Sorridi
di Nihal_11

02/10/11, ore 13:20

una bellissima poesia,che ci fa capire quanto sia importante sorridere nella vita...sempre. a volte quando si cade in depressione si finisce per non sorridere pių ma č proprio cosė che secondo me vanno combattuti i problemi,insieme e senza mai scoraggiarsi.
complimenti.
_life_

22/08/11, ore 11:38

Bella la tua poesia. Mi piace molto che il messaggio che trasmette. Sono molto belle soprattutto le ultime due righe "Non cadere dal tuo albero, tienti forte e mostra il tuo fiore."
Complimenti....

27/07/11, ore 17:23

ciao,

questa poesia me la ero persa.

tante volte ho pensato che nella vita bisognerebbe fare così, anche se non tutto ce lo permette.

E' difficile rialzarsi, anche se bisogna farlo.

Se si rimane distesi a lamentarsi del colpo della caduta e non si reagisce, è come essere morti.

Oguno, poi, ha i suoi tempi per rialzarsi, l'importante è tentare sempre.

Lily

13/07/11, ore 18:26

Anche questa è davvero molto bella. Bisogna sorridere sempre nonostante gli insucessi che la vita ci può dare. Gli ultimi due versi sono molto suggestivi: "Non cadere dal tuo albero/tieniti forte e mostra il tuo fiore" sia che "albero" che "fiore" sono due metafore - ben riuscite aggiungerei. "Albero" - secondo me - indica la morigeratezza; è se come l'albero ci tenesse in alto proteggendoci per non farci crucciare e recingere dalla follia che ci assalirebbe se cadessimo nel basso. "Il fiore" invece indica la perizia che ognuno serba dentro di noi, la quale si dovrebbe sempre esternare per far sì che possa essere apprezzata, perché, estrinsecare le proprie doti è una delle soluzioni per sfuggire alla malinconia e al tormento.

Complimenti Sentiti.

Cordiali Saluti.