Ora piace anche a te l’estate?
di OnlyHope

09/10/19, ore 18:48

Another nice one-shot for JunxYayoi by you.

I really enjoyed the storyline; your narration about Jun's scar, his insecurity and Yayoi's feelings penetrated the whole piece really well. I personally treasured how you wrote their thoughts and actions, which accentuated the nature of their complex characters and the sacred bond between them.

I find JunxYayoi the most beautiful and poignant romance in CaptainTsubasa. Their relationship is so deep and touching, but it's very sad they haven't been given much screentime in the actual series since it mostly revolves about Tsubasa & soccer. Only those who have paid close attention to them for years know how truly they love each other and Jun is a great man, not a narcissist who enjoys taking advantage of Yayoi's kindness and devotion.

After reading your JunxYayoi stories, I think you have a strong understanding of the current circumstance in CT and everything revolving around this couple. All I can say is: Do not lose your Faith in Jun and his love for Yayoi! We only need to be patient while things start unfolding themselves.

Sincerely, ;)
-AK2008-

21/07/19, ore 10:45

Visto che siamo in estate, e questa fanfic è ambientata appunto in estate, mi sembrava bello recensirla.
Premetto che, anche se Tsubasa e Sanae sono la mia coppia preferita, mi piacciono tutte le altre coppie canon.
Il problema di queste altre, però, è lo scarso approfondimento (non che su Tsubasa e Sanae ci sia molto di più, ma almeno Takahashi ne ha creato un quadro più articolato), in modo particolare su Jun e Yayoi.
Ecco, come è stato detto nelle altre recensioni, trattare delle difficoltà che Jun ha nello spogliarsi in un luogo pubblico e mostrare la sua debolezza rappresentata dalla cicatrice è stata un'idea bellissima e rende più complesso il rapportarsi della coppia.
Infatti mi è sembrato che tra Jun e Yayoi ci fosse poco dialogo, e la ragazza ha preferito tenere tutta per sè la delusione e sopportare le conseguenze di ciò. Ma al tempo stesso tutto questo rappresenta un'amore profondo proprio perché Yayoi è disposta a sacrificare ciò che desidera di più per il suo ragazzo.
Il suo comportamento in questa storia la rende umana, ma non 'Zerbino': semplicemente il superamento, seppur lento e graduale, come in questo caso, delle difficoltà dimostra la loro crescita come coppia.
Jun è tutt'altro che stupido, capisce che c'è qualcosa che non va, e decide di fare qualcosa che la possa rendere felice.
La parte della piscina, quindi, è un piccolo passo in avanti per entrambi. Ci sarà ancora tanto da lavorare, ma sicuramente Jun è sulla buona strada.
Io la cicatrice del ragazzo non la vedo come una debolezza, bensì un segno della vittoria su una grave malattia (non so se hai letto gli ultimi capitoli del RS, ma sembra che Takahashi voglia proprio tirarla per le lunghe su questa malattia: eppure nel WY è stato detto che l'operazione del ragazzo è andata a buon fine, quindi poteva tranquillamente ritornare a giocare).
Una curiosità: questa storia è una sorta di sequel della One Shot riguardo Jun e Yayoi nella raccolta delle stagioni? Qui è citata la prima volta che hanno fatto l'amore, e nell'altra storia è descritta in modo dettagliato.
Ad ogni modo mi piacciono molto la continuità ed i collegamenti che ci sono tra le tue fanfic :).
CKS
Ps. Non mi è sfuggito che tu abbia modificato la forma di questa fanfic ;).

