I colori dell'anima
di Doomsday_

02/05/16, ore 15:12

Sono qui per lo scambio recensione e... wao. Sai che, detto questo, non so davvero cos'altro aggiungere?
Questo gioco fra colori, percezioni ed emozioni mi ha coinvolta molto e ho provato e visto tutto ciò che ha provato e visto Serena, solo a tinte un po' più fosche, perché come hai detto tu questa breve flash (che sarà anche breve, ma è talmente sentita che ti lascia spiazzato) può avere una "libera interpretazione". Non si sa cosa sia successo dopo l'incontro fra Serena e il cantante della band (stanno insieme? O è stato solo un incontro fortuito durato una sola notte?), ma il finale a dir poco magistrale mi ha fatto pensare a questa ragazza - Serena - che per quanto sia "vittima" di una voce così ammaliante, rappresenta un colore così potente da "inghiottire" il suo complementare e farlo sparire, ma che è anche capace di dare vita a tanti, tantissimi nuovi colori.
La menzione al bianco credo che non sia casuale, vero? Perché se si uniscono tutti i colori dell'iride si ottiene proprio il bianco... e non il nero dell'inferno.
Che posso dire? La figura del cantante è davvero affascinante e lo immagino un po' come un incantatore, che con la sua voce prima cantata e poi sussurrata ha legato a sé Serena.
Ti faccio i miei complimenti per la proprietà di linguaggio e per il tuo stile fluido. Ho apprezzato molto le scelte lessicali, che hanno ben definito sensazioni e situazioni.
Complimenti!

Elly

29/10/15, ore 22:13

Recensione premio per “Flash Contest – Only Old Generation”.

Buonasera,
finalmente, dopo avere portato a termine alcuni impegni sul Forum di efp, riprendo in mano le recensioni per questo mio primo Contest – tra l’altro dovrei riuscire a lasciarle tutte entro due settimane.
Ma lasciamo da parte questi dettagli che non ti interessano e passiamo al commento della storia, che purtroppo sarà un po’ breve dato il mio ridotto tempo a disposizione, sebbene oggi sia riuscita a tornare a casa ad un orario decente; non succedeva da… un mese, direi.
Dunque, cosa posso dire? Senz’altro che la fanfiction che ho appena letto è profonda, molto più di quanto si possa pensare leggendo i primi cinque periodi, in cui ci fai un resoconto, una sorta di riassunto, non solo per introdurci alla storia vera e propria, ma anche per colmare, nel caso ne avessimo, le nostre lacune. E devo dire che questo ripassino sui colori primari ha alzato enormemente le mie aspettative riguardo la storia, che non sono affatto state deluse, anzi, sono persino state superate.
Allora, partiamo dall’elemento immaginazione: ho visto la scena, in tutta la sua chiarezza, nella mia mente. Il ragazzo che sussurra quelle parole mentre suona la chitarra – a quanto pare andare a vedere Gio in uno dei suoi “concerti” è servito a qualcosa, tra l’altro ho trovato il ragazzo della storia ed il mio amico molto somiglianti, ma credo che questa sia solo una fortuita coincidenza –, la ragazza stesa sul bordo di una piscina con i piedi nell’acqua, il cielo stellato, i raggi luminosi che puntano direttamente sul suo volto, accecandola. Insomma, sei riuscita a farmi osservare tutto, anche i più piccoli dettagli.
Che poi sino ad ora l’ho chiamata semplicemente ragazza, eppure un nome ce l’ha: Serena, che tra l’altro mi piace tantissimo e, cosa importante, tratteggia anche il suo carattere, che mi pare molto positivo ed ottimista.
Dal lato opposto, invece, abbiamo questo ragazzo che rappresenta quasi il freddo, dato che Serena mi pare solare, e con la sua voce è riuscito a catturare anche il mio cuore. E quelle parole, oddio, me le sognerò la notte, sono troppo belle ed intense: I will be your hell because you are my sin.
Inoltre, un elemento che non avevo notato finché non ho fatto leggere la storia anche a mia sorella, questa fanfiction lascia una libera interpretazione: se mia sorella ci ha visto qualcosa di malinconico, io ci ho visto qualcosa di nuovo, una storia d’amore appena sbocciata. Tuttavia entrambe concordiamo sul fatto che pare romantica. ♥
E niente, fra un po’ mi addormento sulla tastiera del computer, però devo dire che questa storia l’ho apprezzata veramente tanto e potrei continuare a parlarne per ore ed ore, ma ti risparmio il mio sconclusionato commento. ^^’
A presto,

