Cicale
di Kagome_86

22/03/14, ore 20:00

Bellissima, ovviamente sono parziale perché mi basta avere sotto mano (sotto pc (: ) una storia che riguardi gli Scorose e emetto scintille! ;) Il linguaggio è perfetto, il contesto anche, ho adorato da morire il riferimento alla tortura (ottima strategia scrivere l'origine nel tuo "romanzo" =p) ma all'ultimo non vedo purtroppo Rose in quei pensieri a piangere ma piuttosto fredda, glaciale....okay, ho solo espresso un'opinione ciao!

29/09/11, ore 08:37

Un grasssssie a te ke hai scritto in modo meraviglioso un bacio ke ho immaginato moltissime volte X) Ho sempre immaginato un futuro tra i figli di Ermione e Ron insieme a quelli di Draco xkè dopo la fine di Voldemort il lieto fine doveva in qualke modo riunire anke loro... infondo erano nemici giurati solo per colpa delle scelte dei genitori e come sempre accade sono i figli a pagarne le conseguenze... ma cosi' sarebbe veramente il Lieto fine ideale X)

22/09/11, ore 16:18

Sono duecento ottanta anni che devo recensire questa storia ed oggi che ho tempo lo faccio.
Ti dirò, io sono contraria alla Dramione, eppure vado matta per la RoseScorpius.
In questa piccola shot hai saputo calibrare l'elemento romantico, con il sentimentale, con il riferimento all'estate e con la freschezza tipica dell'adolescenza.

Molto interessante far capire che Scorpius è stato accettato, in un certo senso, dalla famiglia Weasley. Immagino che Ron non abbia fatto i salti di gioia da subito...
Inoltre, la cosa che ho apprezzato è stato il fatto che tu abbia riproposto un trio, un nuovo trio. Al, Scorp e Rose.
Tra i quali vige più o meno l'armonia che c'era nel trio originale.

La conclusione è dolce ma nello stesso tempo molto in linea con quella che potrebbe essere la vera personalità di Rose e di Scopius. Ah, e non dimentichiamoci Al, anche se interrompere qualcuno è più cosa da James Sirius... XD

Ottimo lavoro, davvero un'ottima prova! Complimenti!
Saluti,
*Halley*

19/09/11, ore 11:26

"Ragione e sentimento" è bellissimo! La fanfic è bellissima!
E le cicale sono odiose, hai ragione! xD
No, ok, sono stupida e il commento è proprio stupido, ma davvero non saprei cosa dirti d'altro senza cadere nello scontato. Semplice e diretta, scritta bene, bla bla bla.
Ma non avresti vinto, se non fosse stata bella, no? :)
A presto,
Giuli :)

18/09/11, ore 16:36

Eccomi qua per la tua recensione premio XD anche se continuo a sostenere che Google non era contemplato XDXDXD
Comunque... Questa è la mia storia preferita della tua produzione estiva.
Perché non ha pretese, non ha grandi messaggi, non ha trama complessa né grandi rivelazioni da fare: è solo dolce, troppo breve e troppo bella come solo l'estate di due adolescenti innamorati può essere.
Mi tocca e mi incanta per la sua levità, e si fa amare anche perché adesso so chi sono i protagonisti e riesco a leggere dietro di loro.
Complimenti, non ho letto proprio tutto ma credo fosse la migliore in concorso per Hp. Un riconoscimento meritato.

16/09/11, ore 23:48

Bella bella bella e bella!!!
Bravissima!
non ho davvero altre parole, mi hai emozionata!!!

Giu

13/09/11, ore 20:32

Veramente carina!
E dolce, direi anche. Io adoro la coppia Draco/Hermione, però devo dire che anche la coppia Scorpious/Rose non mi dispiace.. Sarà che mi ricordano immensamente i loro genitori a cui sono così affezionata!
Tu, inoltre, sei brava a scrivere e credo che tu sia riuscita a dare a questa oneshot scorrevolezza e leggerezza. In più mi hai davvero trasmesso l'idea dell'estate: il grande albero sotto cui sedersi a leggere, il vento che ti accarezza, il caldo che dovrebbe nascondere improvvisi rossori..
Complimenti!

