Quando la neve va in vacanza
di happylight

19/05/12, ore 21:30

Che cosa carina che mi ero persa! Perché non l'ho letta prima?!
Non sto nemmeno a menartela sui termini giapponesi, ho visto che te l'hanno già puntualizzato ed è una delle prime storie che hai scritto, quindi passo direttamente alla trama... che è meglio!
Danimarca è meraviglioso! Così allegro, solare, pieno di vita, ha voglia di andarsene al mare per cambiare contesto e cosa fa? Non prende le valigie e parte, no, ma pensa ai suoi adorabili fratellini e si fa in quattro per organizzare un fantastico viaggio con sorpresa! Ovvero non proporre la vacanza direttamente (come avevo inizialmente pensato), ma far recapitare ai quattro il biglietto aereo! Che caro benefattore, mi farebbe comodo! :D
Li ho adorati tutti, specialmente Sve e la sua aura malefica che fa spaventare a morte il povero receptionist, ah ah ah! È uno spasso! Il letto matrimoniale, lol! Fin mi ha ucciso dicendo quella cosa del matrimonio in un futuro prossimo ed ho apprezzato che abbia affermato -subito dopo aver negato il fatto di essere sposati- che con lui 'non sta affatto male'; mi ha ricordato un sacco il Fin degli episodi, quello che si agita mentre cerca di intrattenere una conversazione pacifica con Sve. XD
Ci sono rimasta tanto male per come hanno picchiato Danny alla fine (Nor gli ha pestato la mano! È proprio uno stronzo, oh lol), ma... le lettere! Che cosa tenera! Non me l'aspettavo proprio! Usano tutti parole poco invitanti per averlo lì, ma sarò io che sono tonta come Danimarca oppure gli vogliono davvero un sacco di bene? Fratellone Dan! *W*
Complimenti gioia, era davvero una storia carinissima e piacevole che fa bene al cuoricino!
Apprezzo i nordici visti anche solo semplicemente come una famiglia, sì, insomma, senza per forza coinvolgimenti romantici. (Sve mi sta fissando intensamente, che vuole? XD)

20/04/12, ore 00:25

Ma la dolcezza! I paesi del ghiaccio sono solitari di natura, ma sanno di certo dimostrare il loro affetto a chi lo merita (anche prendendosi a bastonate sulla schiena, a sentire Danimarca). Simpatica e con una bella sorpresa finale, anche se penso che tu abbia un talento tutto tuo nel descrivere la finestra di Danimarca; è già in due fanfiction che la trovo, e ogni volta mi fa pensare "Awww, rivoglio Copenhagen!" XD
Ricordati che però i due punti esclamativi non dovrebbero essere usati; per esprimere sorpresa basta un solo punto esclamativo, o, in casi straordinari, tre. Un consiglio che mi è venuto in mente leggendo è che, per caratterizzare ancora meglio i personaggi, sarebbe una buona idea inserire parole o termini della loro lingua madre, giusto per dare loro un'aria davvero patriottica.
Per il resto, che dire... voglio anche io un Mr. Puffin <3

12/07/11, ore 14:48

Ma è bellissima! Il finale mi ha steso del tutto, cioè, mi ha commosso! mi aspettavo i cazzotti di ringraziamento dei fratellini ma certo non che le lettere fossero il loro invito a raggiungerli alle Hawaii! (quanti biglietti sprecati però... ne vorrei uno anch'io per andare in vacanza coi nordici! :3). Danimarca è senza dubbio il mio pg preferito quindi il fatto che sia il protagonista vince, il suo modo d'agire e i suoi pensieri sono stati proprio divertenti, poi hai scritto così bene, senza errori grossolani (almeno mi pare), ciascun Nordico è caratterizzato nella sua forma più canon! Bel lavoro! Questa si guadagna di diritto un posto nei preferiti :)

12/07/11, ore 13:04

Ma povero Anko!!! La gioia incontenibile di ben quattro fratellini ha pesantemente risentito sul suo fisico!!
Dan: Eeehhh... Ma cosa ci vuoi fare, sono ragazzi!!!
Ice: Ora non ti dare tante arie da vecchio vissuto!!
Mr.Puffin: Bastardo, cra!
Norgie: ...Stupido...
Sve: Mpf!
Fin: E temgo a precisare che non sono sua moglie!!!
Si, si, Fin, credici!
*patta la spalla di Fin*
Dunque, dunque, che altro dire, se non che amo sempre di più i Nordici? Tra un Finlandia che nessuno ascolta, uno Svezia di molte parole, una pulcinella di mare mafiosa, un Norvegia che più tsundere di così non si può, e il pestaggio collettivo di Danimarca, questa storia mi ha fatto proprio ridere!!
Continua così!!!
Bye bye!!!

11/07/11, ore 23:10

Che bella *__*!
Nonostante non ami più di tanto i nordici questa fic mi è davvero piaciuta, soprattutto ho adorato Den*v*, insieme a Nore è decisamente il mio preferito nel gruppo!
Della storia mi piace molto l'inizio, con Mathias che si deprime a vedere la pioggia d'estate ed il finale è stato proprio dolcissimo, non mel'aspettavo proprio!!
Riguardo al tuo modo di scrivere lo trovo gradevolmente scorrevole, solo un consiglio: non usare i nomi giapponesi quando parlano nazioni che non siano Kiku, a mio parere rovinano l'atmosfera "internazionale"!
Per il resto good job, continua così!

Akai_Omoki