Salviamoci la pelle.
di Schizophrenia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/04/13, ore 18:26

Trovata da poco e letta con soddisfazione. Bella storia con personaggi ben caratterizzati....non aggiorni da tanto ma spero che tornerai a scrivere poichè la storia affronta un argomento non troppo inflazionato. Prova a leggere K 475 di A.Rescigno, io l'ho trovato in e.book,l'ambientazione è la medesima e se sei in crisi d'ispirazione potrebbe aiutarti....cmq bello....un peccato non continuare

18/06/12, ore 12:50

è da mesi che non leggevo questa storia e ogni volta che la leggo la trovo sempre pià bella. è davvero una storia fantastica e innovativa! mi sto innamorando sempre di più di Mark e Bea! anche Walter è un personaggio che mi affascina molto e spero di ritrovarlo nei prossimi capitoli! :)  Ho notato che è da tanto che non aggiorni e spero che tu torna a  farlo perchè sono curiosissima! :D

08/02/12, ore 18:39

Io credo di avere un richiamo per le storie ambientate in questo periodo, non posso farci niente, mi piacciono un sacco se sono scritte bene e la tua ovviamente è scritta bene (:
Di solito viene descritto l'amore fra un'ebrea e un'SS, questa storia fra un tedesco e una russa non l'avevo mai presa in considerazione e bhè, come tutte le cose inaspettate e originali, mi piace (:
Posso dire subito che secondo me Walter è omosessuale? Che anche se lo fosse, chi se ne frega! Io adoro questo ragazzo e il modo in cui fa ridere sempre Mark...ma naturalmente quelli erano tempi diversi, dichiararsi omosessuale non è mai stato facile e poi a quei tempi bisognava tenerlo segreto perchè era una vergogna...e poi c'è sempre il grande punto interrogativo riguardo alla reazione che potrebbe avere Mark. Credo che all'inizio non ne sarebbe molto contento, ma comunque aspetto che ci siano degli sviluppi nella storia riguardo a questo argomento.
Ok, dopo aver scritto il mio primo pensiero iniziale (altrimenti me lo dimenticavo xD) passiamo ai due protagonisti della storia.
Primo fra tutti Mark, questo ragazzo tormentato che fa un processo di crescita non indifferente in questi capitoli. Un bel personaggio, bello complicato come piace a me, che pian piano si sta distaccando dai suoi ideale nazisti per amore di Bea. Io adesso non oso immaginare come si sentirà male nel prendere il lavoro di quel tenente. Ormai lui è diventato sensibile a certe cose...
Poi naturalmente c'è Bea, un misto fra forza e fragilità, per questo l'adoro. E' difficile inquadrarla bene, perchè comunque la storia segue molto di più Mark che lei, però è evidente che anche lei è molto presa dal sergente, e a quanto pare la loro differenza di ideologia non sembra rappresentare un grande ostacolo per lei. Si sa che noi donne in certe cose ragioniamo solo con il cuore e mai con il cervello xD
Comunque spero che nel prossimo capitolo si sappia qualcosa di più su Dimitri. Ormai dovrebbe trovarsi in Germania, giusto? Qualcosa mi dice che lui e Mark si scontreranno o si incontreranno -chi lo sa?- naturalmente attendo i capitoli successivi (:

01/02/12, ore 11:29

<< Questo non è come dovrebbe essere, Beatrishka, è come noi vorremmo che fosse. >>
mi sono innamorata di questa frase!!!! questo capitolo mi è piaciuto un sacco, veramente :) mark è così.... fantastico!! e beatrishka è troppo forte ! poi mark è troppo carino quando si confida con l amico , sembra proprio una ragazzina alle prime armi con i ragazzi! poi già da qualche capitolo ci pensavo ... ma il segreto di Walter è che è gay, giusto? aggiorna presto! un bacio :)
ps: dovevo commentare appena letto il nuovo capitolo solo che mi ero dimenticata! xD

09/01/12, ore 23:26

Ehi,
ho scoperto da pochissimo la tua storia e me ne sono praticamente innamorata *-* ......... Il personaggio di Mark, il nazista che cambia grazie all'amore che prova per Bea è assolutamente fantastico. L'ho letta tutta in pochissimo tempo, più vai avanti e più ti prende, non puoi far altro che leggere il capitolo successivo per vedere come andranno le cose.  Le parti in cui scrivi cosa prova e pensa mark sono bellissime. sei davvero brava, complimenti ;D

09/01/12, ore 23:26

wow hai aggiornato presto** allora la prima scena e la seconda sono statae splendide davvero. Le frasi tra i due non sono mai scontante o ripetitive. Ho adorato il momento in cui lei si è accoccolata in maniera felina, è stato disarmante come i sorrisi di Mark. Anche io vivo un pò la sua inquietudine cioè il timore che succeda qualcosa di terribile e di triste da un momento all'altro, sento che il mondo osceno che li circonda sia a un passo dal farre irruzione e anche s enon vorrei so che è inevitabile. Penso di aver capito il segreto di Walter e questo lo rende un personaggio ancora più interessante e da scoprire, sono molto curiosa della rivelazione che prima o poi dovrà fare a Mark. Anche il discorso sull'amore è stato realistico e ben pensato.
Il nuovo lavoro di Mark è davvero agghiacciante, ma cosa non lo era allora?
Attendo il prossimo **
bravissima!

