Al resto, poi
di Meissa

02/02/12, ore 00:40

Ah beh. Questa non potevo non recensirla. Chissà, forse la aspettavo, dal momento che io non ho mai trovato il coraggio di scrivere quello che tu hai scritto in questa one-shot. C'è tutto, non manca niente: Blaise e Pansy, e Draco. Perchè per me loro tre sono inscindibili in qualche modo, solitamente per l'idea fissa che ho che Draco riesca sempre ad imporre la propria presenza, non importa quale forma scelga caso per caso. Mi piace (c'erano dubbi?) il gioco di cose non dette ma comunicate nei gesti. Le conferme estorte con frasi sibilline, il pensiero che va a Draco, l'elastico che tiene sempre vicini loro due. L'inevitabilità, di questo loro legame che è diverso, quasi ancestrale. Niente da fare, per me quei tre sono un triangolo, geometricamente parlando, solo che  - probabilmente a causa della mia  Draco/Pansy mania - i due cateti per me sono sempre stati Draco e Pansy. Forse perchè tra loro, alla fine dei conti, nella mia mente Blaise è sempre stato quello "più forte", che avrebbe sopportato il ruolo di ipotenusa (per amore di sincerità ammetto di aver comunque sempre avuto 4 in geometria ai tempi del liceo) rispetto a Draco. In ogni caso, leggere di Blaise e Pansy, trattati in questo modo, è una vera delizia. Lieta di aver trovato qualcuno che lo abbia scritto!
Bri.