03/12/15, ore 20:01

L'estate e' anche la mia stagione preferita, nonostante quest'anno il caldo non ci ha dato tregua, ma vuoi mettere l'abbigliamento comodo, le giornate piu' lunghe, e per me che sono amante delle docce e delle granite al limone... E sono nata d'inverno e in montagna! Veramente carina questa one-shot, con Jun che alla fine fa questa bella sorpresa alla sua Yayoi, che, dai, se lo merita. Anch'io la penso come te: Yayoi non e' per nulla uno zerbino, semplicemente ha fatto delle rinunce, nonostante la giovane eta', per amore; un atto di grande coraggio, mi sento in dovere di aggiungere, proprio perche' poco piu' che bambina, e non tutte l'avrebbero fatto, pure se Jun Misugi e' bello, elegante e ricco e assomiglia a un principe; di solito questi sacrifici li fanno le donne di mezz'eta', quando i mariti si ammalano, non le ragazze, e come hai evidenziato giustamente tu, attraverso i pensieri di Yayoi, anche il sesso con un ragazzo malato di cuore va fatto con prudenza. Io credo che, simpatia o antipatia che si possa provare per lei, una ragazza esuberante (perche' secondo me Yayoi lo e') e' quello che ci vuole per un ragazzo che non si entusiasma piu' di tanto come Jun; va bene che ogni simile ama il suo simile, ma e' pur vero che qualche diversita' ci vuole per compensarsi. Leggo spesso nelle recensioni ad altre storie che Tsubasa e' ossessionato dal calcio e Sanae farebbe meglio a mandarlo al diavolo; beh, Jun Misugi, a mio parere, non e' da meno, con la differenza che lui rischia anche la vita pur di giocare, e quella povera madre in ansia e in lacrime, e la maggior parte delle recensitrici si permette pure di definirla rompiscatole e pesante (meglio la madre di Taro, vero?)! La' dentro sono tutti malati di calcio, a parte Ryo, Hiroshi Jito e Hikaru Matsuyama, compreso Genzo, che solo nelle fanfiction si trasforma in un latin lover! Tsubasa e' il protagonista, per quello lo si nota di piu'. E secondo me Jun Misugi non e' il giocatore piu' forte. E' vero che la malattia lo ha penalizzato, ma lo abbiamo visto confrontarsi solo con Tsubasa, Kojiro e Ken; non lo abbiamo visto contro Genzo, contro Karl, contro Hiroshi e Makoto Soda, ne' contro i Takibana e Hikaru. Sono di parte, ma il migliore per me e' proprio l'Aquila del Nord, in quanto modesto (e Jun non lo e', in quanto nella partita contro la Nankatsu si preoccupava solo di Tsubasa e Taro, ignorando gli altri, come notato da Mamoru Izawa), altruista (e Jun cercava maggiormente il confronto con Tsubasa) e leale (e il Principe e' andato in vantaggio con la trappola del fuorigioco prima della crisi di Tsubasa). Tu sei un'autrice bravissima, col dono di mantenere IC i perdonaggi, e meriti tutti i complimenti che ti fanno. Un abbraccio.

12/11/14, ore 21:00

Ecco, l'ho fatto.
Ho letto una FF su Jun e Yayoi.
Tu mi hai corrotto definitivamente.
Perché se tu credi che io non sia una una fan dei SANAEBASA é perché forse non ti ho mai detto cosa penso dei JUNYOI.
Anzi: di Yayoi e basta. Jun mi piace.
Ma, siccome sono una persona matura, vado oltre i preconcetti e giudico la ff, non i suoi personaggi.
Tolgo subito di mezzo i complimenti scontati ma doverosi:
1) Scritta benissimo
2) hai trattato la coppia con la tua consueta delicatezza: brava
3) Personaggi caratterizzati magnificamente.
Ok, detto questo, passiamo al sodo.
L'idea della vergogna di Misugi per la cicatrice è splendida e talmente verosimile che mi domando come mai non ci abbia pensato Takahashi.
Un segno del genere sulla pelle è la traccia tangibile di tutta la sofferenza e il dolore che quel povero ragazzo ha dovuto provare... E subire.
Un affronto.
Uno sfregio.
Un'ingiustizia... Perché se il cuore di Jun non fosse stato così meschinamente stronzo, col cavolo che il manga si intitolava Capitan Tsubasa!
il talento di Misugi é andato completamente sprecato a causa di una destino bastardo che gli ha impedito di diventare l'unico vero fenomeno del calcio giapponese.
E tanti cari saluti a Tsuby, Taro, Aoi, Nitta ecc.
Forse ci tenevamo buono Kojiro, ma solo perché è gnocco. :)
Ma tornando a Misugi: è un personaggio che mi piace ma che ha il potere di mettermi una malinconia addosso che non ti immagini.
Perché non è giusto quello che gli é successo...
Meglio che io non ci pensi, altrimenti mi incazzo.
Snort!
Adesso vado a farmi una full immersion di Toho, perché tu mi stai traviando troppo.
Bravissima comunque.
Questa one-shot merita sul serio di essere letta.
Baci
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 09:02 pm)

23/09/13, ore 17:11

Una storia leggera e nello stesso tempo romantica, io l'ho adorata, adoro il tuo stile di scrittura, che rende ogni momento cosi' magico! Contiua a scrivere, sei meravigliosa, e delicata prorpio come una farfalla!