06/01/12, ore 20:21

Dimitri trasferito in Germania?! Occazzo. OCCAZZO.
Comunque sia, diavolo, da quanto lo aspettavo! *_* Che emozione è stato leggere questo capitolo. *_*
E grazie di avermelo dedicato Acchan, sei tanto dolce e carina. <3
Sempre brava. Linguaggio corretto e lineare, nessun particolare errore grammaticale e le descrizioni perfette!

<< Sarà un nostro segreto, vero? >>
<< Come sempre >>
La amo questa parte!

Speriamo che il padre non costringa Mark a sposare quella trota...mi sembra una tipa tutta pru pru. D:<
Mi raccomando Acchan! Continua così...anche se direi di abbreviare i tempi di attesa. ç_ç
Lo sai, mi piace un sacco!

Alla prossima, allora!
La Ellie che vuole tanto bene ad Acchan.

04/01/12, ore 16:31

hey :)
ho letto la tua storia tipo un mese fa e me ne sono innamorata!
ho aspettato ed aspettato che tu aggiornassi e non sai che dispiacere quando ho visto che il tuo ultimo capitolo risaliva a un sacco di tempo fa! avevo paura  non volessi più scrivere così sono andata io avanti con la fantasia per immaginare il seguito.
la tua storia è veramente bella e mark è estremamente affascinante. scrivi anche bene apparte qualche errore dovuto alla distrazione credo.
un piccolo consiglio è quello di velocizzare le parti che riguardano la famiglia di bea.
beh.... aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna presto!
un bacio
frezzy

03/01/12, ore 20:25

ho finito tutto** e devo dire che la storia è sempre più bella mai scontata mai fuori tema, sempre molto corente e scritta davvero bene. Ho letto che devi fare i compiti di latino o di greco quindi penso che tu sia ancora al liceo. Beh cavolo sei già bravissima! E hai anche molte conoscenze storiche. Ho trovato la suddivisione temporale dei capitoli orchestrata molto bene. Oltre alla relazione tra loro che parte dalla violenza per arrivare alla tenerezza che io ho trovato meravgiliosa, tutto il contensto mi pare curato, ben descritto e realistico. Le parti in russo, le canzoni che hai scelto a fine capitolo, tutto davvero ben ragionato a ben pensato. E posso assicurarti che non tutti si prendono la briga di dedicare del tempo a una ricerca e ad arricchire la storia con qualche contenuto significativo. Mi è piaciuto anche il tuo modo di presentare la guerra per quello che è senza parteggiare per nessuno. Credo che gli idealismi non siano come gli ideali e che chiamare qualcuno nazista o comunista non faccia differenza, quando le persone spariscono e rimangono gli appellativi allora i comandi valgono più dell'umanità. Questo è il mio pensiero su queste questioni quindi ti ringrazio per aver pensato a una storia così intensa, tenera, drammatica, a tratti ironica, ma molto rispettosa. Non hai scritto mai qualcosa in più, non hai espresso giudizi fuori luogo. Trovo che tu abbia fatto un lavoro splendido!
Ti volevo avvertrire di una cosa, che è l'ennesima assurda coincidenza che ci legaXD
oggi ho finito di scrivere woke up (sono davvero triste per questo ç__ç) e a un certo punto della storia, non alla fine ma circa a tre quarti, si scopre che qualcuno è nato il girono di san valentinoXD non ti dico chi per non levarti la sorpresa però se e quando lo leggerai sappi che era già lì e che non ho preso spunto da quiXD
L'idea cmq è molto bella anche all'interno della tua storia e questo cap è stato disarmante per la sua semoplicità e bellezza ;)
spero che non aspetterai due mesi per postare^^
a presto

03/01/12, ore 12:23

Ehilà!! ieri ho fatto un salto sul tuo profilo e sono rimasta subito molto colpita dalla descrizione della storia. A un certo punto avevo pensato anch'io di scrivere una storia simile, è assurda questa coincidenzaXD cmq non la scriverò, ora non ce n'è più bisogno visto che la tua mi asta piacendo moltissimo. Di solito scrivo ciò che vorrei leggere, e in questo caso sono stata accontentata senza dovermi mettere io a pensare a un'altra storiaXD
allora aprte tutta questa intro alla recensione ci enevo a dirti che anche se l'argomento è stato molto trattato in passato trovo che tu lo abbia mostrato da un'angolazione diversa molto interessante. La crescita di mark mi ha davvero colpita. Ho trovato i suoi pensieri davvero datti alle circostanza e adoro quando dice "fanculo Walter! XD mi piacciono come coppia di amci, le loro storie sono costruite benissimo come anche gli sbalzi temporali e gli sguardi al passato. Anche la storia di Bea è molto bella e sto amando le parti in russo con tutti i soprannomi tipici della cultura russa. Li adoro** fanno molto Dostoyevsky ;)
Trovo che tu scriva molto bene. Mi trovo molto a mio agio con la tua narrazione in terza persona che però esprime i vari punti di vista dei personaggi in maniera motlo diretta. Bene, sento che la storia prenderà una piega tragicva però la leggerò cmq con piacere. Per ora sono arrivata qui, proseguirò il prima possibile e ti lascerò un altro pensiero <3

