Promesse
di Cathy Weasley

16/05/12, ore 15:54

Avevo detto (in realtà l'ho gridato ^^) che sarei passata e così eccomi, seduta davanti al pc cercando di dare un senso agli appunti che avevo preso.
Ovviamente non ci riesco e così mi tocca scrivere un'altra recensione, mentre invece avrei dovuto fare un semplice e banale "copia ed incolla".
Ebbene, iniziamo dal principio...
Di solito inizio con i miei sermoni gigantosferici (?) sulla sintassi e compagnia bella. Ora, non ho nessunissima intenzione di criticare o altro, ma ci tengo a segnalarti qualche errorino più o meno importante che ho riscontrato. (Devi perdonarmi, dopo aver fatto la GiudiciA in qualche contest ho iniziato a notare tutte queste sviste ^^)
"Spera solo che ne sarà valsa la pena altrimenti" ---> Io qui aggiungerei una bella virgola per separare la proposizione subordinata dalla principale: "Spera solo che ne sarà valsa la pena, altrimenti"
"e un" ---> Ok, mi starai odiando, ma la frase suonerebbe molto meglio se al posto di e scrivessi "ed" ^^
"Ma quello sguardo nel ragazzo mutò nel giro di un secondo dallo scocciato all’incredulo" ---> Ho capito cosa intendi dire, ma sarebbe meglio scrivere "lo sguardo del ragazzo mutò ecc.". Rende più fluida la lettura.
Per il resto, niente da dire, tutto perfetto :D
Poi, passiamo oltre xD Il tuo stile è buono, senza ombra di dubbio: semplice e grazioso. Non ti soffermi su descrizione superlfue che annoierebbero il lettore, passi oltre, parli di qualcosa che non tutti riescono a capire (sfortunatamente): l'amicizia.
Perchè Severus e Lily, principalmete erano questo: amici. Non shippo James\Lily (sono una Snevans, io v.v), ma mi rendo conto che Severus non era ricambiato. Chissà, magari col tempo avrebbe potuto esserlo, ma non ci è dato saperlo.
Sto divagando, come al solito ^^
L'idea é relativamente originale, di questi tempi solo poche persone parlano dell'amicizia fra Lily e Severus v.v
Poi, vorrei tanto fare una delle mie infinite prediche sull'IC dei personaggi, ma qui di OOC non ne ho trovato .-.
E così ti risparmio la mia infinita predica e chiudo la recensione dicendo che la ff è davvero carinissima ed aspetto qualche tuo altro lavoro v.v (Posso sperare in una Fred\Astoria o in una Rodolphus\Alice? xD)
Complimenti ancora
Bes
P.S. Adesso posso dirlo: Bes_was_here ;)
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 03:55 pm)

08/09/11, ore 19:59

la storia è interessante, direi anche bella, facile da leggere e dinamica. Una cosa hai sbagliato... che cambi il tipo di narratore, nel senso che prima parli come narratore interno e poi cambi in narratore esterno da un rigo all'altro, e questo fa confondere un pò le idee però per il resto una bella storia. Complimenti

12/07/11, ore 15:35

MAREE!
E' una delle cose che adoro in questa one shoot, visto che per ora SI CREPA!!!
Lily e Severus
La seconda cosa. Non che li abbia mai visti bene come coppia! Per carità! U.U Però come amici stanno bene, davvero. In questa storia, poi... C:
Complimenti davvero: per essere la tua prima fanfiction è scritta davvero bene, sai?? C;
Ci si vede alla prossima, ciao!! C;

12/07/11, ore 14:42

Premetto che io ODIO Severus Piton, nonostante ciò l'ho trovata una fic moooolto dolce, ma non smielata, soprattutto.
Mi è piaciuta molto la tua idea di lasciarli solo amici, (rassegnati Mocciosus, Lily é di James! ù.ù) senza finzioni.
In questo modo hai mantenuto la FF come se fosse vera, essendo un Missing Moment.
Bravissima! :D
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 02:43 pm)

11/07/11, ore 17:28

Molto, molto ma molto tenera!
Anche se non so fino a che punto questa amicizia possa definirsi tale - di Sev lo sappiamo che è innamorato, ma lei... dai, se una ragazza si comporta in questo modo non può non volere altro! - mi è piaciuta molto la richiesta che Lily gli ha fatto: era molto pura! ^^
E l'idea del mare?? Dio, io amo il mare!! leggerne in una fic è qualcosa di meraviglioso!
Complimenti ^^

11/07/11, ore 17:01

Carina, mi è piaciuta davvero.
Soprattutto la frase presa dal 7 libro "Gli occhi verdi incontrarono i neri."
Mi è dispiaciuto non aver mai conosciuto la fedele amicizia di Sevrus nel corso dell Saga, (escludendo la rivelazione dei suoi ricordi)e grazie alle fanfiction come questa posso apprezzare appieno il personaggio apparentemente cattivo che (non) era Piton. :DDD