Innamorata di un Angelo - Alternative ending.
di Mia Swatt

20/02/15, ore 19:41

Bellissimo finale alternativo.....😃
Ho avuto anch'io un'idea simile come finale del libro, perciò mi piace ancora di più la storia che hai scritto.....ho letto anche In Trappola, mi è piaciuto molto anche quello....sei davvero brava a scrivere 😃

10/09/12, ore 21:32

Bellissima One-Shot! Complimenti, sei molto brava, mi è piaciuta moltissimo, è stata migliore del libro, ancora Complimenti!! :)

02/08/12, ore 12:57

E tutti vissero felici e contenti, cavalcando una nuvola rosa fatta di arcobaleni e splendidi cuoricini.

Apprezzo il tuo tentativo di trovare un lieto fine per un libro che non è finito nel migliore dei modi, ma sinceramente il risultato finale mi è sembrato banale, scontato. Insomma, la vita non è un film tutto unicorni e arcobaleni, nella vita le tragedie succedono eccome! Ed è questo che mi ha fatto innamorare di questo libro: la passione, sì, ma soprattutto lo struggimento, la continua ricerca di una felicità che sembra non arrivare mai, essere impossibile. Perché Mia è umana, così come lo è Nina, e i morti non si ritrovano sull'altro lato della costa, i morti sono morti e ce ne facciamo una ragione.
E' un finale inverosimile quello che tu hai descritto: Mia si risveglia dal coma e tutti sono felici, contenti, vivi e vegeti .
Per quello che penso io, il lieto fine non è sempre un anello e la felicità di tutti quanti. Secondo me il lieto fine è un concetto che andrebbe umanizzato e reso in chiave diversa da quella delle favole: il lieto fine è l'accettarsi e accettare, costruire nuove fondamenta sui resti dell'assenza, imparare cos'è il dolore così da riuscire ad apprezzare interamente l'amore e le cose belle della vita.
La bellezza di 'Innamorata di un Angelo' secondo me, sta proprio nel continuo ricordo del dolore, nelle risate mischiate alle lacrime e nella capacità dell'autrice di farci amare i personaggi così tanto da bagnare il libro di lacrime alla fine di tutto.
Sono sicura che tu hai scritto questo racconto in buona fede, cercando di regalare alla storia il suo lieto fine ma vedi, nella vita così come nei libri, le cose migliori sono le imperfezioni.

Ti consiglio vivamente di leggere il secondo libro.
Un saluto,
HF.

10/07/12, ore 20:34

Questo capitolo lo adoro, ci ho rimesso anche qualche lacrima....Tutte noi vorremmo che il vero finale sia stato questo o almeno simile, avremmo tutti/e voluto che quel giorno di Febbraio Pat non fosse morto per York :'( Io sinceramente ho pianto tantissimo, non ci potevo credere che nel momento in cui Patrick e Mia potessero finalmente essere felice, tutto si devastò.
E'stata un'amica a consigliarmi di leggere Innamorata di un Angelo, all'inizio mi sono chiesta "Dio santo che rottura, che ci sarà di così tanto speciale in un libro?!" Sono andata in libreria e l'ho comprato, ho iniziato a leggerlo e pagina dopo pagina mi sono innamorata di Patrick, dell'Angelo di Mia,lui così dolce e premuroso ci ha rimesso la vita per amore.
Poi quando Il mio Angelo segreto non era stato ancora pubblicato ho detto anche io che non volevo leggerlo, perché se Patrick era morto io ero morta con lui.... ma poi mi sono fatta forza, ho preso il portafoglio e lo comprato e non me ne pento, perché nonostante tutto lui è rimasto comunque con Mia e riusciva a parlare con lei... ho mandato un Tweet a Federica Bosco e l'ho ringraziata per aver scritto questi due libri e che lei era la Rowling italiana per me!
Innamorata di un Angelo mi ha insegnato che l'amore è la cosa più importante e che è anche più forte della morta e anche che il destino, non si può combattere perché ti riserva sorprese belle o brutte, sempre.
Vabeh, tornando alla storia è davvero bellissima e mi piace come scrivi, sono fiera di Mia (di questa storia) per essersi svegliata dal coma, di essere entrata alla Royal Ballet, di aver fatto pace con Nina e di essere felice.
Scusa se ti ho annoiata ti mando un bacio,
Shaya97

06/03/12, ore 21:17

Ciao! la tua storia, o meglio la tua rivisitazione del finale di "Innamorata di un Angelo", è davvero bella! io ho letto il libro sia il primo che il secondo, ma questo finale è di gran lunga il mio preferito =) Complimenti!
E. <3

