Non è la fine
di SweetTaiga

17/06/12, ore 22:11

Che bella!
perchè in fondo tutte le lancette, prima o poi, tornano a casa.
Brava, veramente, perchè non ne potevo più di vedere un George depresso che si ricorda di tutte le loro differenza: uguali erano uguali sono.
Insieme erano insieme sono.
per sempre.

Ok, sto piangendo io al posto di George.

20/02/12, ore 15:36

Quante grandi verità in poche parole. Troppe verità. Tutte quelle morti. E Fred. Non so cosa potrei aggiungere. Un'idea grandiosa, per celebrare una saga altrettanto grandiosa. E sì, sono d'accordo, Fred è sempre lì con loro. Come tutti gli altri!

A noi che piangeremo fino allo sfinimento.
E che, dopo essere usciti dal cinema, torneremo a casa,
e gioiremo trovando la nostra stropicciata, sottolineata, vissuta copia
di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
E tutto ricomincerà di nuovo.
Perché siamo “Potteriani”.
Dopo tutto questo tempo, e per sempre.

20/07/11, ore 23:17

We are the Harry Potter Generation

Siamo quelli che siamo cresciuti con lui, con loro...
Siamo quelli che portano e porteranno tutti i personaggi nei loro cuori...
Siamo quelli che credono ancora che la propria lettera per Hogwarts sia andata perduta...

Tu mi hai commossa.
Fred e George, finché c'è George ci sarà anche Fred.
Fred non li, non ci abbandonerà mai.
Inoltre, non poteva esserci titolo più azzeccato:

Non è la fine!

Baci.
Daphne_Black

17/07/11, ore 14:23

tu mi hai fatta piangere T____T questa non è la fine... per dei gemelli non sarà mai la fine... Fred vivrà per sempre in quella casa... finchè vivrà George vivrà anche Fred <3

16/07/11, ore 14:02

Fresca di lacrime versate per il film visto ieri sera, quando mi sono messa a leggere la tua storia mi aspettavo qualcosa di molto triste e toccante (già dalla dedica). Quello che non avrei mai immaginato è che avrei pianto. Avevo già gli occhi lucidi quando sono arrivata "A Sirius", ma quando ho letto "La lancetta di Fred, improvvisamente, era scattata verso Casa" non ce lo fatta a trattenermi.
Non posso che farti i miei complimenti: per le parole, il sentimento, il trsporto, la tristezza e il ricordo.
E' una storia breve ma intensa, che concentra in poche righe tutte le emozioni provate dai personaggi (e da noi lettori).
Lo stile è semplice, pulito e diretto, particolarmente efficace.

Non è la fine.

15/07/11, ore 15:44

quarantotto righe...quarantotto righe e mille lacrime...quarantotto righe e mille singhiozzi.
ragazza tu hai le mani vere di un'artista.poche parole,tantissime sensazioni...poche parole,battiti di cuore a mille,anzi a duemila...grazie perchè hai ragione...non è ancora finita.
tutto ricomincerà ogni volta che decideremo di riprendere in mano i libri di harry e di leggerli ancora...io ho scoperto questo magico mondo dei libri di zia row grazie a persone come te che scrivevano su questo sito e in meno di un mese li ho letti tutti.e ora,anche se sembra essere finita,non è così...perchè so già che ritornerò a sfogliare quelle pagine.sei semplicemente unicamente te stessa sempre e per questo ti dico ancora una volta:grazie,per aver messo a disposizione degli altri il tuo talento.
la tua lettrice
libera_di_sognare*-*

14/07/11, ore 22:03

Oh, sto piangendo. Hai scritto una cosa bellissima, oltre che vera. Fred non se ne è andato, è sempre con noi: sto tentando di convincermene, non sono mai riuscita a superare la sua inutile morte.
Ho letto diverse fanfiction in ricordo dei caduti della guerra, eppure ognuna è sempre diversa dalle altre. Di questa, mi è piaciuto particolarmente il fatto che le lancette dell'orologio dei Weasley siano tutte su 'Casa'. È un segno tangibile della presenza di Fred, quasi incredibile. Il gemello Weasley sarà sempre vivo, nel ricordo della sua famiglia.
Wow. La tua fanfiction è emozionante, sul serio. Complimenti.
Legar

