Per Natale (noi)
di Prof

14/07/11, ore 20:59

Buonasera cara

è un po' di tempo che non ci sentiamo! Tutto a posto?
La storia è bellissima come al solito, semplice elegante e pulita come tutti i tuoi lavori. Il tuo guaio è che ti butti giù senza motivo, come ti ho già detto. Ah in questo momento sono su msn se hai voglia di chiacchierare.
Bacioni

A presto
S.

14/07/11, ore 16:42

Franada, puro e semplice e bellissimo e dolcissimo e meravigliosissimo (?) Franada (L)
Insomma, la prima di queste due mi ha fatto una dolcezza assurda, dico davvero çWç mi piacciono questo genere di fan fic – lo sai, invero XD – dove semplicemente è descritto /quel/ momento, quello che sembra così uguale a tutti gli altri o addirittura così insignificante e banale da non risultare neanche degno di nota, e invece /no/, invece /è degno/ di tutta l'attenzione del mondo, perché rende partecipe di sentimenti soffusi, pacati, che hanno bisogno di certezze ed è proprio quel momento la certezza e io sono tutta un AWWWW e ho scritto una frase troppo lunga e senza senso XD Insomma, Canada così, praticamente abbracciato a Francia – che gli da un bacino sulla nuca AWWWW – è una cosa talmente spupazzevole e terribilmente dolce che ci sia çWç
Non direi che la seconda ammazza il romanticismo della prima. Certo, c'è Inghilterra che irrompe in maniera spropositata e anche un po' irruenta, te lo concedo. E non ci fa manco una bella figura, va bene. Ma alla fine, quello che si può desumere dal tuo testo è questo: Canada è un po' egoista anch'egli, perché preferisce la propria felicità a quella degli altri. Non credo che questo “ammazzi” il romanticismo, come hai detto tu, perché per me è semplicemente un'altra delle sue forme. Magari non ci ha fatto la figura migliore del mondo, ma ha fatto vedere quanto ci tenga a suo Francia.
E io l'ho trovato dolcissimo, ecco (L)