Happy Birthday America!
di Fuyuchi

11/07/11, ore 18:27

L'idea generale mi piace!
È una cosa orignale, sopratutto il fatto che non sia stato Alfred ad organizziare la festa.
Mi è piaciuta anche la parte del regalo di Francis! xD
Però, ci sono tanti punti a sfavore di questa storia.
Primo: l'assoluta assenza di una descrizione più o meno dettagliata di quello che sta succedendo. (come chi parla e che espressione fanno le persone).
Secondo: Inghilterra è l'ultima persona che si sognerebbe di realizzare una festa a sorpresa per America. Dopotutto, è stato abbandonato dalla stessa persona per cui sta organizzando la festa.
Terzo: Italia non è così idiota da non saper attaccare uno striscione, dato che l'Italia stessa è conosciuta per la costruzione di grandi monumenti.
Quarto: Canada che risponde "..."? O.o io mi sarei immaginata una risposta un po' più articolata! Sarà anche invisibile alle altre nazioni, ma sa ancora parlare. Ho forse hai fatto così perché si è "emozionato" perché Inghilterra si era ricordato di lui?
Quinto: mi ha lasciata perplessa la reazione di America quando vede il calendario... "4 luglio ... Questo mi fa venire in mente qualcosa." Cioè...questa è la data più importante per lui e per tutti gli americani! Come minimo avrebbe dovuto esultare e andare a cercare tutti quanti per organizzare una festa o passare del tempo in compagnia. Di certo non sarebbe andato a fare un semplice barbecue da solo, senza coinvolgere qualcun'altro. E sinceramente, per quanto stupido venga rappresentato in Hetalia, non credo che lo sia fino al punto di dimenticarsi il suo compleanno.
Comunque..il finale è stato carino e divertente, visto che tutti si aspettavano che Sealand sapesse attaccare lo striscione.
Non voglio che tu prende questa recensione come un'offesa alla tua storia, ma come un cosiglio per migliorarla un po'. Non credo sia così difficile aggiungere qualche descrizione in più e cercare quanto meno di far sembrare decisamente meno idioti America e Italia!
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 06:29 pm)

10/07/11, ore 23:16

Bella!!! Molto carina, davvero!
Mi piace molto l'idea della festa a sorpresa per America, dato che solitamente le organizza lui xD
Tutti abbiamo una vaga idea di ciò che gli ha regalato Francia ... io non voglio immaginarmi nulla di strano, però ... >.>
L'"Ops" di Sealand è magnifico, mi ha fatto ridere moltissimo xD
Auguriamo tanti auguri ad Alfie, nonostante il ritardo che siamo certi ci perdonerà xD