Love's Memories
di marziolina86

28/07/11, ore 10:40

Non avevo letto questa shot... Mi ha emozionato. Anche se preferisco Seiya sotto alcuni punti di vista, non posso non ammettere che quella puntata mi ha fatto piangere e non di poco! Diciamo che è una delle mie preferite della prima serie. Devo farti i complimenti perchè in questa shot hai fatto leggere tutto l'amore incondizionato che Marzio ha per queste 3 anime di Usako in modo diverso ma che alla fine scopre essere chiusein un unico corpo.
La scena dell'ascensore è la mia preferita quando lei arrossisce e si trasforma in sailor moon.
Hai saputo davvero raccontare in modo profondo e semplice anche i sentimenti di lui, sarà anche per l'immenso amore che provi per questo personaggio che con le tue parole acquista un valore diverso... Sarà perchè quando parliamo dei personaggi del nostro cuore siamo capaci di trovare le giuste parole per coinvolgere il lettore e fargli capire perchè l'amiamo così tanto e tu ci sei riuscita in questa shot mi hai fatto amare questo Mamo che sacrifica se stesso per colei che ama, con una semplice frase fa comprendere la purezza dei suoi sentimenti...
Complimenti ancora

Kiss kiss

Ely

16/07/11, ore 12:48

Bellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
si è sempre considerato tutto dal punto di vista di Bunny, ma Marzio, povero Marzio quanto deve aver sofferto....
Bravissima ^ì

15/07/11, ore 11:39

Carissima Silvia, eccomi qui a recensire la tua shot dopo tanto tempo che non recensisco in generale per vari impegni... il diritto di 'prelazione' va a te ;)
Dunque, so che questa shot nasce per un provino e quindi recensirò in base a quello, cioè in base a cosa penso della shot PER il provino e non in generale.

Dunque:
la prima parte va benissimo, nel senso che giustamente introduci con un breve riassunto dell'ep 34 in modo da far capire ai lettori in che contesto ci troviamo.
Mamo spiega del suo incontro con i nemici per i cristalli dell'arcobaleno, un modo perfetto da te usato per farci capire da dove si parte.

La parte centrale è quella - per il provino - shock, sorprendente, perché finalmente Mamo scopre chi sia in realtà Sailormoon. Un momento che appunto definirei 'shock' perché da come ci appare nell'anime, Mamo non avrebbe mai neppure immaginato che la grande guerriera e paladina della legge fosse semplicemente quella da lui definita come una ragazzina svampitella.
Ecco, ti riporto il tuo pezzo in cui scopre l'identità:

'“Moon Prism Power, Make Up!”

Una luce l’avvolse, si trasformò in Sailor Moon, la paladina della legge.
Non ci potevo credere, ero sorpreso, incredulo … mi domandavo come avevo fatto a non capirlo prima, quella capigliatura, quegli odango che dal primo momento attirarono la mia attenzione, quegli occhi azzurri come il cielo terso in cui ci si poteva specchiare, la voce … la sua voce, come avevo fatto a non capirlo?'

Ecco, te l'ho riportata perché dato che il provino diceva di soffermarsi sulle emozioni e i sentimenti di Mamo durante la 'rivelazione', forse sarebbe stato meglio scrivere qualche altra cosa, nel senso, approfondire questo suo shock, sottolineare le emozioni che ha provato quando si è reso conto che la svampitella e la grande guerriera erano la stessa persona. In fondo, la shot si basa proprio su questo momento; è questo il perno di tutto, io credo che ad es, mettere dei piccoli flaschbak in cui lui considerava una ragazzina Usagi, ad es, avrebbero aiutato a rendere più chiaro il suo stupore. Come nell'anime ha fatto pure lei quando scopre di Tuxedo Kamen. Ripeto, parlo per il provino :D

La parte finale va bene, lui la protegge e viene ferito, nonostante tutto, la sola cosa che gli importa è che lei sia salva e stia bene. Anche la frase finale è bella, in fondo, lui ha sempre salvato 'la persona' che si celava sotto le vesti della paladina.
Brava!

