Le femmine non si toccano
di Roberta87

13/07/11, ore 11:23

Ciao,
quando ho finito di leggere questa shot la prima cosa che ho pensato è stata che la storia è davvero carinissima,insomma,Jake da piccolo è assolutamente dolcissimo!
Le femmine non si toccano,assolutamente vero,ma il fatto che Jacob avesse persino "timore" a prendere la mano di Bella è stato davvero tenero!
Che dire,complimenti per questa storiella,io non preferisco storie che hanno come protagonisti Jacob e Bella,in fatti Jake non è un peronaggio che apprezzo particolarmente,ma questa storia è stata assolutamente meravigliosa!!!!
Fantastica anche la frase finale,

<< 17 luglio, Bells. Era il 17 luglio. Dieci anni che ti amo. >>

hai evocato uno stralcio di vita di Jacob e Bella quando erano molto piccoli in maniera superba,
quindi ti faccio ancora i complimenti.
Bravissima un bacio =D
Ps. spero vincerai tu!

12/07/11, ore 20:34

Ho scoperto questa One-shot per caso....sai, ero nella sezione Twilight, pairing Jacob/Bella -eh si, sono le unike che leggo e cavolo: amo qst due!- e puff....ho visto questa storia.....l'ho letta con una certa curiosità, a dire il vero...non arrivando mai a capire dove volesse finire la storia, cosa volessi comunicare....è stata una piacevolissima sorpresa: la storia è di una dolcezza incredibile e Jake è così tenere che...quesi mi viene da piangere!!! Lui comincia a scoprire i primi suoi sentimenti ancke se è frenato dagli avvertimenti della madre, che volevano dire tutt'altro!! e forse Jake ha toccato Bella anche perchè si è sentito attratto dal proibito -oltre al suo volere spontaneo di consolarla e di farle spuntare il sorriso-: d'altronde tutti i bimbi disobbediscono di tanto in tanto ai genitori, il più delle volte perchè trovano che la cosa vietata sia così allettante da, semplicente, non poter resistere... vabbè adesso sto divagando.... La tua storia è bellissima, complimenti, e l'ingenuita dei sentimenti -dato che sono provati da bambini- è del tutto realistica... e poi, dimenticato: l'onnipresente sbadataggine di Bella colpisce ancora!!! e jake che fa tutto il coraggioso!!
davvero volevo che questa saga andasse a finire in tutt'aktro nmodo, io ci speravo davvero: la delusione ancora mi brucia...ma con questa tua One-shot, sei riuscita a far alleviarla, anche se di poco... ;DD
Brava!!! Nalu

12/07/11, ore 19:43

L'autrice parla di un bell'aneddoto dell'infanzia di jacob Black, che noi siamo abituati a vedere come il ragazzo beffardo e sorridente e che soffre in silenzio nei libri della meyer. Questa shot non è solo bella, parla dal punto di vista di un bambino di 8 anni, un piccolo jacob, con una mamma, delle sorelline fastidiose, l'incomprensione verso l'altro sesso.
Ho amato vedere questo piccolo jake con una madre che gli regalava una caramella, un madre che lo abbracciava. Una mamma. Questo personaggio nella saga non ha avuto grande considerazione da questo punto di vista. L'abbiamo sempre visto sena sua amadre e anche se questo lato non è stato bene approfondito dalla meyer, l'ha reso diverso.
Roberta87 ha uno stile scorrevole, fluido, bello, piacevole, incalzante che avvolge il lettore nella storia come se la stesse vivendo in prima persona.
E poi c'è l'inizio, l'inizio di un amore. Una bambina che piange perchè si è graffiata il ginocchio, l'atteggiamento scocciato del piccolo jacob che si trova lì, sulla spiaggia, proprio per fuggire alle "femmine" della sua casa, perchè (secondo lui) le femmine sono tutte uguali. E poi jake scopre che quella bambina dagli occhi grandi grandi e scuri come il cioccolato caldo della mamma, i capelli castani, la pelle pallida, la rendono diversa, carina. E poi la riflessione: "da quando le femmine sono carine?" Jake è un bambino di 8 anni e per lui è strano capirlo così all'improvviso grazie ad una piccola Bella che piange.
I personaggi sono così IC che ho quasi l'impressione dche questa bellissima shot faccia parte di uno dei libri della saga, che sia qualcosa che mi sono persa. Jacob comincia già ad avere le caratteristiche che ha da grande così come la piccola Bella, che piange, che scopre che il taglio che credeva profondo è invece poco più di un graffietto, una Bella felice di stare con Jake e che lo invita a giocare.
Una Bella ancora una volta che si rende conto di quanto le piaccia stare con Jacob. Questa storia è resa magica proprio per il destino triste di questi due personaggi insieme. Ma lo sarebbe stata comunque, anche se, in quanto team svizzera ( molto parteggiante per jacob black) vedo Breaking dawn come una grande presa in giro. Mi ha fatto commuovere, perchè mi fa rendere conto di quanto questo personaggio sia così vero. Mi ha fatto commuovere perchè avrei tanto desiderato che fra i due fosse andata diversamente, nonostante continui a piacermi anche se in maniera minore il personaggio del vampiro Edward.
Jacob Black e Isabella Swan erano destinati a stare insieme. Il loro destino è stato spezzato.
E leggo questa shot che mi fa scendere le lacrime e continuo a pensarlo. Penso anche che Roberta87 ha creato qualcosa di assolutamente meraviglioso e che rileggerò nelle volte avvenire, un racconto così bello che avrei voluto che non finisse.
Faccio tanti complimenti all'autrice.
La grammatica è perfetta, e il testo è pieno di sentimenti, due cose che si compensano a vicenda e che rendono questa storia davvero fantastica. Per questo credo che meriti di far parte delle storie scelte.
Roberta :) sei stata bravissima :)