Himeko

07/06/15, ore 18:33

Recensione premio

Questa flash mi ha subito incuriosita perché parla di colori. Leggerla una volta sola non mi è bastato, perché è così bella che merita di essere capita al meglio prima di essere giudicata; è permeata da un alone di nostalgia e di insoddisfazione, ma nel finale c'è una nota positiva che infonde una speranza inaspettata nei confronti della protagonista. Credo che il nome Serena si contrapponga in modo curioso al ragazzo di cui si parla, il suo nome esprime appunto uno stato d'animo sereno, mentre il ragazzo richiama sentimenti brucianti e contrastanti fra loro. Credo che questa flash sia di genere non-sense, poiché la sua interpretazione è criptica e varia da persona a persona. Non fraintendermi: amo il genere e la tua flash mi è piaciuta moltissimo, credo che dovresti cimentarti nel genere.
Complimenti e alla prossima.

05/03/12, ore 18:46

Ciao! Allora mi sono appena iscritta e per me è una cosa molto nuova recensire quindi abbi pietà di me! Mi sono iscritta a efp solo oggi ma è da molto tempo ormai che lo seguo,leggo senza mai recensire e questo mi stava inziando a dar fastidio. Ho letto questa storia mi pare l'estate passata e me ne ero innamorata (devi sapere che le storie che segnavo su un documento del pc il nome delle storie che mi piacevano,non avevo il coraggio di mettere i miei pensieri per scritto ma un giorno lo avrei fatto) ed eccomi qua! Finalmente l'ho ritrovata! E mi piace moltissimo! Devo dire che amo proprio il genere Introspettivo ma mi rispecchio molto in questa ragazza. In più mi piace il fatto che la storia si evolve,e non solo dal punto di vista della protagonista ma anche dal tuo. Non so come spiegartelo ma in un preciso momento il lettore,o almeno io,percepisco quanto hai messo del tuo dentro questa breve storia. Mi piace molto e mi precipito a leggere gli altri tuoi scritti! Complimenti,è come ho detto molto corta ma racchiude tante cose,è diretta ma ti fà riflettere..

24/07/11, ore 01:09

<3 devo scrivere piu di dieci parole ? °_° ficoooo fico fico fico ficoooo! ora posso lasciare il commento^^<3

15/07/11, ore 00:06

Oooooh che bella questa one-shot! Breve, ma intensa, sei riuscita a racchiudere in poche parole le emozioni principali e soprattutto a paragonarle con un tema originale, che però fa pienamente parte dell'estate. Mi piace! Particolare l'uso dei colori per descrivere una persona, non ci avevo mai pensato xD D'ora in poi sarò blu oltremare xD Oooh basta, mi sto fomentando! E poi lo scenario degli spruzzetti d'acqua è stato molto rinfrescante, l'ho gradito tantissimo :D Inutile aggiungere che il modo in cui scrivi mi fa impazzire ogni volta di più. Davvero, sei migliorata tantissimo e il testo scorre che è una meraviglia :) Bravissima la mia Giuli-Bella <3 Continua così mi raccomando, sei fantastica :D

P.S. Visto che l'opinione che ho in mente io non c'è tra le opzioni, e che non mi basta selezionare la recensione come "positiva" direi che è "positivissima" perchè stavolta mi hai proprio stupito :)
Geniale!

Cissy

11/07/11, ore 20:42

Ehilààà!! Già leggendo Introspettivo mi piace *-*
Non voglio fare sfoggio della mia ignoranza quindi ora cercherò su internet il Magenta xD Che bello!! Anche il ciano,che si...anch'io chiamo carta da zucchero!
Che bella questa cosa dei colori! Io amo i colori! Per esempio quando disegno non vedo l'ora che inizi la parte del colorare perchè con le sfumature dei colori si esprime la gioia,tristezza..insomma emozioni del personaggio disegnato.
Serena,che bel nome! Un nome estivo!
Ma la frase molto fomentata in inglese? Follemente innamorata di un musicista metallaro...mmmh
Però è bella! Molto introspettiva!! Che carina che mi diventi profonda a volte <3