L'ultimo giorno di scuola
di PULLA68

07/08/12, ore 13:15

Mi piace, mostra ilsolito Edward, vampiro fragile ," umano" ,che desidererebbe vivere una vita normale ma che ,malgrado si sforzi, non può dimenticare la sua vera natura e di questo soffre e la sua solitudine accentua ancora di più il suo malessere.A mio avviso questa storia serve a introdurci meglio il personaggio"Edward". Si mi piace decisamente.

09/04/12, ore 14:32

Ciao Pulla!! Bellissima questa one shot, molto scorrevole e profonda. Mi piace un sacco come hai descritto Edward: da una parte è così superiore a tutti coloro che lo circondano, agli umani ma anche ai suoi familiari dato che può leggere i loro pensieri, dall'altra però resta sempre un diciassettenne e lo si scorge nei suoi sbalzi d'umore. Adoro le punte ironiche che aggiungi quà e là nel testo e che danno al tuo stile originalità!! Certo, non è una shot di quelle tutte rose e fiori però sapendo come Edward sarà ricompensato dall'arrivo di Bella non è nemmeno troppo depressiva! Bravissima,bravissima e bravissima ancora. Inutile dire che semplicemente adoro il tuo Edward: è dolce, e davvero molto simile a quello di Stephenie!!
Un grande bacio, Beth
PS: Pulla sono Anna Cullen del forum, non so se ti ricordi ^__^

23/11/11, ore 19:52

Complimenti...una one-shot decisamente bella da leggere.
Mi hai trasmesso un sacco di emozioni, prima tra tutte la solitudine che invadeva la vita di quel vampiro...certo ancora non sapeva che tra circa nove mesi avrebbe incontrato qualcuno che avrebbe cambiato tutta la sua "esistenza"...e tutta la monotonia e la noia non avrebbero fatto più parte delle sue infinite giornate!
Certo l'ultimo giorno di scuola, visto da lui, non collima per niente con quello dei "semplici umani", per loro è una festa, per lui...
Ancora complimenti, a presto
Uvetta

05/10/11, ore 21:01

ueee!!!! Vieni qui Edduccio caro! Adesso chiamo la tua Bella e vedrai che le tue giornate saranno più belle! Però, che brava. Colto appieno ciò che pensa Edward (secondo me). Beh, ti saluto che vado a letto.
Ciao.

01/10/11, ore 20:51

Bella one, Lu! Mi piace. Vedere un pò com'era Edward prima dell'arrivo di Bella è stato interessante. =)
Brava! Non so se sarei riuscita a ottenere lo stesso risultato, perchè sei stata in grado di diingerlo esattamente come appare in Midnight sun: con la mente (oltre che l'aspetto) di un ragazzo. E non il "perfettino" descritto da Bella.
Brava brava! Complimenti! Bacioneee!! Ross =)

17/09/11, ore 17:56

Ciao Pulla complimenti!!!! Appena ho visto il tuo nome non ho potuto resitere nel venire a leggere.Mi è piaciuta tanto, come ogni tuo scritto. Sei bravissima!!! Kikka.

06/09/11, ore 20:22

Direi che questo Edward è molto IC. E' proprio l'Edward che mi immaginavo leggendo il primo libro della saga: annoiato, tormentato, infastidito dalla sua capacità di leggere nel pensiero. Un Edward che si sente vuoto e pericoloso. Che si sente mostro, perchè non ha ancora incontrato una donna in grado di amarlo senza timori.
La lettura è scorrevole e abbastanza in linea con quello che è il tema del concorso. L'unico problema è che ci sono un po' di errori a livello di punteggiatura: mancano molte virgole, qualche punto, cosa che rende i periodi un po' troppo lunghi.
Hai avuto, comunque, una bella idea. Non la solita Bella/Edward, ma una One-Shot un po' diversa, ambientata prima dell'inizio della saga. Non che io non ami la coppia B&E, ma mi piace leggere anche storie che non parlano di loro o che non si concentrano solo ed esclusivamente sulla loro storia d'amore, ma anche su loro due presi singolarmente.

26/08/11, ore 20:23

Ciao, Pulla ^^
Sto recensendo tutte le shot che partecipano al concorso estivo, e adesso tocca a te! Muhuhuhahahahah! xD
No, dai... v.v Faccio la brava, lo prometto ^^
Intanto, brava per aver scelto un formato di carattere semplice e molto comodo da leggere per gli occhi ^^ Cos'è, Verdana? :)

___________

O certo avevo bevuto da poco...

