Follia
di Nihal_11

21/09/11, ore 17:00

Una poesia molto bella, bravissima e incisiva!!Il sentimento sgorga vivo dai versi in un modo assolutamente piacevole, hai colto un'aspetto sublime che è l'amore incompiuto che, almeno una volta, abbiamo vissuto un pò tutti nella nostra vita.
Quindi infinite lodi per come hai realizzato la poesia!!
Con tantissimo affetto
Paolo

25/07/11, ore 19:56

L'amore senza un pò di sofferenza non è amore,purtroppo....
Io ho amato questa poesia,mi è piaciuta,ho sentito il sentimento profondo della protagonista verso quest'uomo che le ha rapito il cuore,diventando una dolce ossessione!
La follia del suo cuore,quella dolce follia che si chiama amore.
Bella,molto bella,complimenti!!!

22/07/11, ore 09:17

ciao,

non mi perdono di avere letto la tua poesia un pò tardi: è bellissima.

emozione allo stato puro.
sì, l'amore è follia.

è come essere come in un'altra dimensione, vero? guardare tutto con occhi diversi.
sentire la mancanza di una persona. Con un coltello infilato nel cuore.

brava.

Lily

13/07/11, ore 12:55

L'amore fa soffrire: questa è una verità inconfutabile; ma nella tua poesia il tormento si muta in piacere, come se la stessa costernazione fosse un modo per avvicinarti alla persona che ami, la quale ignora il tuo sentimento. La follia è l'unico congegno che ha a disposizione la mente per dissimularlo, così trascorri i tuoi giorni in una perpetua pazzia d'amore, che in altre parole: è la conspaveolezza di amare ma al tempo stesso l'inconsapevolezza di starlo facendo in modo artificioso e fittizzio. La tua composizione è un "inno all'utopia e alla follia" come se fosse quest'ultima a dominare sulla realtà e sulla sanità medesima; eppure è tutto così vero ed autentico: 'chi da innamorato non ha mai figurato di essere folle?' Il tormento porta alla follia, ma la follia che si prova quando si è innamorati: non è una follia deleteria ma bensì fittizia, che al contrario della "vera insania" serve a tenere pulsante un cuore innamorato.

Complimenti Sentiti.

AH