Epitaffio
di Noth

04/01/22, ore 19:12

Davvero una bella opera. Non ne ho lette molte che raccontano la morte di uno dei due, ancora meno di storie che narrano il dolore che prova chi rimane dopo la morte dell'altro. Forse un po' breve ma d'altronde, come dice il titolo stesso di questa opera, non è una storia bensì "solo" un epitaffio. Proprio per questo non ci viene fornito molto sul contesto, come che età abbiano o dove vivano, se sono sposati, ma è facile dedurlo, si legge tra le righe. Nonostante debba essere lancinante perdere una metà di te non ci trovo neanche troppa disperazione dietro queste parole, si capisce che Blaine sta assimilando e come dice lui stesso, è solo un arrivederci.

26/02/15, ore 14:35

No, boh... Sto piangendo. E io non piango MAI. É stupenda, emozionante al limite dell'inverosimile. Si può quasi toccare con mano la disperazione di Blaine e... Boh, é perfetta. Cioè é struggente e malinconica e boh, sono senza parole talmente é bella. Complimenti vivissimi che credo accetterai(?) anche se arrivano secoli dopo xD Non appena ho tempo do una sbirciatina al tuo profilo e alle tue fanfiction, sappilo u.u PS: questa finisce dritta filata nelle preferite :)

30/05/13, ore 13:37

Mi stanno lacrimando gli occhi, giuro. È tristissima, e piena di emozioni. È come se provassi ciò che prova Blaine mentre la scrive. Mi ha emozionato particolarmente quando ha parlato del figlio in adozione, deve essere davvero struggente sapere che si è persa la persona più importante della tua vita durante un periodo così felice.Bello e triste anche quando implorava Kurt di tornare indietro e sapeva che non può ma non so perché ho pianto solo quando Blaine ha scritto che aveva impiegato sette ore per finire l'epitaffio, probabilmente mi sono immedisimata tanto (per motivi personali) e ho capiti quanto sia stato impegnativo per una persona riuscire a esprime sentimenti così forti e importanti. Complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 30/05/2013 - 01:42 pm)

06/04/12, ore 00:38

*sigh* Ok, sai lo ho gia letto tipo 4 volte... E' come uno sfogo, quando sono giù, quando mi va di piagere *lo so, non sono normale* dico: " E' arrivato il momento di Epitaffio! yeah"
Ed eccomi qui a piangere come una scema ancora prima di iniziare a leggere, mi basta il titolo e parto, cioè non ha senso.. Ecco te lo volevo scrivere per dirti che ciò significa che sei stato bravo/a (non lo so, e non voglio offendere!) a scrivere perchè, anche se piango facilmente, questa è la mia preferita! Cavolo.. Alla prossima volta che sono giù di morale, Ciao *sigh-sigh*

06/02/12, ore 17:39

è un bel po' di tempo che desideravo leggere questo epitaffio, ma non me la sono mai sentita perchè, leggendo di cosa si trattava, sapevo che dovevo trovare il giusto momento emotivo per non crollare in lacrime alla fine della storia. finalmente il momento è arrivato, e adesso commento con gli occhi un po' lucidi un discorso reale e che mostra appieno come il loro amore sia davvero " per sempre". la parte finale in cui viene svelato il fatto che hanno adottato un bambino è quella che mi ha colto più di sorpresa e quindi mi ha più commosso. il suo futuro sarà totalmente diverso dai suoi piani originali, e affrontarlo sarà la sfida più difficile a mio avviso. soprattutto complimenti per essere riuscita ad esprimere emozioni così profonde in maniera così diretta e veloce, secondo me questa è una delle abilità più importanti che uno scrittore deve avere :)

03/02/12, ore 18:59

oddio che cosa tristeee mamma mia pero che dolce il nostro Blaine......nn riuscirei ad immagginarmi kurt morto troppo brutto...cmq c'è voluto coraggio e moltissima fantasia a scrivere una cosa del genere..Mamma mia kissà perche prp darren volevano kiamare il prp bimbo eh...hahahah cmq bellissima brava mi è venuta una morsa al cuore per leggere questa ff ...<3 :'( BRAVA COMPLIMENTI....<3

04/12/11, ore 22:51

Come hai potuto uccidere Kurt?!?! ç_ç
Sei riuscita a farmi piangere, cosa molto difficile!
Mi hai messo davvero un'angoscia che non so quando passerà!
Ogni parola è azzeccatissima! Sei stata davvero molto brava, comlimenti!

#Much love.