14/07/11, ore 19:15

Ok, io vedrò il film sabato prossimo e sto Male..... Ho letto i libri più di dieci volte e visto i film. Credo che sabato, dopo il film, darò sfogo a tutta la malinconia che una neo-quattordicenne possa provare....
Tornando a noi, mi hai emozionato soprattutto con l'obbiezione di George perché secondo me racchiude uno degli insegnamenti più profondi di HP, che la Rowling ha costantemente evidenziato in ogni attimo di dolore di Harry per sette libri.
Mi hai fatto sentire davvero malinconica, tanto da mozzarmi il fiato.
Complimenti, Nyu

14/07/11, ore 17:42

è bellissima. Grazie per aver messo nero su bianco la verità, ciò che tutti, fan e non, dovrebbero sapere.
Dopotutto, anche Silente l'ha detto ( Sirius nel film): "Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lascino mai del tutto?"
e la tua risposta, la nostra risposta è no.
Bella la dedica, ottimo stile e buon layout. Ho quasi pianto, sei veramente brava!
Cubo.

14/07/11, ore 13:38

oooooooohhh ma è tenerissima, dolce, triste, bellissima. L'ho letta con la pena nel cuore, ma alla fine l'hai spazzata via regalando una sensazione di dolcezza. mi è piaciuta un sacco!
Tutti a casa.

14/07/11, ore 12:49

Com'è possibile?
Fin dalla prima parola, sono scoppiata a piangere come un'imbecille.
E' una di quelle storie che non si dimenticano, che sono tristi ma al contempo ti danno la forza di andare avanti.
E' triste, e non solo per quello che racconta, ma per COME lo racconta.
Non posso far altro che asciugarmi le lacrime e farti i complimenti.

13/07/11, ore 23:30

Non è un caso che questa one-shot sia apparsa nel sito proprio alle porte dell'ultimo film di Harry Potter.
Non è un caso che l'autrice voglia farci capire che noi non dimenticheremo mai questa saga.

Ci sono tutti. Non mi dilungherò sulla grammatica o sullo stile; è perfetta comunque, è potente, è talmente violenta da farmi male. Commovente.
SweetTaiga ha saputo spendere le parole giuste, essenziali ma perfette.
Questa è per non dimenticare MAI.

13/07/11, ore 23:08

Io sono in lacrime, come se non fossi già abbastanza emotiva all'idea di vedere il film...
Ma sono d'accordo con te, non è la fine, noi che abbiamo avuto la fortuna di vivere giorno dopo giorno anno dopo anno sappiamo che non finirà! Possiamo ricominciare a leggere ancora ancora e ancora e come zia Row ha detto Hogwarts sarà sempre lì a darci il bentornato a cas ogni volta che vorremo tornare.
Grazie, grazie per aver scritto questa meraviglia

13/07/11, ore 23:04

è stupenda, mentre la leggevo sono scoppiata a piangere.
Per Piton
Per Moody
Per Lupin e Ninfadora
Per Silente
Per Sirius
Per Dobby
Per Edvige
E, si, persino per Tyger.
Ma soprattutto per Fred.
Ogni volta che ci penso mi viene da piangere.
è davvero bellissima.

13/07/11, ore 22:58

l’Esercito di J.K.Rowling , ecco cosa siamo ! Siamo rimasti con Harry fino alla fine...domani quando tornerò a casa sentirò un vuoto enorme per la fine di questa saga,ma saprò che non è la fine,perchè l'amore per questo romanzo vivrà per sempre in noi,come quello di Fred d'altronde.Bella storia,davvero :D