01/08/13, ore 13:30

*__* meravigliosa!
Trovo plausibilissimo che Jun sia restio a mostrare la cicatrice in pubblico, trovo molto adeguati i sentimenti di Yayoi riguardo alla cicatrice stessa. Adoro il fatto che Jun abbia voluto farle quella sorpresa, dimostra tutto il suo amore, il suo affetto, la sua riconoscenza. Possibile che qualunque coppia passi dalle tue mani riesca a diventare così piacevole? Li trovo affiatati, innamorati, bellissimi, spontanei. Sei in grado di lasciar trasparire una freschezza che difficilmente si trova in giro.
Li trovo entrambi perfettamente IC e... non riesco a dire nulla, ho un sorriso ebete stampato sulle labbra, segno che la storia mi è piaciuta davvero! Brava!

09/08/11, ore 17:47

Ho letto questa bellissima shot due volte: alla seconda lettura mi sembrava di vedere Jun e Yayoi muoversi innanzi a me, percepivo le loro sensazioni opposte e la dolcezza del loro amore. Non tutti amiamo le stesse stagioni: possono esserci ricordi, esperienze diverse o dolorose o situazioni particolari che ci portano ad odiarne una e magari a preferirne un'altra. Jun odia l'estate perchè si sente "diverso" dai coetanei che possono andare in spiaggia e stare in costume senza farsi troppi crucci e la odia perchè anche Yayoi è costretta a soffocare l'amore per la bella stagione. La storia è motlo bella, discreto il modo in cui hai trattato il disagio di Jun e intensi e quasi commoventi i pensieri e i gesti di Yayoi( tra tutti lo sfiorare quella cicatrice ogni volta che ne ha occasione)
Alla fine Jun non la porta al mare, decide di spogliarsi delle sue paure lentamente e fa una bella sorpresa a Yayoi: lì a sguazzare nella piscina sembra di vedere due ragazzi come tanti altri e alla fine...l'estate arriva anche per loro!

25/07/11, ore 19:17

Bella questa storia, si respira proprio aria d'estate. Hai anche reso benissimo l'atmosfera di spensieratezza che questa stagione assolata porta con sè; spensieratezza che per Yayoi è anche timore per Jun, per come la vive lui. In effetti per questo personaggio non dev'essere stato facile convivere con il suo problema, sia prima, sia dopo l'operazione che l'ha salvato. E' anche interessante l'ambivalenza che hai saputo dare alla cicatrice, un segno indelebile nel corpo e nell'anima, condanna e salvezza...molto intenso!
Hai descritto una bella coppia di innamorati, come li ho sempre immaginati, del resto.
Brava, complimenti!
Ne approfitto per dirti che ho molto apprezzato anche le tue "Butterfly" e "Fly away"...anche se non ho mai lasciato commenti.

19/07/11, ore 16:16

Una shot dal sapore decisamente estivo!

Mi piace che tu abbia affrontato il problema di Jun. In effetti non mi sono mai soffermata sulle ripercussioni del suo problema sul lato "estetico" e ho trovato estremamente IC la tua caratterizzazione. Jun si mostra tanto forte e determinato ma, sotto sotto, è fragile riguardo alla sua malattia. Da un lato è tanto coraggioso, vedi aver affrontato l'operazione, ma dall'altro ha paura ad esporsi al giudizio degli altri.

Yayoi è consapevole di tutto questo e, pur soffrendo, gli sta accanto sacrificando a volte i suoi desideri. Quoto Eos, sei riuscita a renderla una ragazza innamorata ma non zerbino. Si capisce che è veramente innamorata di Jun quando accarezza la cicatrice che, nonostante tutto, è parte di lui, ha dei sentimenti già da donna matura (noi donnine siamo sempre più avanti xD) perchè sa che queste piccole rinunce non sono niente in confronto all'amore che c'è fra di loro, sono difficoltà che si affrontano e si superano perchè ne vale la pena.

Tenerissimo Jun che, per quanto non riesca ancora a superare sue fragilità, fa quanto possibile per la sua Yayoi regalandole quell'estate che lei ama tanto, godendosi il sole e l'acqua, ma soprattutto godendosela insieme.

Manco da un po' dalla sezione ma tu rimani sempre una grande scrittrice che sa emozionarmi, brava!

