momenti
di little Grey

17/09/11, ore 21:56

Ciao sorellina cara, spero proprio che tu capisca chi sono io nel momento in cui leggerai queste poche righe che ti sto lasciando a questa tua prima storia.
Inizio dicendo che ti ho cercata in lungo e in largo, trovare la mia Sakura sembrava davvero un'impresa impossibile tra tutti questi autori.
Sulla storia devo dire che nel complesso risulta molto carina ma che vi sono degli errori che ne inficiano la bellezza e la rendono meno apprezzabile al pubblico. Sono certa che molti di essi derivano da una scarsa dimestichezza con la tastiera del pc, cosa molto comune a tutti noi giovani autori. Per le sottigliezze grammaticali ti do un piccolo consiglio: rileggi dopo una decina di minuti dalla fine della stesura; in questo modo avrai a tuo favore una mente più lucida. Se leggi ad alta voce inoltre ti accorgi se qualcosa non va a livello di suono ed hai la possibilità di correggere. Ricorda che scrivere è come comporre musica, deve essere tutto in armonia, le parole devono legare tra loro, affidati al tuo udito, avrai dei risultati strabilianti e dei miglioramente che nemmeno tu puoi immaginare:)!
Detto questo ti devo fare i miei complimenti per la fantasia che hai. Non è cosa comune a tutti e a parer mio se curassi un pò più la forma potresti avere molti più lettori.
Non smettere di scrivere, si migliora con l'esperienza e non devi mica gettare la spugna alle prime difficoltà; non ne varrebbe veramente la pena.
Se nei primi tempi avessi bisogno di aiuto io mi offro volontariamente come tua beta, basta che mi mandi ciò che scrivi ed io correggerò aventuali errori o sbavature che ti sono sfuggite.
Ancora complimenti per l'originalità...
Un abbraccio ...con affetto
Penelope Aldaya <3

12/07/11, ore 13:42

Ehilà!
Innanzitutto, ci sono molti errori grammaticali: virgole dove non ci devono essere e che mancano, frasi troppo lunghe che dovrebbero essere accorciate da punti e poi tutti i nomi proprio necessitano della maiuscola, anche Alphonse e gli homunculus e anche la Verità, perché qui non è un valore ma un’entità xD
Poi sinceramente mi aspettavo un’introspezione più approfondita: scritta così è solo un riassunto… per esempio, potevi concentrarti sulla frustrazione di Ed per aver preso una decisione che ha fatto tanto perdere a lui e a suo fratello, il suo abbassarsi a “cane dell’esercito” solo per raggiungere i suoi obiettivi, il suo affetto per chi ama, che cosa pensa della Verità, eccetera…
Gli altri personaggi potevano anche essere presentati un po’ di più, alla fine vengono citati Ling, Havoc, Marcoh all’improvviso, ma Edward sta come raccontando la sua storia a degli sconosciuti, quindi anche se noi sappiamo chi sono devi fare finta che non li conosciamo, altrimenti non si capisce che ruolo hanno avuto questi personaggi…
Nella presentazione ti consiglio inoltre di parlare della storia, per stuzzicare la curiosità dei lettori ^^
Questi sono solo consigli per abbellire la storia, insomma, spero che tu non ti offenda ^^’’ anche se sono l’ultima persona al mondo che deve dare consigli….
L’idea è buona, bisogna solo avere taaaanta pazienza per costruire le fanfic con tanto amore <3
Non mollare, eh!
Baci,