Tutti gli uomini di Debbie
di EmmaAlicia79

01/09/12, ore 14:46

ciao cate,
sono stata silente per un pò perche non conoscevo la serie di queer as folk e mi sono dovuta aggiornare prima di poter leggere le tue ff.
mi chiedo come cavolo è possibile che mi sono persa una serie così fantasticamente fantastica???? ahahahahah
mi sono letteralmente innamorata di tutti i personaggi e ovviamente in modo particolare di brian e justin...
quindi ora mi immergo nella lettura delle tue storie!
ps ho visto che hai aggiunto una nuova ff su draco!
baci baci,
vale

04/08/11, ore 00:45

ed eccomi qua a leggere questa bellissima one-shot.
mi piace da matti, è veramente profonda e dolce.
amo debbie e adoro la tua idea di farla parlare
in questa raccolta che credo sarà veramente bellissima!
complimenti per come scrivi, sei proprio brava!
un bacio
ine.

09/07/11, ore 21:25

Per quanto io poco sopporti Michael...salvo casi straordinari, in questo primo capitolo, devo dire che hai vestito i panni di Debbie perfettamente.
Con il suo modo stravagante di parlare, sempre molto...come dire...sfavillante! XD Vede i difetti di suoi figlio e li ribadisce più di una volta, parla del rapporto morboso e poco salutare con Brian, come poi fa spesso anche nel telefilm, arrivando a vedere sempre dove non tutti gli altri arrivano...e soprattutto, sei riuscita a lasciar trasparire il suo ingombrante affetto di mamma, che ama suo figlio più di ogni altra cosa al mondo, a prescindere da quello che fa o dice e da tutti i suoi difetti!
Insomma, COMPLIMENTI! :)
Spero aggiornerai presto e...inutile dire che aspetto con ansia la descrizione del "Topino", ma soprattutto di "Mister Meraviglia Brian Kinney"!
A presto.
Veronica.

09/07/11, ore 15:35

beh beh beh, cos'abbiamo qui? Una nuova storia su QaF! Senz'altro il punto di vista è originale e interessante, quindi seguirò con attenzione anche le prossime one shot. Questa prima è molto carina, scorrevole e fa ben intravedere quanto Debbie ami suo figlio nonostante i tanti difetti che il buon Michael ha, mettendone in risalto i pregi (perchè sì, Michael ha anche pregi suvvia). Tuttavia ti consiglierei di rendere ogni one shot un po' meno veloce, più ponderata in modo che si abbia una maggiore introspezione e un maggior coinvolgimento, senza l'impressione di essere investiti da un camion di aggettivi.
Comunque non male, 10 punti per l'originalità del soggetto non te li toglie nessuno

09/07/11, ore 14:33

Appena ho visto nella home la presenza di una nuova storia sul telefilm che mi ha stregato il cuore mi si sono subito drizzate le queer-antennine XD
Devi sapere che io sono una fan sfegata della coppia Justin/Brian, ma ciò nonostante apprezzo parecchio anche le ff che coinvolgono altri personaggi.
In particolare, mi è sempre piaciuta molto Debby ed il suo punto di vista spesso non viene preso in grande considerazione, motivo per il quale la tua raccolta acquisisce punti in partenza già solo per l'originalità.
Trovo che tu sia riuscita a catturare il fulcro del personaggio, il suo divagare inseguendo mille pensieri alla volta, permettendo in tal modo al lettore (cioè a me XD) di riconoscere le caratteristiche ed il temperamento della nostra beniamina.
Come tu stessa hai ammesso, anche io ho detestato Michael nel 99.9% delle scene in cui era presente ma capisco che una mamma non possa che avere un occhio di riguardo per il suo scarafone (mai usato termine più corretto e pertinente).
Spero di leggere altri "episodi" altrettanto interessanti, nel frattempo ti saluto
A presto
Valentina

09/07/11, ore 12:08

Bene, oggi giornata di puro scazzo e quindi mi sto dando alla lettura selvaggia, un pò qui, un pò nell'altro fandom in cui bazzico.
E' sempre bello trovare una nuova FF in questo fandom. Da quando ho scoperto QAF ne sono diventata dipendente e non posso farne a meno. Scrivo e leggo di tutto, per mantenere vivo il ricordo di personaggi che ho amato e continuo ad amare anche ora che il telefilm è finito.
Ora veniamo a noi: la tua storia mi piace assai.
Anzitutto è ben scritta, scorrevole, di facile lettura, tutti punti a suo favore che la collocano direttamente tra quelle da seguire.
Mi piace anche per l'originalità. Mi piace che sia scritta dal punto di vista di quella donna fantastica che è Deborah jane Grassi Novotny, la nostra amatissima Debby.
Il primo capitolo, nonostante sia riferito a Michael, l'ho gradito molto. Michael non è mai stato tra i miei personaggi preferiti, almeno all'inizio. Poi, con l'ingresso di Ben e Hunter nella serie, anche lui ha trovato un suo posto (abbastanza lontano da Brian) e sono riuscita a rivalutarlo.
Trovo che il pensiero di Debby, come tu l'hai interprepato, sia totalmente IC. Michael è proprio come lei ha detto. Ogni parola è spesa nel modo migliore. Leggendo me la sono immaginata. Capelli rossi sbarazzini, maglietta piena di scritte e spille con i più svariati slogan, insomma ho "visto" mentre pensava al figliolo e quindi posso dirti brava per il tuo stile che mi ha permesso di andare oltre le parole stampate "vedendo" il personaggio.
Bene, altro non aggiungo perchè è ora che prepari il pranzo altrimenti oggi non si mangia e concludo con un bravissima e un arrivederci al prossimo capitolo.
A presto quindi.

09/07/11, ore 08:30

Breve. concisa e fedele al personaggio. Perfetta! Scritta correttamente, che non guasta. Che dire, brava, continua così. Ciao, Laura