12/09/11, ore 22:38

Ho letto la storia solo ora, ma l'ho trovata molto dolce e carina. Complimenti!

12/09/11, ore 21:52

complimenti per il I posto! molto piacevole la tua storia, dolce, tenera e semplice. hai descritto un momento breve ma intenso, il tuo stile è fluido e veloce.
mi piace pensare alla figlia di ron&hermione insieme al figlio di draco..........i genitori saranno felicissimi ;)
bella quest'amicizia weasley/potter/malfoy e soprattutto mi piace immaginarli tutti insieme alla tana, d'estate, insieme ai nonni weasley.
brava!

18/07/11, ore 11:48

In questo momento, nella mia stanza ci sono circa trenta gradi - mi sto letteralmente sciogliendo - e dalla finestra che da sul giardino arriva il fastidioso "cricricricricricricricri" delle cicale, perciò posso comprendere e condividere lo stato d'animo della tua Rose. XD
Al di là del fluff dolce e delicato, mai stucchevole o sdolcinato, di questa deliziosa one-shot mi è piaciuto tantissimo il sottofondo estivo: le cicale, il caldo, l’ombra fresca delle quercia, le foglie mosse dalla brezza, il prato, il gelato, i litigi dei ragazzini… in una parola: estate.
L’estate è presente e si percepisce in questa storia. Non sono soltanto Rose e Scorpius che parlano in un nulla indefinito, come spesso accade nelle fanfictions. Il contorno estivo accompagna le loro parole ed effusioni, completa il racconto.
Il risultato è una storia davvero graziosa e piacevole, scorrevole, che si legge bene e che ti fa sentire il caldo e l’estate.
Ottima la caratterizzazione dei due personaggi. Si vede che li conosci bene e che hai lavorato molto al loro background. ;)
Complimenti.
Baci, vannagio

16/07/11, ore 01:24

** Bella bella bella!
Sarà che mi piacciono le storie stracolme di fluff, sarà l'estate che finalmente è arrivata, o semplicemente sarà che Rose e Scorpius sono LA COPPIA (solo per quanto riguarda la Nuova Generazione, per carità ), ma io ho adorato questta storia!!
Semplice, dolce autentica... davvero brava. Complimenti!!

Dritta nelle preferie ù.ù

13/07/11, ore 01:31

carina =) mi è piaciuta... anche se la parte dell non ti voglio bene ma ti amo mi sembra un tantinello da link di fb non trovi ahahhahahahah ma era assolutamente perfetta... =) infondo a 15 anni è proprio quello che pensi ;)
complimenti ancora per la storia
baci
Silver

12/07/11, ore 14:40

Wao, bellissima storia! Ti meriti di vincere! è veramente carina, sei molto brava, mi piace il modo nel quale scrivi, è molto bello, non so descriverlo è speciale ti fa imedesimare nel personaggio, una scrittura da imitare, bella e senza errori. Comunque fantastica idea, che carini che sono Rose e Scorpius, gli adoro insieme, povero Al lui sempre ci va di mezzo, è nato maledetto, c'è sempre lui in occasioni che non ci deve essere XD, povera Rose arrosisce ogni volta che Scorpius la sfiora soltanto, ma vuol dire che lo ama, veramente bella. Spero che continuerai e spero vivamente che tu possa vincere. Hai un vero talento. Bravissima! Ti potrei anche indicare tra le scelte ;)

12/07/11, ore 13:01

È veramente carinissima!!!
Rose e Scorpius sono così dooooolci <3
Complimenti ^^

12/07/11, ore 09:30

Una one shot veramente molto bella ed estiva! Poi sulla mia coppia preferita della nuova generazione. Uffa però Albus poteva aspettare invece di interrompere i due piccioncini! Comunque complimenti:)