Come una pallottola nel petto.
di xxGiuls.

13/09/18, ore 18:31

Ciau! ❤❤ come stai? Devo dire che questa storia la avevo iniziata molto tempo fa sperando di riuscire a leggere il seguito molto presto...poi purtroppo non l'ho più ritrovata su efp e non ho potuto recensirla...ma ora....MMHHH! PERCHÉ NON LA CONTINUI!?! T^T non capisci che é stupenda e fa venire dipendenza? L'ultimo aggiornamento risale al 2011! Spero tanto che un giorno la riprenderai! Merita tantissimo questa storia te li assicuro! Ti auguro una buona giornata 😊

30/09/17, ore 11:24

Aww! La adoro!!! ❤❤❤la continuerà i vero? Sono impaziente di sapere cosa succede a bennnnn! ❤

23/07/11, ore 16:48

Giuli!
Che fine hanno fatto i tempi verbali, eh? >.>
*sbuffa e minaccia con una padella*
per il resto mi sembra ok, solo - te l'ho già detto - descrivi. sono effettivamente l'ultima che può fare la predica in materia, sono un vero disastro quando si tratta di descrivere, ma il capitolo è cortissimo. Susu!
comunque, il povero piccolo Ben mi fa un po' pena ç___ç
e non ho ben capito perchè Lena si è licenziata dal lavoro O.o - anche perchè, che senso avrebbe licenziarsi e cercarsene comunque un altro, soprattutto in un periodo così? -
Ti voglio bene :3

23/07/11, ore 16:40

oh, mia piccola scrittrice in erba, sono tanto-tanto-tanto fiera di te *W*
*commossa*
in primis perchè ti sei lanciata in un fandom non proprio facile, e in secondo luogo perchè sei migliorata tanto - anche se continui a dimenticarti virgole qua e là è.é -
poi vabbè, io sono pignola e lo sai che adoro vedere una versione un po' più approfondita del tutto, quindi su! descrivi! non limitarti a quattro righette e due passaggi in croce!
in queste settimane è tutto un caos di arrivi e partenze, quindi non asspettarti recensioni regolari u.u
ti voglio bene, cicciuzza.

11/07/11, ore 13:49

Eccomi qui :)
Come già ti dissi, sono curiosa di leggere il seguito. *saltella* Una sola cosa: capitoli più lunghi!! Arrivi lì già convinta di trovare la rivelazione al mistero della vita e dopo qualche frase è già finito tutto D: (E lo dico perché ho lo stesso problema, purtroppo >_< E' un male che cerco di combattere).
A parte questo mi piace. Sono curiosa. Saltello. Rotolo anche, se vuoi. :D
Unica cosa: attenzione ai tempi verbali, c'è qualche repetino cambio passato-presente che non mi convince.
A presto <3
Fair.

10/07/11, ore 20:34

Buonasera e ben approdata tra gli storici *-* (O quelli che si improvvisano tali, come nel mio caso :D)
Lascio con piacere la mia prima recensione, ripromettendomi di seguire questa storia. Lo trovo un inizio interessante, soprattutto per quanto riguarda l'ambientazione a Grunewald: sarà il posto dove vivrò un giorno *O*
Tuttavia, tornando alla recensione, benché come incipt non sembri niente male, ci sono alcuni fatti che mi lasciano alquanto perplessa: Grunewald è sempre stato il quartiere "alto" di Berlino. Da sempre ci sono ville, palazzoni, nel 1940 c'erano addirittura uffici molto importanti. Com'è possibile che ci vivesse una famiglia che, citando il capitolo, mangia a stento?
Un'altra cosa, che però non saprei confermarti: il cancro. Non dubito che a quell'epoca si fosse già cominciato a discutere di tumori maligni (ce lo testimonia Palamidessi che nel 1949 pubblicò il suo manuale di cura del cancro seguendo la magia...vabbé XD), però addirittura macchine d'ossigeno? In un'abitazione privata di ebrei non del tutto benestanti? Non saprei, non sono troppo ferrata sull'argomento, però mi suona strano. (se tutto ciò che ho appena scritto fosse una cavolata immane ti prego di ignorarlo LOL)
Qua e là manca la punteggiatura, ma sono errori che capitano.
Un'altra cosa che ho notato: "[...]Si conoscevano da cinque anni ed erano fidanzati da quattro. Lo amava come non aveva mai amato nessun ragazzo." Anche qui la faccenda sfiora l'anacronismo. Prima di tutto solitamente i fidanzamenti erano ufficiali (ossia erano una vera e propria promessa di matrimonio) e dovevano assolutamente essere approvati dalla famiglia. E poi parliamo degli anni '40, dove una ragazza non arrivava certo a collezionare venti fidanzati come ai giorni nostri (perché ovviamente io ho venti fidanzati, come tutti, no? -.-"") al massimo due, tenendo conto che il fidanzamento era vincolante.
Non saprei che altro dire: aspetto l'evolversi della faccenda che seguirò con piacere. La storia di un avvocato non l'avevo ancora sentita :)
A presto! Fair <3

10/07/11, ore 19:45

E' scritto molto bene,aspetto con ansia i capitoli seguenti!