Insane saviour
di Gweiddi at Ecate

17/07/11, ore 21:12

Una fanfiction su Pearl! *momento di gioia fangirlica delirante* Ti adoro quando scrivi sui personaggi secondari. Cioè, ti adoro sempre, ok, ma essendo io un'amante dei pg mal cagati, non posso che essere doppiamente felice. Dicevo, credo di non aver mai letto nulla su di lei, né tanto meno dell'inizio della sua amicizia con Katherine - una storyline che m'è sempre interessata un casino.
M'è piaciuta molto la soluzione che hai scelto, di farle avvicinare nella circostanza di Anna in punto di morte.
Il background di Pearl poi, e come hanno già detto in molti, è particolarmente azzeccato, originale e inserito benissimo nel contesto. Per non parlare della caratterizzazione: me la sono rivista davanti, l'adorabile Pearl, una donna intelligente, colta, pacata nei modi e fiera, col suo amore filiale commovente. Insomma, è come se mi avessero mostrato un flashback dal tf stesso, e ora fa parte del mio canon personale. Mi soffermo su Katherine, che ancora non ho preso in considerazione: ovviamente la muovi da dio, impeccabile come sempre, e devo dire che mi era mancata troppo ♥ Le cose che le hai fatto dire sono perfette, ero lì che annuivo da sola davanti allo schermo, pensando che assolutamente lei parlerebbe, agirebbe, penserebbe così. Ah, e mi si è sciolto il cuore sull'accenno alla Bulgaria, al fatto che Kat non ha avuto vere amicizie da lì in poi. C'è molta umanità in questo desiderio di compagnia, in questa 'mancanza' che lei sente - m'è piaciuta troppo! Basta, anche questo commento è banalissimo e un sacco di gente prima di me si è espressa molto meglio. Ma ci tenevo a dire la mia e a farti nuovamente i complimenti ♥

15/07/11, ore 11:47

Forse è scontato da dirti, visto quanto ami questo personaggio, ma la maniera in cui presenti Katherine mi affascina e incanta ogni volta. Per tutta la durata di questa storia sono stata in grado di vedermela chiaramente davanti agli occhi, come se si trovasse dall'altra parte dello schermo, e di coglierne gesti e sfumature della voce. Perchè le parole con cui l'hai descritta e quelle che le hai fatto pronunciare sono così azzaccate che credo gli sceneggiatori non avrebbero potuto fare di meglio.
Poi ho apprezzato tantissimo il fatto di trovare Pearl in una fan fiction. Non che io abbia una conoscenza universale del fandom, ma è la prima volta che leggo qualcosa su di lei e mi ha colpito il modo in cui tu sia riuscita a renderla perfettamente IC anche in versione umana. E' in potenza tutto quello che sarà poi da vampira: é Katherine ad aver tirato fuori la farfalla dal bozzolo, liberandola da tutte le catene che la imprigionavano ad una società di limitazioni. Immutato resta l'amore per la figlia, sentimento che sappiamo essere più forte di qualsiasi altro. Motivo più plausibile che quello di salvare Anna non avrei saputo trovarlo per giustificare la trasformazione delle due.
Ottimo lavoro. Ho davvero amato l'interazione tra le due, e in particolare ho adorato il perfetto linguaggio ottocentesco!**
Bravissima! :D

14/07/11, ore 23:52

Ma wow, che meraviglia.
Questa shot mi è piaciuta veramente tanto. In primo luogo, poichè hai saputo creare un background praticamente perfetto e completamente credibile per due ersonaggi che già di per loro conosciamo poco (Anna e Pearl). figurati poi se inseriti in un contesto in cui sono ancora umane. La tua Katherine si muove con una naturalezza disarmante ed è sempre incantevole leggerti quando scrivi su di lei (qui come in altre tue storie). Quando ho formulato questo prompt non mi sarei mai aspettata un'interpretazione così particolareggiata e originale. dici che l'hai scritta di getto, ma le descrizione sembrano lavoratissime e davvero ricche di dettagli interessanti. Peal è il genere di donna che potrebbe attrarre Katherine: bella e molto forte, raffinata. Mi è piaciuto come le hai costruito attorno una storia e ho amato il dialogo fra le due donne. In particlare mi si è stretto il cuore quando Katherine individua lo sguardo pieno d'amore di Pearl nei confronti di Anna e si sente pugnere il cuore. Un piccolo dettaglio che rende moltissimo e che mi ha fatto pensare al tempo spesso al fatto che Katherine aveva dovuto dire addio alla sua bambina e al "tradimento" dei suoi genitori in seguito alla nascita della bimba illegittima. Molto bello il finale. Ho apprezzato un sacco il fatto che nonostante le ultime frasi dovrebbero avere un tono malinconico, nostalgico (a Katherine mancava avere un'amicizia) non riesco a non avvertire la determinazione e la "forza" di Katherine con quel suo "Voleva riappropiarsene." che scaccia via all'istante l'impressione di "fragilità" che avrebbero potuto dare quei pensieri". Davvero bellissima, complimenti! Passerò anche da quella su Bonnie, non temere u.u

14/07/11, ore 09:29

È bellissima davvero.
Vorrei quasi saltare dalla gioia per aver avuto l'occasione di leggere la trasformazione di Anna e Pearl. Tra l'altro hai creato un background per Pearl eccezionale: un marito violento che finge di essere il guaritore, quando invece è Pearl ad esserlo, rimanendo in ombra; i fratelli che non si curano di loro. Tutto perfetto per questi due personaggi. Katherine è stata ovviamente deliziosa, ma questo non mi stupisce se a muoverla sei tu, e il riferimento all'amica e al suo passato in bulgaria mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi.
Pearl è bellissima e ama sua figlia, capisco perfettamente perchè Katherine le abbia volute entrambe con sè.
Oltrettutto è una mia impressione o questa shot è particolarmente scorrevole? Si sente che ti è venuta spontenea e questo a reso la tua prosa, se possibile ancora più scorrevole.
Oh sono così contenta che tu sia tornata a scrivere! ^___^
Un abbraccio forte, forte.
Joy.