Il Gioco di Dio
di Lalani

20/07/12, ore 11:42

Perché non ho mai visto questa storia prima d'ora?
E' bellissima, davvero! Voldemort è perfettamente IC. Lui è un dio, può fare tutto, e infrange tutti i comandamenti. Davvero bella sia l'idea delle maschere, sia quella dei comandamenti. Questa storia mi ha dato un brivido sulla schiena, scrivi delle frasi dense di significato e "sentimento", non saprei come chiamarlo.
Complimenti! :)

07/03/12, ore 18:42

Posso farcela! :)
Allora, se la tua OneShot su Lily e Petunia mi è piaciuta questa non so neanche come descriverla: sei davvero molto brava cara!
Il prologo è scritto benissimo e cattura subito l'attenzione sulla storia. Inoltre, cosa che ho apprezzato benissimo, tutto ciò che descrivi è perfettamente IC, e questo non può che essere motivo di altri complimenti da parte mia! Bravissima!

17/11/11, ore 20:54

Eccomi qui a recensire (dopo vado anche a lasciare due paroline alla flash del contest, eh?! :)
Cavolo, un esordio con il botto!! E' veramente una storia bellissima. Le parola che hai usato, le immagini che evochi... E' tutto così potente, così mistico, così azzeccato. Ultimamente il personaggio di Voldemort sta diventando uno dei miei preferiti. Mi piace soprattuto parlare della sua infanzia, della sua adolscenza. Mostrare qualche passaggio di come il ragazzo è diventato quello che poi è. Ma tu hai parlato di tutto (del primo omicidio e poi del potere), ed è perfetto. Mi è piaciuto soprattutto l'andamento della storia. Questo procedere per immagini, per flash. Anche a me piace scrivere così e amo leggere storie del genere!!
La parte su Bellatrix è fantastica.
Non so che altro dire se non, complimenti!! ^^

19/10/11, ore 21:11

Be' un esordio col botto!
Una storia perfetta, senza sbavature e perfettamente coerente con la storia ufficiale dei libri
Bravissima

19/07/11, ore 08:40

Lala, è tutto così...preciso. Ogni tassello posizionato al posto giusto, ben studiato, a formare un puzzle profondo ed ermetico.
Prima di tutto lasciati dire che hai una mente a dir poco geniale, hai ideato una costruzione grandiosa!
Trovo molto efficace l'idea di dare a Voldemort una maschera d'orata, perchè è vero: lui si sente un Dio.
Così come credo sia incredibile l'idea dei sette comandamenti: in un modo o nell'altro Colui Che Non Deve Essere Nominato li ha profanati tutti, lui non è un Do dei buoni, ha ucciso suo padre, aizzza il Basilisco, mente a se stesso.
Il prologo è quasi una cantilena, è una poesia armoniosa e calibrata; a dire il vero tutta la fanfic lo è una specie di poesia. Mi è piaciuta molto. In particolar modo m'è piaciuta la parte finale, quella che riguarda l'incontro di Harry e Voldemort nella foresta proibita (tra l'altro ieri l'ho visto al cinema!). E' vero, è così: Voldemort non può rimanere del tutto impassibile dinnanzi ad Harry e ai suoi occhi come la madre, all'amore che egli porta in grembo. Harry ha sempre avuto questo dalla sua in più di Voldemort: l'amore di sua madre e l'amore di chi gli è stato vicino - Albus, Remus, il papà, Sirius - e chi gli sta vicino. Così il Dio non può che cominciare a perdere forza, a sentir scemare le sue convinzioni inutili. E cominciare a morire.
Oh. Che lettura intensa!
Complimenti vivissimi per il secondo posto, sei grande :)

A presto cara Lala
Un bacione