Inganni alla Corte di Francia
di Rowena

13/08/11, ore 18:30

Versailles era piena di pregiudizi che inevitabilmente colpivano le giovani donne, da queste riprovevoli situazioni Oscar si è salvata, ma non tutte erano fortunate come lei; e Haruhi credo che sia tra quelle: anche se travestita da uomo, dovrà affrontare molte peripezie per non subire ciò che le hanno minacciato indirettamente; meno male che André è intervenuto in suo aiuto per confortarla, ne ha davvero bisogno; l'aiuto suo e di Oscar può sbrogliare la situazione.

07/08/11, ore 00:09

Haruhi ha avuto un'intuizione geniale, vestita da uomo si sentirà più a suo agio; questo la avvicinerà ad Oscar, credo; l'idea dei ragazzi sembra intrigante, staremo a vedere come preseguirà.

04/08/11, ore 14:59

Direi che ti sono usciti tutti benissimo, vedo piuttosto bene anche Honey nel ruolo di insegnante....i gemelli sono i soliti idioti =___=
Ce la farà Haruhi nella sua impresa di riembire il suo carnet?????

03/08/11, ore 00:06

ma così tanto per sapere hai intenzione di uno scontro diretto tra Rosalì e Harui con i matti dell'host club che credono che oscar abbia loro rubato l'idea della popolana? XD mamma mia aspetto la continua troppa e la curiosità di vederli tutti in scena XD

31/07/11, ore 01:27

Se tu ti sei divertita a scriverlo, io mi sono divertita a leggerlo.
Imparare a comportarsi come una damina in crinoline non è proprio una passeggiata per Haruhi e i suoi istruttori sono molto esigenti, ma ha ragione di sentirsi ridicola e a disagio. Ma i due gemelli di Host Club, intendono provarci anche in quel senso? Mi sembrano proprio terribili, a parte Tamaki che sembra davvero preso da lei. Aspetto di tornare a Versailles e di vedere coinvolta Oscar.
Complimenti, questa storia continua a piacermi.

31/07/11, ore 00:51

Cambiare vita all'improvviso come sta facendo Haruhi non deve essere semplice, abituandosi alle frivolezze; vorrebbe cedere, ma non può. I suoi istitutori sono molto severi, e insensibili, ad eccezione di Tamaki; forse fra i due ci sarà un seguito.

29/07/11, ore 18:15

Devo dire che questa storia è davvero interessante; anche se non conosco Host Club, sono un'autrice del contest di Lady Oscar, e la tua storia mi è stata segnalata da una delle mie più care amiche e lettrici, così ho deciso di leggerla solo per curiosità, ed ho fatto bene, sembra: questa Cenerentola a Versailles mi piace e voglio vedere come interagirà con gli altri personaggi di Lady Oscar. Complimenti!

26/07/11, ore 18:02

Ciao, il capitolo mi è piaciuto molto anche se i protagonisti sono quelli di Host Club; anzi, ti dirò che questa giovane, Haruhi, che tiene testa a questi nobilastri annoiati mi piace molto, ha spirito e carattere da vendere. Quindi accetta la proposta che le fanno... come biasimarla, ma temo che le cose non saranno facili e questi luigi saranno difficili da guadagnare. Sono davvero curiosa di vederla interagire con Oscar. Complimenti, una storia certamente divertente e convincente.

25/07/11, ore 14:24

Bellaaaaaaaaaaaaaa ^___^
E' proprio da Haruhi porre così tanta resistenza, e Kyouya è il solito furbone fissato con i soldi....cjissà chi la spunta in questo patto....
Spero continuerai presto ^________^

18/07/11, ore 00:43

Bello anche questo secondo capitolo, ben scritto, fluido, semplice e scorre molto bene. Curiosi questi personaggi, (Host Club, immagino; per un attimo ho pensato ad un errore) questo padre/attore che si veste da donna (una controparte di Oscar?)e la sua figliola istruita che vorrebbe trovare un lavoro, ma trova i nobili gemelli annoioati che la rapiscono.
Sono sempre più curiosa di conoscere gli sviluppi; una storia sicuramente molto interessante e assolutamente insolita. Complimenti.

12/07/11, ore 20:07

continua... voglio vedere quelli dell'host al ballo e oscar occuparsi di loro come una baby sitter forza XD

09/07/11, ore 23:24

Premesso che io non conosco i personaggi di Host Club, conosco molto bene quelli di Lady Oscar, per cui seguirò questa storia molto volentieri. L'idea della vita noiosa che si svolgeva alla corte francese è intrigante e curiosa, oltre che realistica e credo sarà divertente vedere come tenteranno di vincere il tedio questi giovani nobili viziati.
In poche battute hai suggerito le sfumature del rapporto tra Oscar e Andrè; bello davvero.
Bene, non mi resta che attendere il seguito.
Complimenti all'originalità.

09/07/11, ore 15:32

Questa storia mi ha attirato subito per due diversi motivi: 1) adoro Lady Oscar 2) anch'io stavo scrivendo una cosina su Host Club in stile "Versailles" ma la mia è solo una one-shot da ultimare.
Al momento non noto l'OOC, anzi, mi sembra che tu abbia ben espresso il carattere dei gemelli e di Tamaki; però ti consiglierei di specificare chi è il personaggio che sta parlando perchè, quando i personaggi discutono su cosa fare per non annoiarsi, non si capisce bene chi è che ha preso la parola, ad eccezione dei due gemelli).
Al momento non posso dire altro, ma aspetterò di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 03:33 pm)