18/07/11, ore 01:36

La mia prima reazione leggendo questa one-shot è stata di stupore, sì perchè in tanti anni che seguo Captain Tsubasa, sia attraverso fumetti, anime e fanfiction, non avevo mai considerato la triste situazione di Jun Misugi da questo punto di vista. Passato lo stupore, il sentimento che mi ha pervaso è stato una profonda commozione per come hai saputo esprimere tutta la dolcezza di questa coppia che, nonostante abbia avuto poco spazio nella storia, considero la più matura e forte. Jun e Yayoi sono cresciuti assieme, segnati dalla malattia del ragazzo, ma nonostante il dolore sono usciti più forti e più uniti di prima. Tutto questo è espresso benissimo in questo breve spaccato di quella che dovrebbe essere la loro quotidianità. Il gesto di Jun è bellissimo, una prova d'amore molto dolce, che riceve una risposta degna da parte di Yayoi che dimostra come apprezzi lo sforzo del ragazzo di farle vivere un'estate normale. Veramente toccante il momento in cui lei sfiora la cicatrice sul petto, riflettendo su quanto quel brutto marchio sia comunque la conseguenza di qualcosa che ha portato alla salvezza il ragazzo che ama. Forse, in quel momento si rende conto che, un'estate fuori dagli schemi è decisamente preferibile a una vita da passare senza Jun.
Cara Betta, tu sei l'esempio eclatante di come la notte porta consiglio. Complimenti per le sfumature che sai sviluppare nelle tue fanfiction, così originali, ma pur sempre fedeli ai personaggi.

16/07/11, ore 23:44

Ma che carina! Avevo immaginato fin dall'intro per quale motivo Jun detesasse l'estate, in effetti l'ho sempre pensato pure io^^ Per un ragazzo avere un simile segno non dev'essere piacevole e soprattutto ad una certa età lo specchio è il nostro peggior nemico...
Dolcissima, come è giusto che sia, la tua Yaoi, tutto meno che "zerbina", semplicemente conscia dei problemi del proprio fidanzato e disposta a fare qualche sacrificio per lui.
Bellissimo il tuo Jun, che "finge" durezza solo per celare il proprio disagio nei confronti non solo della cicatrice, ma proprio del fatto che, a causa di questa, non riesce a far felice la propria ragazza.
Carinissimo il finale, con un pizzico di malizia e il Principe che si sbottona (finalmente!) un po' in complimenti.
Bella, fresca, scorrevole.
Brava:)

15/07/11, ore 09:05

Partiamo con una premessa... sono molto latitante su EFP in questo periodo, per un motivo sostanzialmente: non trovo più storie degne di particolare attenzione che mi tengano incollata al sito e mi facciano sperare ogni giorno in un aggiornamento.
Non so... la cosa mi abbatte parecchio. Così stamattina, quando ho aperto per caso l'elenco delle storie preferite, ho solo sbuffato per la stabilità della situazione e stavo giusto per richiudere quando ho notato che tra gli autori preferiti c'eri tu con un titolo nuovo.
E quando ho letto Yayoi a inizio storia ho sorriso come una cretina! Tu mi fai tornare l'ispirazione, seriamente! dopo mesi aprire la tua fic è stato come rilassarsi di nuovo in qualcosa di piacevole! Storia bellissima, per un concorso che ispira molto anche me... sono veramente veramente contenta di averla letta! loro due insieme sono una delle coppie più belle della serie, la tenerezza con cui lei gli sta dietro, ma soprattutto il modo in cui lui la guarda... mio dio! Sono perfetti! e in questa fanfic c'è un'essenza di dolcezza e tenerezza incredibile.
Grazie!!! perchè almeno per oggi posso illudermi che sia tornato come ai vecchi tempi in cui si possono ancora leggere capitoli bellissimi solo aprendo a caso!!! un bacio!

15/07/11, ore 01:52

Complimenti veramente intensa come storria, scritta in modo fluido e piacevole . Poi questi due personaggi sono così romanticamente perfetti. Ancora complimenti.

13/07/11, ore 09:04

Ma che carina! Hai sfruttato il prompt della shot estiva per affrontare un tema molto interessante e assolutamente "IC". Mi piace come hai caratterizzato i pg e anche come il tutto è orchestrato. Brava davvero e in bocca al lupo per il concorso!

09/07/11, ore 19:42

Molto carina questa shot.
Sinceramente anch'io mi sono chiesta spesso come reagisse Jun a dover mostrare la cicatrice, un conto è farlo con Yayoi che ha diviso tutto con lui, oppure in spogliatoio mentre si cambia coi compagni che lo conoscono, un altro è farlo davanti a degli sconosciuti tipo in spiaggia. Tu hai reso benissimo questo problema, senza renderlo eccessivamente drammatico: Jun stesso ritiene che probabilmente quando sarà adulto ripensando a questo problema riterrà la sua preoccupazione eccessiva.
Mi è piaciuto anche il raporto di amore-odio di Yayoi con la cicatrice: da una parte è il simbolo della malattia di Jun, dall'altra è il segno dell'operazione che gli ha premesso di guarire.
Yayoi che arroscisce perché Jun conosce alla perfezione le sue misure mi ha fatto sghignazzare, quel ragazzo ha sempre avuto spirito di osservazione. XD
Visto che avevi voglia di scrivere di questa coppia spero scriverai altro su di loro :)
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 07:43 pm)