11/07/11, ore 21:28

E' inutile....qualunque cosa tu scriva è semplicemente splendida!!!!!!!
Forse perchè scrivi di lui e lui è splendido sempre...anche a otto anni, già un ometto e già innamorato della donna che lo strapazzerà per il resto della sua esistenza!
Però è troppo tenero, già grande per la sua età e io me ne innamoro sempre di più!!!!
Bellissima questa shot e spero che la leggano in tanti perchè ne vale veramente la pena soprattutto dopo la segnalazione di J.
TVB Roby <3

11/07/11, ore 19:03

Una delicata shot sull'origine dell'amore tra Isabella Swan e Jacob Black.
La voce di un Jacob ancora piccolo racconta di se stesso e della volta in cui, disobbedendo alla mamma, osa "toccare una femmina"; non come tocca le sorelle, a suon di botte, che è una cosa che non si fa, ma prendendola per mano. La piccola Bella si fida di lui, si mette letteralmente nelle sue mani per la prima volta; ha paura che l'acqua salata bruci sulla ferita ma, incoraggiata dall'amichetto, si lascia aiutare. E' la dolce, lieve metafora del modo in cui Jacob Black si occuperà per sempre di Bella e della fiducia che lei avrà sempre nel suo "migliore amico".
Solo alla fine, dalla voce di Jake ormai adulto, sappiamo che quel momento è stato l'inizio del suo amore disperato e incancellabile per Isabella Swan.
Jacob Black è assolutamente, platealmente LUI, IC fino all'orlo dei pantaloncini che arrotola per mostrare a Bella bambina la cicatrice di cui va fiero. E' discolo, un pochino sfrontato, fastidioso ma infinitamente dolce e possiede già i tratti che faranno di lui lo sbruffone che diventa cera molle nelle mani della sua Bells, il ragazzo che ama di un amore semplice ed assoluto che non ha bisogno di spiegazioni, quello che aspetterà la sua donna per sempre: "maybe even then", per sempre, come quel richiamo ai dieci anni dell'ultima riga ci costringe a ricordare.
Non dimentichiamo un'altra presenza importante in questa shot: Sarah, la madre di Jacob, morta troppo presto. Roberta ne fa una presenza viva e ci regala un'istantanea del passato di Jake che la Meyer, come troppo spesso fa, ha solo accennato. Sarah è ancora presente, è la mamma, e Jake può permettersi, in questa storia, di essere solo un bimbo un po' birichino del quale, come madre di un maschietto, riesco distintamente a vedere la fotografia.
L'italiano è perfetto, la grammatica è perfetta; lo stile potrebbe essere "asciugato" qua e là per risultare più incisivo e vi è una piccola goffaggine nella gestione dei tempi verbali -dall'imperfetto che rende l'idea della continuità, del flusso di coscienza del piccolo Jake, al passato remoto che rende per un attimo più puntuale e affilata la narrazione, poi di nuovo all'imperfetto.
Nel complesso, però, una storia che scorre, che delizia, che emoziona e regala un dolce inizio alla storia dal finale tragico che tutti conosciamo.
Per questa ragione, sono dell'idea che la storia meriti totalmente l'inserimento nelle Scelte del sito.
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 07:04 pm)

11/07/11, ore 18:12

Con questa storia mi hai fatto amare Jacob, cosa molto inusuale. La storia è molto bella, scritta veramente divinamente: c'è la semplicità, vera e propria, di un bambino di otto anni, e poi è così adorabile.
Come ultima cosa ti dico solamente: COMPLIMENTI :D

11/07/11, ore 18:00

Bellissima e così tenera!!!
e Jake è così.... così unico anche da piccolino!!!
brava Roby!!! sei un mito!!! <3 <3 <3

11/07/11, ore 17:02

Oh.Mio.Dio!La mia faccia,adesso è più o meno questa *O* Allora,partiamo col dire che io non sopporto propio Jacob come personaggio,forse perchè la coppia che mi piace di più è quella Edward\Bella.Ma la tua one-shot!Cioè..è assolutamente stupenda.Io mi sono innamorata di questa storia!Non pensavo di avere questa reazione a questa storia ma ti giuro che è meravigliosa!Bravissima.Scrivi davvero benissimo e in più hai saputo cogliere l'argomento e descriverlo nel migliore dei modi!Continua così,e in bocca al lupo per il concorso estivo!;)
TessitricediNuvole

11/07/11, ore 16:21

oddio che tenerezza questo piccolo Jake... ma questa è una lettera che gli ha dato??? comunque brava Roby!