La ragazza che viveva nel cottage sul mare
di Giulz87

11/09/11, ore 23:40

Ciao cara, in ritardissimo, ma alla fine eccomi qui!
Questa storia è incredibilmente ben scritta e coinvolgente, con un finale a sorpresa che la rende imperdibile.
Le descrizioni sono molto accurate e ben inserite nella narrazione, sembra di trovarsi di fronte a un quadro, tanto vivida e particolareggiata è l'immagine che tu riesci a darne; in più il punto di vista aiuta a sbirciare nella vita di questa Marta con la curiosità un po' sfacciata di chi si ferma ai margini di una scena per osservare tutto senza farne parte. Riga dopo riga, ho scoperto anch'io la vita e i colori di quell'ambiente, di quella casa sul mare, assieme alla protagonista; e, sopra ogni cosa, aleggia la presenza di Marta, questa ragazza di cui non si sa quasi nulla, che pure la voce narrante ci svela poco a poco, facendoci affezionare a lei come è successo a lei stessa. E, come la voce narrante, anche io ho cominciato a sentirmi angosciata man mano che il distacco si avvicinava, che l'atmosfera tranquilla e allegra, di pace assoluta, che era stata descritta cambiava in una più irrequieta; mi è piaciuto il modo in cui Marta e la voce stavano vicine, consapevoli l'una dell'altra (forse), pur non avendo alcuna interazione. E il finale... tanto di cappello, è portato avanti magistralmente! Se tu non mi avessi detto in anticipo della trama, non avrei mai immaginato gli sviluppi e l'incredibile conclusione, che sono certa sorprenderà molti lettori.
Ottima storia, con un'idea molto buona e sfruttata degnamente e un finale incredibile, che non può non sconvolgere! Complimenti, va di diritto nelle mie preferite.

23/07/11, ore 12:33

Parto subito dicendoti che hai narrato questa fanf fic in modo impeccabile, ed incalzante ^^
Dovrebbe essere una cosa banale, ma per me conta molto, in quanto se ne vedono di persone che ancora non sanno usare correttamente la grammatica...
Tralasciando le descrizioni che definirei ottime, mi complimento per l'innovazione! Tutti si aspettano la classica storia sull'estate, spensierata, allegra... ed invece questa è stata malinconica, ma allo stesso tempo bella e sentimentale!
Unitile dire che la frase finale è stata di grande effetto.
Brava Giulz!