Ab Aeterno
di L_Fy

04/09/18, ore 19:00

Ciao ho letto altre tue ff e m sono piaciute molto!! Tuttavia t consiglierei d mettere tra parentesi la traduzione (nn tutti sanno il latino).

01/04/12, ore 17:00

Perchè è originale, ti fa emozionare ed è scritta veramente bene.
I suoi personaggi sono ben strutturati e anche se forse può sembrare all'inizio non è una storia di vampiri.
La consiglio a tutti quelli che vogliono farsi una lettura avvincente, romantica e struggente.

16/08/11, ore 17:47

Ho cominciato a leggere questa storia perché so di avere a che fare con una brava autrice, benché non abbia mai lasciato commenti, (e mi dispiace di questo), ma non mi aspettavo che tu fossi così brava sia nelle comiche che nelle fantastiche... Sono ancora scioccata, soprattutto per il finale, ma adesso cercherò di fare un commento decente. XD
La verità è che sono un po' confusa, forse l'ho letta troppo velocemente, ma l'inizio in cui Milena e Tobia si scambiavano quelle battute, così tipiche tue da farmi sorridere o ridere a seconda dei casi mi hanno conquistata, nonostante l'iniziale remore di non riuscire a finirla, visto che non avevo molto tempo da dedicare al pc, oggi... Ma, contro ogni logica, ho mandato all'aria tutto e sono stata attaccata allo schermo finché non ho letto la parola fine.
All'inizio, ad essere sincera, Saverio irritava anche me. Con quelle sue battute, quella sua aria che sembrava snob ma avevo capito che non lo era, mentre Tobia, che all'inizio mi stava abbastanza simpatico (ma a un certo punto, anche prima della salita in macchina di Lena con bici fangosa annessa, ho capito che non sarebbe stato lui a prendere il cuore della ragazza :3), ha cominciato a insospettirmi sempre di più... E la zia Margherita non ha fatto altro che ingigantire i miei sospetti. Be', all'inizio pensavo quasi di avere a che fare con i vampiri... E, ti assicuro, non sai quanto io sia contenta che non è così, visto che in questo periodo ne ho davvero abbastanza di vampiri. ^^''' E questo mi ha fatto apprezzare ancor di più la tua storia!
Certo, a volte volevo dare qualche botta in testa a Milena per essere così sconsiderata, a Rossella e a volte Sabrina perché non la finivano di blaterare, (povere XD), ma ancor di più a Saviero che sembrava arrabbiato, confuso e altro e non diceva nulla, lui!
Se all'inizio mi sembrava solo una storia di una cotta adolescenziale, poi si è trasformata in qualcosa di più, anche se le faccende adolescenziali restano. :3 E, dopo parecchi capitoli, la rivelazione: Homunculus, sacrifici e Immortali tutto in una volta! Ah, e non dimentichiamoci il vecchiaccio che non ha nessuna voglia di morire, ovviamente...
Non posso dirti di essermi innamorata anche io di Saviero, solo dei suoi occhi verdi. XD Scherzi a parte, il suo personaggio non mi attira molto, ma è abbastanza ben fatto, anche se mi sembra qualcosa di già visto... E gli occhi verdi mi piacciono. U.U
Mah, non so bene che dire, visto che fare la sintesi di 22 capitoli, ops, 21 più prologo, è un po' complicato, quindi passo direttamente alla fine...
Pensavo che si sarebbe risolto tutto come aveva detto Tobia, Lena avrebbe ucciso il vecchiaccio borioso e lamentoso, sarebbe issuta con Saviero e Tobia e Ruggero avrebbero trovato qualcuno. Ma tu no, hai saputo stupirmi... Avevo già sospettato qualcosa quando Milena aveva incontrato l'Immortale, ma credevo che lui avrebbe ucciso il vecchiaccio, non che Saviero sarebbe diventato immortale! Mi hai stupita abbastanza, sappilo, ed era da un po' che non trovato qualcosa che mi stupiva. :3 La morte di Tobie e Ruggero, benché sia triste, non è il banale "E vissero felici e contenti...", quindi un punto a tuo favore, anche perché non me l'aspettavo! E anche la non uccisione del vecchiaccio mi è piaciuta, benché questa me l'aspettassi... :3 E Saviero Immortale, poi... Già detto che credevo fosse quest'ultimo che avrebbe ucciso il vecchio? Be', però poi avrebbe ucciso anche gli Homunculus, quindi... Forse meglio così. Ma due cuori innamorati sono stati divisi e, benché io sia davvero triste per questo, apprezzo la tua decisione. Come potrebbero stare insieme, ora? E ho apprezzato anche l'ultima nota filosofica sulla felicità. :3
Ora, sicuramente la storia non è perfetta, a volte sembra banale, comincia lentamente, ma ti sa prendere ed è sicuramente scritta bene, una prima persona che ti cala direttamente nella testa della nostra protagonista, quindi non è che possiamo sapere tutto subito... Quindi complimenti! E' una bella storia, e se mai la rileggerò, lascerò un altro commento con più calma. :3 Per ora, un altro complimenti, anche per le altre e per la tua vena comica, che mi fa sempre scappare un sorriso.
Maryku.

