All man's land
di Aleena

11/01/15, ore 13:11

Recensione premio.

NED D: maledetta me che scelgo di leggere queste storie sapendo a cosa vado incontro. Maledetto zio Martin, maledetto.
Passando a osservazioni utili (forse), la storia mi piace; apprezzo molto i missing moments in generale, e questo è molto bello. Mi piace che tu abbia esplorato l'introspezione di Eddard nei momenti che hanno preceduto la sua esecuzione. L'idea che abbia avuto degli incubi mi sembra molto originale ed efficace, e penso che sia un bel richiamo all'opera originale, dove è pieno di sogni premonitori, profezie più o meno inconsapevoli e personaggi che anticipano ciò che accadrà.
La parte che ho preferito in assoluto è la conclusione: "C’è la sua vita che gli passa davanti agli occhi, scandita dal sibilo dell’acciaio che sta per porle fine. Non rimpiange nulla se non la sua ultima, mendace confessione. L’ultimo pensiero è per la sua famiglia. Sono i figli dell’estate, e spera di averli preparati per l’inverno, ormai pericolosamente vicino. L’inverno che lui non vedrà". La trovo lapidaria e spietata, come quello che sta per succedere, e mi ha emozionato molto.
Tanti complimenti. Alla prossima :)

11/12/11, ore 20:51

Fantastica. Non ho altre parole!
I pensieri di Ned sono molto den descritti, come l'intera storia del resto! Mentre la leggevo mi immaginavo tutte le scene, hai uno stile di scrittura molto fluido e coinvolgente!

Davvero splendida, se pubblicherai shot del genere anche su altri personaggi sarò più che felice di leggerle!
Complimenti, e a presto!!!

Guin =)

17/07/11, ore 22:27

Molto bella!!! Ed estremamente commovente, nella parte in cui descrivi i diversi addi di Ned per ciascuno dei cuoi figli: hai descritto con molta semplicità ma in modo molto efficace le differenze nel carattere di ciascuno e del rapporto di Ned con loro :) (tralasciando il fatto che ero già commossa per aver scoperto l'esistenza di una sezione dedicata a questa bellissima saga e al fatto che tu (che hai recensito i miei dubbi scleri su Harry Potter) la segua *-*).
Il tormento di Ned durante i suoi "sogni" traspare chiaramente, e trovato molto belloa nche questo! Brava!!:)

14/07/11, ore 09:47

Ciao. Complimenti per la fanfiction, anche io ho adorato la saga, prima il telefilm e adesso i libri che sto leggendo tutto d'un fiato e non ho potuto trattenermi dallo spulciare la sezione di fanfiction.
Mi è piaciuta molto questa shot, il fatto che tu sia riuscita a mostrate Ned (e, ohddei, quanto amo quel personaggio e l'interpretazione che ne da Sean Bean!!!) in tutta la sua vulnerabilità, nient'altro che un uomo che affronta la sua morte, eppure molto di più: un padre, un marito, un amico che non teme quella morte ma il futuro di chi rimane, delle persone che ama. E lui è perfettamente IC (e no, non era facile rendere a parole i pensieri di lord Stark, e in generale, non è facile descrivere i pensieri di un uomo che sta per morire senza risultare un po' retorici o altisonanti), persino i suoi figli nei suoi pensieri risultano IC anche solo come personaggi citati. Brava :-)
(attenta solo a qualche concordanza verbale)
Alla prossima.
Elby