Cicatrici - Quando settembre finisce
di Joy90

05/09/11, ore 14:54

Prima di iniziare a recensire, benvenuta su EFP e nel Sacro Fandom! Spero ti troverai bene.
Allora, essendo solo il primo capitolo non posso dare un giudizio completo, ma qualche cosa la posso dire.
Intanto dovresti usare l'HTML per le storie, altrimenti i caratteri sono troppo piccoli e viene tutto attaccato, senza nuovi paragrafi, rendendo difficile la lettura. C'è una buona guida nel sito, se ti può essere d'aiuto.
In secondo luogo, non conosco la trama della fanfiction, ma la scena finale mi sembra eccessiva. Voglio dire, Jimmy e Tracy non sanno nemmeno il nome l'uno dell'altra e quasi si mettono a fare sesso. E' un po' troppo spinta come cosa. Ed è improbabile anche che, senza mai essersi conosciuti, si amino già a tal punto da iniziare una relazione (o così mi è parso di capire che andrà tra loro due). La descrizione dell'ambiente comunque non è male. Più che discreta, direi.
E per ultimo, ma non per importanza, c'è un obbrobrio che mi ha seriamente preoccupata; quell'orribile k in "una custodia per chitarra k sbuca da sotto il letto". Okay, ora non voglio fare la maestrina, ma almeno qui devi scrivere in italiano, e questo non comprende abbreviazioni da SMS quali "k" al posto di "che".
Per la punteggiatura invece mi sembra tutto a posto.
Non ti do una valutazione critica perché non mi sembra assolutamente il caso (anche se quella "k"...), ma te ne do una neutra per quello che ho detto prima e perché essendo il primo capitolo non posso ancora dare un giudizio preciso.
Bene, attendo il prossimo capitolo :)
Al prossimo aggiornamento,
Amy Jay Ramone
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 02:55 pm)

02/08/11, ore 22:14

Davvero molto molto bella *-*
Mi sono piaciute davvero tanto le descrizioni e i personaggi.
Da quella piccola ''presentazione'' o come si chiama che hai scritto all' inizio, la storia si prospetta interessante, sembra una cosa tipo ''Che sceglierà Tracy, il Bene o il Male?''
Sono davvero molto curiosa di vedere come si svilupperà.. io non saprei proprio come continuarla .-.