In questo caso la "O" che hai scritto tu ha funzione di esclamazione, quindi si scrive "Oh" e vuole sempre la virgola a seguire che la separa dal resto della frase :)
___________

Presto, come gli altri anni, avrei iniziato a confondere le giornate......... mescolandole e riducendole ad un lungo e infinito giorno perenne.

Aiuto o.o Che sono tutti quei puntini di sospensione? xD
Ne bastano tre... anzi, ce ne vogliono solo ed esclusivamente tre! v.v E' una regola e va rispettata v.v
___________

... a brillare come un cristallo Swarosky...

Fai attenzione quando scrivi parole che non conosci. Piuttosto, fai piccole ricerchine per essere sicura ^^ Si scrive "Swarovsky" :)
___________

... per questo avevano deciso di portarci a caccia di Puma e Orsi per qualche giorno nella vicina riserva.

Da quando i nomi comuni degli animali si scrivono con le lettere maiuscole? xD Non sono marche di vestiti, vogliono la lettera minuscola :)
___________

Allora :) Shot carina, scritta piuttosto bene (puntini di sospensione a parte -.-), leggibile e introspettiva (a mio parere, Edward sbuffa un po' troppo spesso però xD).
Si può considerare un missing moment della vita di Edward prima che incontrasse Bella, giusto? Beh, sicuramente ti è riuscito bene :)
Ecco, forse un po' troppo... povero di avvenimenti, ecco. Forse avrei preferito (da lettrice) leggere qualcosa in più... ma ti assicuro che la frase finale mi è piaciuta moltissimo xD

Stavamo andando a caccia di puma........e questo non lo avrei potuto certo inserire nel tema a Settembre.

Oh, mio Dio! xDDDDDDD *me ride come una scema*

Un bacio e in bocca al lupo per il contest ;)

Hilary

24/07/11, ore 19:36

Ciao l'ho trovata per caso e volevo dirti che mi è piaciuta molto. Hai descritto molto bene lo stato d'animo di Edward, quello che speravo facesse la Meyer.
Complimenti

23/07/11, ore 16:47

Ciao! Appena ho finito di leggere questa shot ho sentito davvero il bisogno di farti i miei complimenti! E' semplice ma molto toccante, e i pensieri di Edward sono così realistici che sembra sul serio di stare leggendo un missing moment della Twilight Saga. E' molto triste pensare, almeno secondo il mio parere, che Edward possa provare dei sentimenti così tristi, ma è la versione che più probabilmente si avvicina alla realtà.
Ancora complimentI! Un bacio

14/07/11, ore 13:45

Ciao Pulla questa shot mi piaciuta tanto perchè segue il tema della saga e sono i pensieri di Edward prima di incontrare Bella come se li avesse scritti la Meyer.
Fa vedere la sua solitudine e la sua tristezza nel essere un vampiro e non un umano come gli altri, e il non poter fare quello che fanno loro. Insomma la sua diversità.
Per lui la fine della scuola e solo triste perché cade nella sua monotonia non potendo fare ciò che fanno gli altri, per lui andare a scuola è passare del tempo della sua lunga esistenza e finita la scuola ricade nella sua monotonia.
Mi piaciuto tantissimo il finale dove tutti vanno a caccia come se stessero partendo per le vacanze ma al ritorno a scuola non ne può parlare nel tema dato che non po’ dire che è un vampiro.
Brava........ sembra proprio di essere nella testa di Edward e di vivere ciò che prova lui.
Ciao Lou

13/07/11, ore 18:23

Ciao! Premetto che mi piacciono un sacco le storie scritte dal punto di vista di Edward (non sai quanto mi piacerebbe leggere MS! Forse, un giorno...). Ho apprezzato molto questa tua shot; secondo me si avvicina moltissimo ai pensieri del personaggio originale! I miei complimenti, davvero!
Spero in futuro di poter leggere altre tue shot!
Un bacio, ciao! Eli

12/07/11, ore 22:25

è la shot più vicina al tema di twilight che ho letto fino ad ora tra quelle in concorso. semplice, lineare, scritta bene. con poche parole l'autrice ha reso benissimo un pensiero che l'edward di stephenie meyer avrebbe potuto tranquillamente fare. brava! è l'esempio che nons ervono grandi descrizioni ed eventi shoccanti per scrivere una bella one-shot.