Avrei voluto averne la possibilitá
di carcar93

15/03/13, ore 18:59

Ciao Carcar!
Sono davvero emozionato da questa Drabble... mi č piaciuta davvero. Per quanto Kuja sia un personaggio antagonista, trovo che la sua sia solo la storia di una grande tristezza. Orgoglio, grandezza e potere, ecco cosa racchiude Kuja ed ecco cosa lo ha portato a rifiutare gli amici quando sono arrivati. Lui era abituato ad essere adorato, seguito, venerato. Come poteva sopportare di essere disprezzato come un mostro e guardato come una mostruosa chimera. Bello bello, anche se ancora una volta non si riesce ad afferrare la grandezza e lo spessore di questo personaggio, forse il piů complesso e grande dell'intero gioco. Mi piace la tua riflessione, e mi piace come hai rappresentato Kuja. Brava/o! ^^
Ps: mi hai fatto ritornare alla mente il discorso che fa Vivi alla fine del gioco, quando ringrazia Kuja e ricorda a tutti noi che, nella sua pazzia, lui ha saputo dare vita ad una razza di esseri non vuoti. Ha ricordato che i maghi neri non sono solo gusci vuoti, anche lui stesso lo sarebbe stato altrimenti! Ha ridato speranza anche ai jenoma di riottenere la vita perduta. Il messaggio che ha lasciato Kuja nel suo essere se stesso, nel suo stravolgere l'universo e rischiare di distruggere il mondo č stato: “Basta volerlo, e ciascuno di noi, per quanto “vuoto” o “omologato” si possa sentire, ha una grande, enorme importanza.”. E non č poco.

27/07/11, ore 10:31

Ho letto tutte le fanfic di Final Fantasy IX che hai scritto e sono una piů bella dell'altra. Sul serio.
Dai molto sentimento a quello che scrivi e, soprattutto, č scorrevole. Pochi riescono a scrivere come te e, infatti, ne ho incontrati pochissimi a cui fare i complimenti!
Complimenti davvero :)

La Ragazza dei Girasoli.

12/07/11, ore 16:45

Davvero molto bella. Ho sempre avuto un debole per quella scena nell'albero di Lifa dove Gidan e Kuja si ritrovano. Ho sempre voluto sapere i loro pensieri e ciň che hanno fatto. Ho amato il punto interrogativo che avevano lasciato nel gioco e mi piace leggere le storie di come č andata secondo loro la storia. I pensieri sul punto di morire sono i miei preferiti, sono davvero molto affascinanti e importanti secondo me, basta leggere le mie storie e si capisce. Davvero un ottimo lavoro, complimenti. Mi piace davvero molto questa storia e non vedo l'ora di leggerne altri.