M'sieur Lupen
di Acardia17

11/12/12, ore 08:32

Ciao, sono la tua Babba Natale segreta delle recensioni!

Okay, credo sia passata una vita dall'ultima volta che avevo recensito/letto una storia su Harry Potter (shame on me), ma per fortuna ci sei te che mi riporti sulla retta via e mi fai tornare voglia di pensare a Lupin - Lupen -, Tonks e Teddy. Ma forse è meglio cominciare dall'inizio, immaginandomi una persona seria.
Non credo di aver mai sghignazzato e fatto facepalm così tanto per circa 300 parole. Ammetto che l'idea di un Teddy non completamente etero ed innamorato di ogni personaggio femminile del fandom (di solito Victoire) non mi era mai passata per la testa. E ancora di meno quella di un Teddy che si diverte ad indossare il grembiule della madre e versare tè immaginario ai suoi genitori.
Diciamo che l'idea mi ha lasciata talmente spiazzata che mi ha fatta sorridere, perché la scena sembra tratta dalla vita normale di una qualsiasi famiglia, e allo stesso tempo si incastra perfettamente con la mia idea di Tonks. Perché, andiamo, Tonks è una fangirl a tutti gli effetti, capelli fucsia compresi e fangirlamento compresi. Ha fatto persino squeeee.
E Remus, beh, Remus è la parte al di fuori del fandom, che guarda Tonks come se fosse un po' impazzita, ma la adora lo stesso.

Sere.

26/07/11, ore 09:49

Sai che è davvero carina? E Tonks qui mi fa impazzire, d'altronde una che va in giro coi capelli rosa cicca nn può che apprezzare un figlio gay

Brava

16/07/11, ore 09:31

Citerò la simpatica bambina di Cattivissimo Me, la quale esprime giudizi ben più significativi dei miei

IT'S SO FLUFFY, I'M GONNA DIE!!!

11/07/11, ore 19:13

Ma che carini che sono.
Povero Remus sembra veramente sconfitto, poi si vede che Dora lo rassicura insomma.
Il piccolo Teddy è adorabile, è il mio personaggio preferito della new age assieme a Rose Weasley :D
Che dire la storia mi piace è carina scorrevole e i personaggi sono molto ben caratterizzati, mi sembra di poter vedere le loro espressioni addirittura.
Spero di poter leggere presto un aggiornamento della tua storia ;)

11/07/11, ore 16:49

Oh mio dio, ma tutto ciò è puro amore! Ehm, io ammetto che fino a quando Lupin non è apparso nel film, mentre leggevo ho sempre pronunciato il suo nome Lupen XD. Mi piace di più! E' più raffinato! Teddy, dai retta a tua madre, che ti comprerà anche il grembiulino personale! Brava, è tenerissima!

11/07/11, ore 16:30

Partecipo a Woodstock: la maratona dell'amore libero (« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)

La scenetta è veramente carina, è un bel trittico familiare. Perché è sempre bello vedere i genitori che stanno al gioco dei figli, poi Teddy - con quei capelli azzurri - è l'amore fatto a persona! Perché sono morti, eh? ç_ç
L'unica cosa è che non ho apprezzato affatto la battuta di Tonks o.O Non perché l'hai scritta tu, ma perché se l'avessi sentita dire avrei storto il naso e inarcato le sopracciglia...

11/07/11, ore 16:12

(Ok, lo devo direXD Quando ho visto il titolo ho iniziato a ridere come una matta, perché ho appena letto due flashfic del Fifi!verse, e... insomma XDDD)

Comunque, sto morendo XDDD Mi ricorda mio padre quando giocava con me da bambina...XD Solo che, beh, è Teddy XD E' FA-VO-LO-SA! E ti conosco, sei lì che dici "è una sciocchezza stupida, eccetera eccetera", ma io sono qui che continuo a ridacchiare come una matta, perchè tutta la scena è incredibilmente comica e realistica e adorabile ♥

Teddy col grembiulino! ♥

11/07/11, ore 15:31

Ahahah XD! Divertente XD! Io ho letto "Lupin" "LupEn" per ben cinque libri, solo DOPO ho scoperto, vedendo il terzo film, che sbagliavo.
Cooomunque, Remus, come succede spesso ai papà, non sembra molto entusiasta delle passioni non abbastanza virili del figlio (QUASI, mio cognato non si è mai lamentato del figlio a cui piaceva giocare con le cose in cucina) Tonks invece è divertentissima (ce la vedo a esaltarsi alla stessa maniera per una figliA maschiaccio come lei XD), tanto quanto il piccolo Teddy ^^

11/07/11, ore 15:28

Se solo fossero stati ancora vivi -anzi, se solo la Row non fosse stata così dannatamente sadica- sarebbe sicuramente stato questo il quadretto famigliare. Mi piange il cuore a vedere tanto amore ç_ç
Molto realistica, davvero. Divertente e Fluff.
Adoro le storie di questo tipo, soprattutto quelle scritte bene come questa.
Complimenti <3

Somo
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 12:10 am)

11/07/11, ore 15:17

Quanto fluff! *___* Tecnicamente l'universo del romantico e del dolce non mi piace molto, ma questa storia mi ha fatto davvero ridere.
Non solo è divertente, ma è anche ben scritta, con uno stile fluido, piacevole e tratti raffinato.
Descrivi in modo chiaro e diretto l'ambiente familiare e il calore dell'amore di Tonks. Remus rassegnato fa sorridere...ma mai quanto il figlio XD
Io adoro la coppia Teddy/Victoire, però questo Teddy gay è adorabile con il grembiule troppo grande XD
Questa storia mi è decisamente piaciuta u___u
Alla prossima,
Cla