29/11/11, ore 18:19

Lo sai che ti odio...mi hai fatto piangere ç_ç , cose del genere non dovrebbero nemmeno essere scritteee! Mettendo da parte la depressione che mi hai fatto venire, so solo dirti che al mio funerale vorrei mi fosse dedicata una cosa del genere sarebbe così appagente XDDD.Davvero, davvero straordinaria questa FF ,sto ancora piangendo , ma va bene ç_ç...non so perchè ma per quanto mi sforzi non riesco a immaginarmi la scena, sarà perchè non riesco a immaginarmi Blaine senza Kurt e viceversa, posso solo pregare che non succeda sul serio una cosa del genere O.O, fortunatamente non credo che succederà...
by FEDE

27/11/11, ore 22:39

mi hai spezzata... semplicemente..
credo che niente meglio di questa parola renda l'idea di quello che sto provando in questo momento...
mi sono troppo familiari queste parole..
scusami non nel senso che tu non sia semplicemente ed incredibilmente brava e una favolosa scrittrice..
sei TUTTO.....
ma i ricordi arrivano forti e inaspettati..
e fanno tanto tanto male....
e vorrei ricominciare a respirare ma non ci riesco....

26/09/11, ore 21:50

Mi ha fatta commuovere già dalla seconda frase, è profondamente toccante, complimenti, molto bella (:

10/09/11, ore 12:42

E finalmente mi accingo a recensire la storia!
E' veramente meravigliosa: molto profonda, toccante e commovente.
E' ben scritta, e non ci sono nè errori grammaticali, nè errori lessicali: insomma, una vera perla!
Sono contenta che me l'abbiano consigliata, finisce dritta tra le ricordate (e complimenti per l'inserimento tra le scelte, te lo meriti!)!
Brava davvero!
Bacioni,

MyPassion
(Recensione modificata il 10/09/2011 - 12:43 pm)

10/09/11, ore 12:36

Okay, non ho resistito al "dopo pranzo" e mi sono messa a leggere... e mi sono messa a piangere quasi, ti giuro. Queste cose mi fanno davvero lacrimare, come un rubinetto che perde, e se poi a morire è Kurt, e a soffrire è Blaine, non rispondo più di me stessa. La tua storia merita davvero di stare tra le scelte. E poi oltre al drammatico, c'è quel non so che di fluff che ti fa sorridere. Veramente complimenti, Noth. ;)
Vale

08/09/11, ore 17:42

Oddio. Questa è una cannonata.
Okay, mi piacciono le angst, mi fanno sentire viva in un certo senso. Le leggo quando le cose melense mi sembrano ormai cliché e quando desidero di vedere il mondo in un modo diverso ma... non me l'aspettavo. Io ho solo cliccato su Storie Scelte XD
Anche io ne ho scritte di così strazianti però. Non ricordavo avesse questo effetto. Comunque la storia è molto bella, ti faccio i miei complimenti. E' come se fossi accanto a Blaine e lo udissi mentre legge una lettera, come se sentissi la sua voce farsi rauca a causa di un nodo alla gola ed il modo in cui il suo cuore batte mentre parla di Kurt. L'ho sentita, profondamente, e mi è piaciuta molto.
Il fatto che il bimbo si chiamerà Darren è un caso oppure hai scelto il nome di Darren Criss di proposito?
Credo di star dimenticando qualcosa... pazienza. Un bacio e grazie.

08/09/11, ore 16:58

Sto piangendo come una cretina.
Non è un modo di dire, le lacrime stanno bagnando la tastiera. Mio padre mia ammazzerà, se saprà che ho bagnato il suo sacro computer.
Dio, appena finito di vedere tutto Glee -ce l'ho fatta!- mi sono fiondata a leggere questa storia, che mi avevi detto era tra le scelte.
E cavolo, se se lo merita.
Ora mi asciugo le ultime lacrime dalle guance e inserisco questa recensione, poi metto la storia tra le preferite.
Cavoli, quanto è bella.
Bravissima, è meravigliosa, splendida.
Baci.

01/09/11, ore 17:33

É terribilmente bello. Ce l'ho quasi davanti a me in cucina, Kurt col grembiule rosso, un po' piú grande di come lo conosciamo, diciamo sui venticinque, eppure sempre pulito e perfetto come un vaso di ceramica, anzi di Porcellana. Davvero, mi fa venire la rabbia, lo sto vivendo, ed é dura da sopportare anche se é finta. Mi fa venire voglia di riaprire vecchi album e piangere per la nostalgia.
Bravo, bravo davvero..
Una cosa peró te la devo dire, ti sei ammazzato il finale da solo: per quanto possa star scherzando e la stia buttando sul ridere per convincere sé stesso, con questo forte realismo, di star davvero parlando con Kurt attraverso la forza del suo cuore, Blaine non direbbe MAI che spera ci sia un aldilá per non avere buttato sette ore, ma piuttosto per rendere eterna la loro vita assieme, e farla ricominciare quanto prima. Per poter rivedere il padre di suo figlio.
Ciao ^^