Dettagli di noi
di Jules_Black

04/08/11, ore 10:38

Oddio, oddio, oddio. Trovo questa ff perfetta. Non ci sono altre parole. Non saprei che altro termine usare.
Sirius è perfetto. Se dovessi immaginarmi un Sirius sentimentale, me lo immaginerei esattamente così, come l'hai descritto tu.
Trovo la storia scritta divinamente ma spicca soprattutto per l'originalità. E' difficile trovare qualcosa scritto tanto bene sulla coppia e su Sirius in generale.
Non mi dilungo oltre, perchè con il mio commento potrei rovinarti la storia stupenda che hai scritto ahahaha
Tanti, ma proprio tanti complimenti perchè te li meriti tutti!
Bravissima.

01/08/11, ore 18:17

Sì, lo ammetto, sto deliberatamente spulciando nel tuo account. E ne sono molto felice.
Sebbene non sia una ‘patita’ della coppia Sirius/Marlene, questa storia mi ha colpito tantissimo, riuscendo persino a farmi amare questo pairing. Almeno in questo contesto.
Il primo posto, poi, è tutto meritato, non c’è che dire.
Come ha già detto la giudiciA, la grammatica è perfetta, la coppia un po’ improbabile e il contesto decisamente innovativo.
Non si può dire che questa non sia una bella storia, perché sarebbe una bella bugia, non credi?
E fai benissimo a essere soddisfatta di questa one shot, è stupenda!
Hai usato un linguaggio semplice ma allo stesso tempo curato, mi sono anche salite le lacrime agli occhi, poiché già l’inizio della storia fa capire che questa non è una storia proprio ‘felice’. Insomma, parlare di pulsanti che ti fanno tornare indietro ti fa capire che il personaggio in questione, in questo caso Sirius, voglia tornare indietro, da qualcuno. Lui vuole tornare da Marlene. E probabilmente anche da Lily e James, vorrebbe cambiare il corso delle cose, magari, ma la vita non ha un telecomando con i pulsanti. E a quest’ultima frase ci aggiungo un “purtroppo” grosso quanto tutta Grimmaul Place n. 12, solo per farti capire quanto abbia sofferto per Sirius.
Bellissima storia, Jules.

26/07/11, ore 16:48

Davvero stupenda questa storia e, anche se sinceramente non ricordo chi sia Marlene, non mi ero mai immaginata un Sirius romantico.
Bellissimo il paragone della videoassetta e del tornare indietro premendo un tasto, anche io a volte vorrei premere un tasto e tornare indietro... Comunque ogni attimo cheviviamo è bello,fondamentale e insostituibile anchequando ti  sembra che ti sia andato storto qualcosa, caro Sirus.
Molto incisivo e diretto.
Insomma mi è piaciuta una sacco. =)
Babuska97

26/07/11, ore 09:31

Bellissima, davvero
Io però ti avrei dato 11/10! Raramente ho letto una storia così perfetta, senza una sbavatura anche minima, perfettamente credibile e assolutamente commovente

Brava, anzi bravissima e solo perchè oltre "issima" nn c'è altro

22/07/11, ore 15:14

Finalmente una storia su Sirius e Marlene *_* Mi sto appassionando a questo pairing, quindi sono contenta di trovare qualcuno che scrive su di loro.
Mi è piaciuto Sirius che rivive il passato, e il paragone con gli "aggeggi" dei Babbani.
Ho apprezzato l'immagine delle riunioni dell'Ordine trascorse a mangiare gelatine, è un tocco di leggerezza. In fondo, nonostante il periodo non proprio roseo, Sirius e gli altri erano giovani, non ottantenni.
Spero che scriverai ancora su questa coppia!
Flea.

21/07/11, ore 14:45

Dolcissima, malinconica e terribilmente triste ç_ç
E' una coppia che non ho mai preso inconsiderazione e non posso che amarla -e poi lei ha il mio nome XD-
Mi sono sempre chiesta se Sirius non avesse qualcos'altro, oltre la morte di James e Lily, che lo tormentasse ad Azkaban: dopotutto non può non avere avuto anche lui un amore, e scorgerlo in quel personaggio citato di striscio nei libri che è Marlene McKinnon mi piace molto come idea :)

16/07/11, ore 12:25

Wow..
Sono rimasta pe 30 secondi immobile..fissando lo schermo.
Perchè questa storia è..non si sono parole.
All'inizio mi aveva convinta a metà,ma più sono andata avanti e più mi è piaciuta.
E continuo a ripetermi che alla mia vita sarebbe stato proprio necessario uno di quei congegni Babbani per avere quel tasto che, magicamente, riporta indietro; che, magicamente, mi avrebbe fatto tornare da te.
Questa frase ti lascia senza fiato.
Sospesa.
Sirius e Marlene. Pairing strano, ma che, in questa storia, mi sembra perfetto.
Complimenti!
Shadow♪

12/07/11, ore 11:34

E' che la storia va dritta al punto, cara *-*
E' quello, forse, che più mi ha emozionata; i discorsi limpidi, lo stile puro, poetico, incisivo.
C'è che di originalità c'è n'è tanta e che ti sei meritata tutto il primo posto.
O forse è perché il pairing è carinissimo; sai che mai, prima d'ora, ho letto di Sirius e Marlene?
"Dove sono la Luna, i fiori, il profumo di ciliegie, le canzoni strillate al cielo e tutte quei dettagli di noi che mi facevano impazzire?"
C'è, forse, che è tanto dolce che Sirius ami così intensamente una DONNA.
E Remus, dico, o James, ancora... a loro non ci pensa? E a me? * singhiozza*
Brava Jules, brava, brava, brava <3
Tanta Nutella.

