e poi il pensiero tutto speciale per Mamoru. Bella, toccante. E bravissima come sempre :) Complimenti per il ruolo, te lo sei guadagnato alla grande ;)

23/07/11, ore 10:32

..demy..anzi miss demy..questa è la piu bella dichiarazione d'amore che io abbia mai sentito in vita mia..è poesia..credo che sia ciò che di più stupendo tu abbia scritto,le metafore che usi sono...non riesco nemmeno a trovare le parole per descriverle, potresti capirlo solo se tu vedessi i miei occhi adesso..inebriati di queste parole..e quando ho letto "Ho tanta voglia di sapere come, senza la maschera, le piccole rughe sulle tue palpebre si accentuano quando ridi, quando piangi, quando parli semplicemente, rendendo il tuo volto espressivo, le tue guance meno distese ma rivelatrici di emozioni." sono rimasta per 5 minuti imbambolata come una cretina..questa volta hai davvero superato la perfezione credimi..

23/07/11, ore 10:13

..nostra dolcissima autrice,sono arrivata anche io!!!! come al solito le tue parole disegnano immagini chiarissime, e quel dolore lo sento e lo sentiamo tutte..dallo schermo entra dentro come un maremoto di emozioni..continua a muoverci il cuore come solo tu sai fare..ti abbraccio forte e ti ricordo che se anche in questo periodo sono poco presente il mio pensiero va sempre alle uniche parole che riescono a darmi un pò di conforto,le tue!!!

22/07/11, ore 18:25

Demy, con questa shot ti sei davvero superata, è meravigliosa.
Si vede che ci hai messo tutto il sentimento che avevi nel cuore, è molto sofferta è sentita, sembra di vederla Usagi, affacciata alla finestra che collega le luci delle stelle come quei giochi che si trovano nei giornali di enigmisitca. Vede il volto, coperto dalla mascherina, di colui che la porta sempre in salvo, ogni notte, quando si trova in pericolo. I sentimenti sono così ben descritti che non è difficile immedesimarsi nella protagonista. Usagi soffre perchè non sa chi sia in realtà, non lo può neanche immaginare che dietro la mascherina si nasconda proprio il ragazzo che si diverte a prenderla in giro.
Hai descritto molto bene cosa in realtà sono gli incontri di Usagi con Tuxedo Kamen, "incontri durano quanto un batter d’ali", durano un niente.
Forse la vera Usagi, l'Usagi quattordicenne, sbadata e ingenua, non avrebbe fatto questi pensieri così profondi, ma alla fine la sostanza non cambia ;).
Però forse potevi anche far riferimento al fatto che lei pensava che fosse Motoki in realtà l'uomo con la maschera, nel passaggio in cui descrivi proprio il sentimento che Usa prova per il proprietario del Crown ;).
In ogni caso questa shot è meravigliosa, scritta davvero con il cuore. Complimenti cara Demy ;).
A presto
Silvia

18/07/11, ore 11:56

devo dirlo sono pensieri veramente giusti..secondo me chiunque nei suo panni avrebbe avuto dei pensieri sull'uomo mascherato di cui e follenente innamorata..complimenti mi e piaciuta tanto e spero di leggere ancora una nuova shot un'abbraccio grande grande da francesca.. :*

15/07/11, ore 22:45

Sarò diventata ripetitiva ormai ma davvero, davvero molto bello.
Ciò che scrivi è sempre così reale, sembra di poterlo percepire nell'aria, di vedere la scena svolgersi davanti gli occhi. Diventi sempre più brava di capitolo in capitolo, storia in storia.

15/07/11, ore 22:24

Carissima Demy! Eccomi qua! oggi pomeriggio mi sono dedicata alla lettura su efp in modalità full immersion! Adesso sono da te! Evvai!
Sai che hai reso davvero profondi i sentimenti di una ragazzina che, sinceramente, credevo provasse per Tuxedo Kamen solo il fascino del mistero e l'attrazione che noi tutte proviamo?
Wow! Sei stata bravissima! E chi avrebbe mai immaginato di poter scovare in Usagi quattordicenne tanta maturità e profondità! Sarà sicuramente merito di una autrice fantastica che le da voce hihihi!
Ad ogni modo sono felice di aver letto questa tua shot, sei sempre la mia autrice adorata! Eh si!
Bravaaaaaaaaaaa!
Ehm...*vocetta piccina picciò* senti maaaaaaa...ehmmmmmmmm...non è che adesso ti dimentichi delle altre storie che hai nel pentolone vero?
Sempre grazie per tutti questi tuoi bei lavori che è sempre piacevole leggere!
Un bacione
Vale

15/07/11, ore 18:44

e si vede ke eri abbastanza ispirata ... ma da dv ti escono tutte qst magnifike parole?? io rimango estasiata leggendo le tue ff ... il modo in cui 2gioki" cn le parole ke tiventano cm poesie .. davvero e poi la grande Usa ke cm sempre pensa al suo Tuxedo ke in qst caso nn sa ki fosse . Immaginando l episodio ci starebbe a pennello davvero!! bacioniii ^^

15/07/11, ore 16:56

Eccomi qui anch'io Demy.. Questa shot non vedevo l'ora di leggerla e, come sospettavo, è veramente bellissima. La scelta di usare il corsivo per sottolineare alcune cose è particolare, sottolinea aspetti che, solo chi sà da cosa è stata ispirata comprende. Mi ha colpito molto il pezzo iniziale, e il modo di paragonare il tutto alla realtà e soprattutto la voglia che ha Usagi di conoscere cosa si cela dietro quella maschera, e tutte le sue riflessioni sul perchè lui non voglia rivelarsi a lei.. Mi è piaciuta veramente moltissimo Demy, ancora complimenti! Si vede e si sente che in questa shot ha messo tutta te stessa.
Un bacio!
Fighter