Silenzio
di valenina

03/09/11, ore 00:13

Sai che sto quasi per piangere? Mi sono diplomata dopo un anno molto duro a livello di rapporto con la classe nel Giugno 2010. Nella mia classe ognuno è andato a vedere i quadri per conto suo. Ma ciascun giorno passato tra quelle mura è custodito gelosamente nel mio cuore. Mi manca il Liceo, l'ansia delle interrogazioni, l'attesa del primo giorno di scuola, le gite scolastiche, i pianti. Poi arrivi al quinto anno che non ti sembra neanche vero che siano passati cinque anni, guardi loro i tuoi compagni e nonostante con alcuni non hai mai avuto un buon rapporto scopri di voler bene anche a loro. Concordo con te, dopo non si riescono a mantenere i rapporti, o meglio nel mio caso ho troncato perché a causa di alcuni fatti stavo malissimo in loro compagnia, mi sento solamente con l'unica che non mi ha mai ferita. Ho una nostalgia incredibile e non mi vergogno ad ammetterlo, all'universita è tutta un'altra cosa. Gli anni del liceo sono quelli più belli. Mi mancano. Hai fatto l'esame quest'anno? Cri

09/07/11, ore 15:08

Wow, che cosa carina! Molto realistica tra l'altro. Mi hai fatto immedesimare inquesto tuo Io-narratore, nonostante il mio pensiero costante, finiti gli orali sia stato "Finalmente libera, non rivedrò più ste facce di caccapupù!" No, ok. Però ho capito come ci si sente dopo un percorso di studi in una buona classe e non in una come la mia.
E' sempre bello imparare qualcosa di nuovo! Anche dopo essere "maturati" XD
Brava, bel lavoro! Grazie per la lettura!