La lettera di Hermione
di valli

27/08/11, ore 23:28

Bell'idea...ho trovato Hermione un pò fuori dal suo personaggio...anche nel primo libro lei non era così "infantile"...forse al contrario di Harry e Ron. O forse sì, ma in un modo diverso da questo.

Il treno è il 1 Settembre ;)

21/07/11, ore 16:44

Ciao! L’idea di questa oneshot è carinissima e mi ha colpita assai! Mi sono sempre chiesta come prendessero la lettera i genitori dei Nati Babbani e finalmente ho trovato qualcosa a riguardo! Tuttavia, devo segnalarti comunque gli errori che hai fatto. Hai sbagliato a mettere l’accento sulla parola perché tutte le volte che l’hai scritta e più volte hai dimenticato la lettera maiuscola dopo il punto interrogativo. In genere, le età si mettono a lettera, non in cifre. Hai dimenticato la preposizione semplice “a” nella frase “Ma l'animale, invece, continua volare, arrivando davanti a me e tendendomi una zampetta, da cui spunta un foglio di carta”. La G del cognome di Minerva è maiuscola e hai sbagliato a digitare sia il cognome di Hermione, sia la parola “sbadata”, scrivendo “sabdata”. Babbani si scrive con la maiuscola e hai scritto sempre con due p. Hai scritto miei saltando la prima i e “una” in questo modo: “uan”. Ti consiglio di correggere questa frase: “I miei genitori anniuscono, ancoa perplessi” scrivendo “I miei genitori annuiscono, ancora perplessi.” Nella parola vostre hai saltato la r, mentre nella parola giorno hai saltato la i. Infine hai scritto “conosco” saltando la seconda o e hai messo l’accento sulla parola po’ che va invece seguita dall’apostrofo, senz’accento. Ecco, questi sono tutti gli errori che hai fatto e che ho notato. Ora, sia ben chiaro, il mio farteli notare non mira per nulla a criticarti, bensì a farti una recensione costruttiva che miri a farti migliorare la forma di questa fanfiction perché la trama, come avrai capito all’inizio di questa recensione, mi è piaciuta assai! Tuttavia, i numerosi errori nella forma della oneshot non mi permettono di lasciarti una recensione completamente positiva. Mi dispiace davvero tanto, spero che comunque tu apprezzi quanto ho scritto leggendolo come un aiuto per migliorarti. Complimenti per la trama, in ogni caso! ** Ciao!

12/07/11, ore 12:07

Mi ha colpito molto il titolo della tua fanfiction e non ho resistito a leggerla.
Purtroppo ti devo far notare che ci hai cacciato dentro parecchi errori di ortografia, la maggior parte credo siano di battitura.
Il tuo stile non è male ma dai troppo poco spazio alle descrizioni e fin troppo ai dialoghi.
Ti consiglierei inoltre di evitare inutili ripetizioni, rovinano il testo e lo rendono pesantuccio.
Comunque, come idea è stata originale, mi è piaciuta.

xxx Morwenna