Sarà una sfida ardua, dato che vi siete proposte in due e siete entrambe brave. Spero che questa recensione abbia potuto farti piacere e che non sia stata per te motivo di risentimento. Lo sai, tra amiche-comà credo la sincerità sia giusta e doverosa.
In bocca al lupo per il provino ;)

Demy

14/07/11, ore 19:35

Ciao Silvia!
Come sai, indipendentemente dai personaggi, io leggo qualsiasi cosa. E di certo non potevo escludere la tua shot!
Nonostante Mamoru non sia uno dei miei preferiti, ho percepito tutta la dolcezza e l'affetto che provi nei confronti di questo personaggio e, finalmente, sono riuscita a capire perchè ti piaccia così tanto.
"Non cambiare mai!" Con questa frase si capisce perfettamente il bene che Mamo prova nei confronti di Usagi; si capisce perfettamente che lui, prima ancora di conoscere la verità, era innamorato di quella buffa ragazzina.
Quando Zoisite cerca di colpire Sailor Moon, lui si fionda su di lei per proteggerla: ma non per proteggere Sailor Moon, nè Serenity (poichè non aveva ancora recuperato tutti i ricodi!). Lui protegge Usagi: credo che in questa puntata lui si renda davvero conto di amarla.
Mi è piaciuto molto il senso che hai voluto dare alla storia e, per una volta, mi è piaciuto anche Mamo-chan!
Il tuo stile, inoltre, è molto fluido, semplice e rende la lettura ancora più piacevole.
Dudy

13/07/11, ore 23:41

Finalmente ho letto questa shot e Marziolina mia bella sarò sincera: è stupenda.
Prima di passare ai complimenti, ovviamente u.u, ti dico che secondo me la storia avrebbe reso ancora di più narrata al presente, con un Mamoru consapevole momento dopo momento di quello che succedeva, come nell'episodio per farti un esempio.
Ovviamente è una mia supposizione perchè anche così la storia è bellissima.

Mi prendi per la "gola". Io quella puntata la amo, la trovo davvero romantica, con Usagi e Mamoru che si rivelano eppure come dice il tuo Mamoru alla fine, sono certa che quei due si amavano già, indipendentemente dal passato che li accumunava.
Usagi s'è fidata di lui e per salvarlo s'è trasformata, lui per aiutarla s'è trasformato e sacrificato davanti ai suoi occhi.
è amore, e se noi nell'anime vediamo quasi tutto con gli occhi di Usagi, ammetto che questa parte vista dagli occhi di Mamoru è davvero bella.
Il tuo stile mi piace molto, è semplice e fluido ed ovviamente non è una critica, anzi! Preferisco uno stile semplice e piacevole ad un mattone russo stile "Guerra e Pace!" XD

Insomma, complimenti e ricorda che Mamo chan è mio u.u

Baci

Kate

12/07/11, ore 21:43

Ciao Silvia! Finalmente ce l'ho fatta a leggere questa tua storia!
L'ho trovata veramente scritta bene, sembrava che a parlare fosse proprio Mamo! Poi questo è uno degli episodi più belli, dato che tutti e due scoprono le loro idendità e Tuxedo Kamen si sacrifica per lei, quante lacrime!
Bravissima davvero e ti lascio una bandiera verde =) Baci,
Fede

11/07/11, ore 16:22

Davvero molto carina questa storia!
Molto dolce e romantica e poi mi è piaciuto molto il fatto che sia raccontata dal punto di vista di Mamoru.
E poi devo confessarti che quell'episodio è uno dei miei preferiti quindi non può che piacermi questa storia!
E poi sei stata molto brava nel descrivere i vari pensieri di Mamoru!

A presto

Lulu

10/07/11, ore 20:01

ciao ho letto questa tua one shot e devo dire che sei riuscita a far trasparire i pensieri, le emozioni di mamoru prima durante e dopo aver scoperto la vera identità di usagi...cosa che non è totalmente visibile nell'anime... a me è piaciuto molto e mi ha emozionato....

