Nascita di una Cosa senza nome
di Feel Good Inc

15/07/11, ore 09:14

Confesso, me miseramente colpevole!, di non aver mai letto il libro del mago di OZ >>  -ma giuro che è in cime alla mia lista di cose da fare; in compenso ho adorato (e ovviamente adoro tutt'ora) il film-musical con Judy Garland, ma soprattutto ho sempre avuto un amore segreto per il Ritorno ad Oz e i suoi personaggi. Perciò, leggere una shot carinissima come la tua su un film che, letteralmente, amo, direi che è un modo perfetto di cominciare la giornata =3.
Ma visto che a te tutte queste cose non interesseranno, parliamo della storia u_u: sedevo essere pignola, l'unica (ma unica, eh!) pecca che ho trovato è stato il modo di parlare di Jack, che forse è fatto apposta e io tonta non me ne sono resa conto °_°, ma per una "testa di zucca" come lui mi è sembrato che a volte usasse un linguaggio troppo... diciamo ricercato. Però, ripeto, è l'unica pecca che ho scovato: per il resto, ho adorato il tuo modo di descrivere la scena, in un modo chiaro, leggero e piacevolissimo; ho adorato la descrizione -tanto fisica quanto caratteriale - dei personaggi: Jack dolcissimo e ingenuo, Tictoc razionale e freddo come l'automa che è -fino a quando ovviamente la conversazione non ricade su Dorothy, e come hai detto tu, è con lei e parlando di lei che l'esercito di Oz si dimostra molto più umano di quanto si definisce. Ho dunque adorato anche il contrasto tra i due personaggi, tanto diversi in tutto e per tutto quanto, invece, così simili quando si tratta di Dorothy.
Per concludere, una bellissima, bellissima shot! Complimenti ^-^
-Preferiti!