20/07/11, ore 14:14

!!

Sono estasiata! Sparisco una settimana e al mio ritorno cosa trovo? Niente popò di meno che ventitré capitoli freschi freschi! Ti giuro, la lista di storie sulla tua pagina mi ha tormentato a lungo (maledetta curiosità) perché le volevo leggere tuuuutte... adesso posso morire felice XD

Coomunque, per ora ho letto solo il prologo. Molto intrigante, devo ammettere, anche se mi costringe a rispolverare l'odiato latino ;P
"Mors omnia solvit" Brrr..una di quelle frasi ad effetto che non preannunciano niente di buono! È un giallo? Mi sa di giallo. Figurati poi se ci sono religiosi che si aggirano sospettosamente e che dispensano perle di saggezza in latinorum!

..Si vede che ho appena finito di leggere Il nome della rosa? XD

12/07/11, ore 23:04

Sono finita sulla tua pagina (beh, non è raro che io ci finisca, ma sai, oggi mi ero goduta tutta beata e soddisfatta l'ultimo capitolo di "Assolutamente perfetto" e quindi cos'alto sperassi di trovare sulla tua pagina è un mistero, diciamo che ormai è quasi un'abitudine) e...
Un colpo.
Quando ti ho scoperta, con Geometrie, leggevo nelle recensioni (te l'ho detto che per qualche arcano motivo mi diverte leggere le recensioni degli altri) dei paragoni con Ab Aeterno e pensavo "Ah, che bello, non vedo l'ora di leggerlo". Il giorno dopo (il giorno dopo!) la storia era sparita. Un colpo.
E ora eccola di nuovo qui! Perché proprio domani mattina devo partire? Mi sarei buttata a capofitto nella lettura, ma sfortunatamente devo rimandare e così tutti i miei elogi (perché è ovvio che adorerò la storia) arriveranno più in là. Nel frattempo la mia meno blaterona sorella non invischiata in EFP avrà il privilegio di gustarsi questa delizia.
Mah, non è un granché di recensione questa, mi dispiace. A presto,,,,,,,,,,,,,,,,,
Maestra Bisdrucciola

12/07/11, ore 15:19

Primo!
Si fa per dire, dal momento che siamo ad un ritorno.
E credo che molti altri verranno a tributarti omaggio per il tuo "classico", Ab Aeterno.
(Riprendo perché ho postato al volo per restare primo. Non dirlo ad Erika :-P)
Ho letto finora solo questo prologo. L'uso del latino proietta subito il lettore in una atmosfera di arcano, antico, mistico.
Forte della conoscenza di tutta la storia devo però puntualizzare che avrei rivisto questa parte, lasciando che il figuro misterioso che parla (non spoilero ai nuovi lettori) alternasse la recita di una "formula" a frasi in lingua corrente.
Ma questa disomogeneità che mi ricordo di averti puntualizzato già illo tempore, è una delle pochissime quasi insignificanti osservazioni per una delle tue creazioni più convincenti e coinvolgenti.
Ti rinnovo un "brava" di cuore, mia diletta, e vedo di centellinare la lettura per apprezzare con la dovuta calma il tuo lavoro.
Un abbraccio, Rik
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 03:27 pm)