09/07/11, ore 15:24

Ciao Silvia =)) Tantissimi complimenti, questa shot mi è davvero piaciuta!!! Secondo me sei riuscita egregiamente a far capire che Mamoru in realtà è innamorato di Usagi, e non si è innamorato all'improvviso per via del destino e perché ha scoperto la vera identità, come potrebbe sembrare perché putroppo nell'anime non sono stati approfonditi i suoi sentimenti...tu invece hai fatto capire benissimo qual è la verità!!!
Bravissima!!! :)
Baci
Cris

09/07/11, ore 14:40

Ciao Silvia il titolo mi ha incuriosita e sono andata a leggere.
È davvero interessante quello che hai fatto... Infondo la prima battaglia di Sailor Moon è stata una delle più dolorose, dal punto di vista dell'anima e del cuore.
Complimenti mi è piaciuta XD
Ciao

09/07/11, ore 14:02

E' davvero molto bella complimenti! Sono così poche le fanfiction che trattano i pensieri di Mamoru durante l'anime, sono contenta che tu l'abbia fatto! Dar voce a Mamoru è importante secondo me, perchè i suoi silenzi valgono più di mille frasi banali, ma non tutti lo hanno apprezzato, è per questo che è giusto dare spazio anche a lui.
Ancora complimenti!
A presto!!!!

09/07/11, ore 13:34

Bandierina rossa?
Ma stiamo scherzando?

Cara concittadina questa shottina è così tanto cara e dolce!
Sono felice di aver un pò ripreso a leggere su EFP, (in queste settimane tra impegni, studio, tesi e motivi di salute ho quasi abbandonato tutto ç_ç ), partendo proprio da te!

Mi ha incuriosita subito il titolo.
Solo Mamoru chiama Usagi così, Usako, quindi già non potevo non leggere una shoot con l'uomo che volgio sposare, (questi sono i sintomi della mia follia in estate), poi ho letto il tuo username e allora mi sono fiondata a leggere direttamente!
Non potevo non farlo!

E' carinissima brava!
Si può dire che io adori tutto di Sailor Moon, la maggior parte delle puntate, ma credo che questa sia tra le più belle, (a ben ragione), della prima serie!
Scoprire le proprie identità, così, ha aperto ad entrambi un nuovo mondo, un nuovo modo di vedersi, e le parole di Mamoru hanno testimoniato tutto alla perfezione!
*_* me commossa!

Complimenti cara Silvia! :)

09/07/11, ore 12:09

Complimenti, Silvia :) Questa storiella mi è piaciuta davvero moltissimo. Hai colto alla perfezione, secondo me le sensazioni di Mamoru, l'episodio è ripreso in ogni particolare, e ognuno di essi è funzionale al messaggio finale che vuoi trasmettere. Sai quanto non mi piaccia la coppia Usagi/Mamoru.. ma quando una cosa è ben scritta non si può non ammetterlo e questa tua shot lo è. Sei riuscita, con semplici parole a rendere molto più profondo Mamoru di quanto non ci mostri l'anime, a darci un'idea di come si manifesti già fin da prima l'inizio del suo sentimento per Usagi, indipendentemente dalla sua identità di Sailor Moon e Serenity.. e per chi si appoggia solo all'anime, questo non è molto facile poiché, come più volte abbiamo detto, l'anime si appoggia molto sul fatto del destino e Mamoru sembra sempre trovare assolutamente insopportabile Usagi... poi cambia quando ne scopre le identità cosa che ha spinto molte che non hanno letto il manga (tra cui la sottoscritta) ad immaginare che, in mancanza di memoria si sarebbe potuto benissimo innamorare di un'altra. Tu, invece, rifacendoti solo all'anime ci hai dimostrato, inconfutabilmente, che così non è e questa è una grandissima nota di merito.
Unica cosa (prima me ne sono dimenticata) : quando metti l'età di Usagi, mettila in lettere.
Mi è piaciuta molto la determinazione di Mamoru, la sua risolutezza e il profondo desiderio che traspariva da ogni parola, di proteggere Sailor Moon a tutti i costi e anche il fatto che sei stata fedelissima all'episodio in questione.
Non so come ti andrà il provino, di certo sarà una dura lotta con Quintessence... ma ti auguro che ti prendano :)
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 02:49 am)

09/07/11, ore 12:02

Silvietta, è dolcissima questa shot! *__*

Mamo-chan è sempre stato molto coraggioso, ma è anche molto tenero.
Povero, nessuno si è preoccupato per lui per 13 anni e ora, finalmente, la sua Odango teme per la sua salute.

u_u mi chiedo perché tu non volessi pubblicaare questa dolcissima shot! u_u stupidina! :P

Complimenti davvero, Silvia! ^^

Un bacione! <3