Erouc li amotlov li ottelfirnon
di Margaret24

27/02/14, ore 11:53

Trasuda malinconia questa storia e, quando c'è di mezzo Remus Lupin, non è un risultato difficile da ottenere. Si respira lo stesso dolore misto a tristezza che il licantropo prova ogni giorno da così tanti anni, eppure alla fine notiamo anche la scintilla di speranza e determinazione che l'aver rivisto le persone amate ha riacceso nell'animo di Remus. E quando scoprirà finalmente la verità su Sirius, sarà rinfrancato ancora di più...
Sei stata brava a sottolineare quanto Remus abbia sofferto dopo la morte dei Potter, tu aggiungi anche l'assassinio dei suoi genitori, quanto si sia sentito solo e disperato senza più una persona amica su cui contare.
Spesso si pensa al destino ingiusto di Sirius, rinchiuso ad Azkaban da innocente, ma anche Remus, seppure non in prigione, non è che se la sia passata molto meglio :'((
Brava ^^

02/08/11, ore 20:02

Uhh!!! ma... anche questa ff è bellissima! E' emozionante! Avevo già letto storie che parlavano di Remus davanti allo specchio magico, ma mai IC come questa! Di solito si soffermano su Sirius (quasi nessuno ricorda che Remus nel terzo libro era sul serio convinto della sua colpevolezza), tu invece hai inserito tutti i Malandrini e addirittura i suoi genitori (uccisi dai Mangiamorte, eh?), e anche il vedersi senza cicatrici e non più pallido... il pezzo forte sono comunque le emozioni di Remus, sai trasmetterle molto bene.
Questa frase è molto vivida, rende tantissimo l'idea:
"Remus si toccò la faccia con cautela, quasi avesse paura che il Lupo Mannaro dentro di lui potesse morderlo. Non era possibile..."
ma anche quando dici che lui aveva perso tutto ma nessuno se ne era accorto, sigh :'-(
"Nessuno si era accorto che Remus Lupin era stato tradito e abbandonato a se stesso, eppure ancora vivo, ancora con la possibilità di un futuro migliore"
e la speranza che c'è in questa frase... !
insomma, Remus non si è mai arreso, mai, e questa frase lo conferma.
Posso farti solo un piccolissimo appunto? Dopo la luna piena (per non so quanti giorni) Remus non riesce ad alzarsi dal letto, anche prendendo l'Antilupo (lo dice la McGranitt nel terzo libro, a Natale). Ma è proprio una scemenza, perché questa ff è stupenda ^^
complimenti!
ciao ciao
Fri

27/07/11, ore 18:57

Certo che oggi hai fatto una bella scorpacciata di recensioni con me! XD
Comunque, a forza di suonare ripetitiva, devo ammettere che anche questa fanfiction è molto bella... insomma, vuoi deciderti a scrivere qualcosa di brutto?! Naturalmente scherzavo.
Mi è piaciuta soprattutto l'espressione 'un dolore freddo e pungente, ma allo stesso tempo caldo e meraviglioso', penso descriva davvero bene lo stato d'animo di Remus.
Devo farti i complimenti anche per la prolificità: quattro fanfiction in neanche un mese! e dire che io sto cercando disperatamente di finirne una da più di un anno, sigh!
Ora, se non ti offendi, volevo farti qualche piccola osservazione: ma lo Specchio delle Brame non era stato spostato in un'altra camera, dopo che Harry lo ha visto? Altra cosa, ma questa è proprio una stupidaggine: mi sono divertita a decifrare la scritta in inglese dello specchio e ho scoperto che ci vorrebbe una d in più, altrimenti non si riesce a scrivere don't. Spero tu non te ne abbia a male.