12/07/11, ore 09:34

Non ho rececensito ieri.
Non l'ho fatto ed è stata unicamente colpa tua. Già.
Mi hai lasciata letteralmente senza parole, per non parlare poi degli scintillanti lacrimoni agli occhi.
Mi hai resa muta come un pesce, un pesce palla però. E sai perché?
Perchè mi sono gonfiata, riempita a dismisura di tutte quelle emozioni, di tutto quel sentimento che tu, Jules, hai lasciato trasparisse da questa meravigliosa pagina di Word.
Mi sento un pesce palla enorme (da ieri, bada bene) perché questa fic è piena zeppa di "cose"; c'è amore, malinconia, rimpianto, COLPA; è ricolma del caro Felpato, insomma. Di lui è di nessun altro.
Incantevole, sul serio.
Hai uno stile unico. Ti riconoscerei tra mille, lo adoro.
Complimentissimi.
Con stima e demenza,
e con un pò di gonfiore anomalo ;)

nali♥

12/07/11, ore 09:04

Questa flash è molto emozionante, è piaciuta anche a me tantissimo **
Sì, a Sirius sarebbe veramente servito il Rewind, perché sebbene non abbia mai avuto colpe, per lui è sempre andato tutto, tutto storto. Povero Felpato :*(
Sei molto brava. Anche lo stile è scorrevolissimo, l'unico particolare è che io non avrei ripetuto così tante volte "Marlene", perché soprattutto nella parte centrale c'è una riga sì e una riga no... mi è risultato un po' pesante...
Comunque, i miei più vivi complimenti :)
Questa chicca finisce fra le ricordate :)
Baci :*

12/07/11, ore 00:29

Oddio, adoro questa ff!! Semplicemente perfetta! Anche se non riuscivo a non pensare alle mele! XD

11/07/11, ore 22:29

Ciao Jules.
Questa FanFiction è straordinaria, semplicemente.
E' commovente, poetica, innovativa.
E scritta come da una professionista.
Un primo posto più che meritato.
Qui c'è emozione.
E io amo il tuo stile.
Un incanto.

11/07/11, ore 21:22

"Miseriaccia", direbbe Ron in questo momento. E lo dico anch'io. u.u
Miseriaccia!
Ci sono diverse cose di cui vorrei parlare che si affollano tutte nella mia testa e, tra queste, c'è una sola parole che emerge; quale è: "Miseriaccia". ._. Sono un po' fissata, ne sono consapevole.
La cosa che colpisce di più in questa storia è l'originalità. Sirius/Marlene? Ne ho lette pochissime, una o due. E una di questa è una James/Lily meravigliosa. Ma una flashfic completamente dedicata a loro... mai.
Sinceramente preferisco molto più Sirius con Marlene che con James o Remus. ù__ù
Che poi io l'abbino a Mary è un altro paio di maniche. Resta il fatto che li ho amati e credo che continuerò a farlo per molto.
Il tuo stile è, come sempre,  delicato ma incisivo. Lasci sempre un segno, nel bene e nel male. La grammatica, lessico e via dicendo sono stati giudicati pienamente e in modo ottimale da Marzia. Trovo che hai usato delle parola proprio da "Sirius". La difficoltà a dire parole babbane e via dicendo, intendo. Inoltre hai lasciato trasparire il carattere di Sirius. Lui ama Marlene ma è sempre un po' distante forse anche un po' brusco. Ho sempre pensato che dimostrasse così il suo affetto, come fa con Harry.
Quindi l'IC è perfetto.
Inoltre questa fic la trovo molto poetica e ricca di significati nascosti. Il paragone con la videocassetta è perfetto. E mi piace anche come hai collocato la frase.
Un posto in classica e un premio meritatissimi, secondo me.
Complimentissimi, quindi, un lavoro davvero eccezionale!
Alla prossima! :D

11/07/11, ore 21:17

Oh mio Dio, Jules.
Sì, sono tornata.
E questa storia si merita TUTTO il primo posto. E anche il posto prima dell'uno, che non si sa qual è.
Adesso è il posto di Jules e_e
Si vede che è sentita, questa storia.
E' stupenda.
Perfetta.
Io la amo ç_ç
Amo come scrivi.
Io amo tutto di te! è_è *la portano via con la camicia di forza*
Un giorno verrò a suonarti una serenata sotto casa.
Promesso.
Perchè questa storia è spettacolare, sappilo.
La adoro.
Concordo con tutto ciò che ha detto la giudiciA.
Aspetto altre storie con ansia - e quando si aggiusterà il pc riprenderò a leggere la tua long <3 -.
Complimenti, davvero. *-* <3

11/07/11, ore 20:26

Non sei tu che devi ringraziare me, piuttosto sono io a dover ringraziare te per aver scritto una storia del genere.
Credo che recensendo finirò per ripetere tutto quello che ho già detto nel giudizio, ma non posso farne a meno.
La tua storia è strepitosa Sister, originale (davvero tanto **, non per niente ha vinto anche il premio originalità!) e sopratutto ben scritta.
Non c'è il minimo errore, e inoltre Sirius è caratterizzato in maniera perfetta.
Non si leggono molte storie del genere, davvero non se ne trovano; a volte mi domando addirittura se esistano! Ma adesso ne ho la conferma...quindi tanti complimenti a te, Jules <3
Il tuo stile poi è davvero perfetto, in ongi sua sfaccettatura.
Eccezionale, la storia va dritta tre le preferite!
Pingu <3