16/12/11, ore 14:00

Ciao!^^
Ho preso il libro "Innamorata di un angelo" in biblioteca perché pensavo che fosse un urban fantasy, lo ammetto.
Poi l'ho letto, e anche se non è il mio genere preferito, lo trovavo carino. Ti confesso che ho quasi (sottolineo il quasi X°D) pianto quando ho letto la fine.
Su internet ho letto che dovrebbe uscire il seguito, ma dopo aver letto questa fic....<3
Sembra di leggere il romanzo, lo stile è perfetto, e anche la trama è molto yeah. (X°D)
Avrei proprio voluto che il libro finisse così!
Bè, che altro aggiungere?
Ancora complimenti ;)
A presto^^
Kappa_Chan
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 02:00 pm)

22/10/11, ore 21:48

Ciao,ho appena scoperto questa one-shot...ho letto anch'io il libro e,per caso,ho scoperto il secondo volume mentre ero a fare la spesa con mia madre.. premettendo che io sono una persona alquanto emotiva(XD),alla fine di "innamorata di un angelo" e per tutta la lettura di "il mio angelo segreto",ho pianto come una fontanaXD "il mio angelo segreto" è davvero molto bello!!ci sono colpi di scena che non ti aspetteresti,ma soprattutto vedi il grande cambiamento di Mia che diventa matura,una donna...certo,l'unica cosa che stona è il fatto che Patrick è morto,ma è interessante vedere quello che succede nel secondo libro..
cmq,ADORO questo finale alternativo!!!mi sono commossa anch'io e l'avrei preferito mille volte a quello originale!!
brava;) baci

23/09/11, ore 16:50

ehi ciao...ho trovato questo fantastico finale poco fa...sei manna caduta dal cielo, ho letto anch'io il libro qualche mese fa e avevo ancora l'amaro in bocca...c'ero rimasta così male che lo avrei bruciato...insomma era un finale inaccettabile!!!metre il tuo mi garba molto di più...decisamente meglio e sinceramente, visto che tra poco uscirà il secondo, spero che anche lì Pat sia vivo, sarebbe molto triste se no...
complimenti ottimo finale!!!!
ciao:)! IVI

21/09/11, ore 17:46

bellissima,la adoro! anch'io ho letto il libro e nel finale ho pianto e non potevo crederci!
comunque ti ringrazio per aver cambiato la fine,perchè anche se è una storia bellissima è finita troppo male.
avrei tanto voluto che anche l'autrice avesse pensato di salvare patrick!
ora però so che presto uscirà un seguito,perciò vedremo.
sei stata davvero brava e in me hai fatto rivivere le emozioni di mia e patrick e anche il sogno che il loro amore in qualche modo continui.
un bacio e ancora complimenti!
jade31
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 05:50 pm)

02/08/11, ore 22:09

Un lieto fine anche per Mia e Patrick!Sei molto brava,la tua storia mi è piaciuta!

12/07/11, ore 15:18

oooooh tesoro....bellissimo!!!!!!potevamo suggeriglielo all'uatrice del libro una cosa del genere!!!!!cmq anche io mi sono commossa!!!!!ci sentiamo su fb....ti lovvo!!!

12/07/11, ore 15:15

Wao...questa One shot è veramente stupenda!
Insomma: è il finale che tutti avremmo voluto leggere!
Complimenti, veramente!
A presto, ciao! =D
P.s. Ma dunque la trama del segiuto è già online? Io non la trovo! ç.ç
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 03:21 pm)

12/07/11, ore 14:24

-_____-" e dillo che ti sei vendicata per Dear me. -.-" Va che mi rovini la facciata da stronza sadica -.-",comunque tesò sai quanto io ami pat *-* e vedere questo finale,che era come lo volevo io, mi riempie di gioia,davvero. Grazie tesò,come al solito hai saputo riportare emozioni vere su una tastiera, complimentoni davvero. Bella bella bella proprio come me ù.ù auhahauh Ciao tesò un kiss love u <3 Lily ^_-

12/07/11, ore 14:01

come dicevo nel gruppo... TU SI CHE SEI VALIDA!
Hai saputo dare con un solo capitolo una DEGNA fine ad una bella storia senza girare per le lunghe come sicuramente farà la scrittrice.
Forse dovrebbero pensarci bene prima di scrivere o per lo meno dovrebbero pensare al libro e anche ai lettori e non solo al loro conto in banca, no?

Cmq... mi piace molto questa shot!
Patrick è sempre il dolce Patrick, Mia è sempre lei testarda, dolce, sensibile e altruista, Nina la solita pazza.

Brava martuzza! riesci sempre a rispettare i personaggi così come sono stati inventati senza stravolgerli!

xoxo...