02/01/12, ore 22:49

Ciao! Ho scoperto da pochissimo la tua storia ed in soli due giorni l'ho letteralmente divorata. Credo sia una delle più belle fanfiction che abbia mai letto. Proprio come te, io sono sempre stata affascinata dalla Seconda Guerra Mondiale e soprattutto dal nazismo e dal comunismo. Ho letto tanti libri in merito e devo dire che se la tua storia fosse un libro credo che sarebbe uno dei miei preferiti. Scrivi molto bene a parte qualche errore nei verbi, ma credo sia comprensibile a causa della fretta. La storia è molto originale. Non ho mai letto di una storia d'amore tra due personaggi così differenti tra loro, soprattutto in quel periodo storico molto difficile. Mark poi mi affascina moltissimo. Spero che continuerai a scrivere e che non ci farai penare troppo per leggere il capitolo successivo :) Un bacio e ancora tanti complimenti!

14/12/11, ore 09:54

Questa storia è stupenda dico davvero! scrivi benissimo e spero metterai presto i prossimi capitoli perchè la curiosita mi sta distruggendo!!! :D

12/11/11, ore 14:05

Allora Acchan;
Da dove posso iniziare? Ci ho messo tempo a leggerla, è vero.
Il tempo scarseggiava e questa era una fanfiction che volevo leggere con molta attenzione, lo sai.
Bene, non farti più vedere. No, volevo dire, hai capito di quanto sia bella?
La storia è favolosa. E anche il modo di scrivere è buonissimo.
Ci sono qualche errore quà e là, è vero, ma coinvolge tantissimo.
Ad un certo punto la voglia di abbracciare Mark era così forte che ho abbracciato un pupazzo.
E Bea è un personaggio davvero molto inpersonificabile.
I personaggi sono MOLTO ben caratterizzati sin dal primo capitolo.
Li hai fatti conoscere bene e man mano, aggiungi particolari su di loro sempre nuovi.
Mi raccomando solo di non far perdere Mark in troppo sentimentalismo.
Fin qui è perfetto, ma è bella la sua persona dura e forte che ama incondizionatamente la comunista.
Oddio, e ora come andrà avanti? Oddio oddio ti prego, aggiorna in fretta.
E' stato traumatico dovermi fermare. Non riesco ad immaginarmi la fine.
Cioè sì, ma i tuoi colpi di scena non mancano mai, quindi è imprevedibile.
Bravissima. Davvero brava, Acchan!
Non vedo l'ora, ripeto, di sapere come va avanti.
Ti voglio bene, mia cara. <3
Ecchan.

28/09/11, ore 16:33

Ciao, ho letto la tua storia in un giorno. Mi è piaciuta così tanto che non mi sono staccata un attimo dal pc per arrivare all'ultimo capitolo che hai postato.
Innanzitutto, sono felice che ci sia qualcuno che ambienti le sue storie in un periodo storico che a me piace moltissimo (salvo per la guerra, ovvio) e penso che non se ne parli mai abbastanza e che non si comprenda mai bene quanto sia stato oscuro e spaventoso il genocidio.
Amo i tuoi stessi artisti musicali e ho letto tutti i libri che hai citato (e anche altri che però non sto qui ad annoiarti nell'elencarli). Facevo la facoltà di lingue prima e volevo studiare il tedesco e il russo, ma quest'anno ho cambiato perchè quello che voglio davvero fare è altro, quindi penso che studierò queste lingue in un altro modo. So che non te ne frega niente di tutto ciò e che la mia recensione è lunga e noiosa, quindi passo alla storia. Hai centrato in pieno ogni cosa, sei bravissima (ma questo te lo diranno tutti) e scrivi molto bene dei sentimenti di Mark. Adoro Walter e mi piace moltissimo il personaggio di Yelena, che non ha ancora la capacità di vedere del buono nelle persone nonostante quello che sta passando.
Insomma, non so che altro dirti, risulterebbe tutto molto banale se continuassi, quindi concludo dicendoti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao e grazie :)
Lorenza.

26/09/11, ore 21:24

Ciao! Recensisco in super ritardissimo, come ormai sto prendendo il vizio di fare, ma come si suol dire: meglio tardi che mai!
Tra Bea e Mark il rapporto sta andando avanti, e devo dire che sono molto dolci, davvero!
Solo che adesso questa storia della Russia è pericolosissima: sono morti più tedeschi combattendo là che non nella stessa Germania di morte naturale!
Bo, si attendono gli sviluppi.
Un bacione.
Norine