The butterfly of love
di Blackstar85

25/05/13, ore 12:37

Bellissima, brava. Storia meravigliosa, complimenti, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

24/07/11, ore 23:57

che shottina tenera tenera... mi ha fatto sorridere... è molto carina.
Questa farfalla ha compiuto un volere del destino, ovvero far incontrare due anime affini... sarebbe molto carino se ne crassi una long fic, anche non troppo lunga... :-) la leggerei con vero piacere.
Bellissima storia, complimenti ^^

17/07/11, ore 20:51

ciao ho letto questa tua shot e devo dire che mi ha colpita molto... lei che rincorre una farfalla e trova l'amore della sua vita e lui nell'istante in cui la vede ringrazierà mille volte quella farfalla misteriosa che ha permesso quel magico incontro che durerà oltre l'infinito, oltre l'eternità... è davvero bellissima questa storia... a presto ciao

16/07/11, ore 01:21

Devo dire che spero che queste follie notturne diventino sempre più frequenti!
A me è piaciuta molto la tua shot anche se era su Usa e Mamo :P
Mi è piaciuto moltissimo l'incanto che hai creato con l''immagine di questa farfalla. I due riescono ad incontrarsi e unirsi proprio grazie a lei.
La scena del parco e quella del bacio sono state dolcissime! *_* Davvero belle!
E poi l'idea dell'anello a forma di farfalla mi è piaciuta molto perchè, secondo me, era un modo per consolidare la loro unione.
In più la scena finale, in cui ricompare la farfalla, mi ha fatto sognare.. Forse la farfalla è ritornata per poter rivedere i due che aveva unito tempo prima!
Bella Ely!
Un bacio!
Dudy

15/07/11, ore 12:33

Carissima, finalmente riesco a recensire!

Devo dirti che ho apprezzato molto la tua idea della farfalla che si posa su Usagi e quasi la ipnotizza, costringendola a seguirla.
Ricorda vagamente Alice che segue il Bianconiglio o lo stesso Sailormoon nell'ep 'Quando volano le farfalle'.
Ho sempre amato questo genere surreale, che porta a compiere azioni irrazionali. Una cosa che voglio farti notare:
quando parli della farfalla, la descrivi come 'bellissima', limitandoti a descriverne i colori. Ecco, credo che la farfalla sia il motivo di tutto, ciò da cui scaturiscono gli eventi futuri. Da come descrivi questa shot è un essere mistico e magico, ma questo lo si intuisce alla fine. A mio modesto avviso, sarebbe stato più intrigante e avrebbe aggiunto un po' di magia in più se tu avessi parlato della farfalla ad es, descrivendo le sue venature da colori mai visti, se le avessi fatto fare che so giri nell'aria accanto a Usagi, come se volesse parlarle, in modo da rapirla del tutto prima che lei esca di casa. Ecco, forse Usa doveva essere rapita del tutto, e secondo me così tanto da non lasciar posto alla razionalità che le fa pensare di essere in pigiama.
Questa sua osservazione che ripete per ben due volte di seguito, spezza con la magia e il surrealismo in cui tu vuoi farci addentrare.
Mi sarebbe piaciuto anche leggere qualche descrizione della città di notte, del buio, magari avresti potuto parlare della farfalla che illuminava la città buia coi suoi colori sgargianti e che creavano una scia da cui Usagi non riusciva a distogliere lo sguardo. Forse così il suo arrivo fino ai giardinetti sarebbe sembrato uno stupore pure per lei.
Altra cosa: dato che lui la considera una fata, sarebbe stato meglio che tu avessi fatto indossare a lei una camicia da notte bianca o rosa che nel buio della notte, solo con la luce cangiante della farfalla avrebbero dato quella impressione a Mamo.
Anche perchè altrimenti suona un po' del tutto fuori luogo trovare una fata in una ragazza dal pigiama con le papere :D
La parte della chiacchierata al laghetto mi è piaciuta, anche se le emozioni di lei sarebbero state più sentite se approfondite dato che è la prima volta che si incontrano. Sai cosa penso dei colpi di fulmine e che spesso si ci lega a persone che neppure conosciamo però in questo caso, dato che loro si incontrano, approfondire cosa e perché si sente attratta da lui avrebbe coinvolto diversamente.
MI piace l'idea dell'anello a forma di farfalla e ho amato la tua idea della farfalla che si riposa sulle loro mani il giorno del matrimonio.
Brava, un'idea molto originale che con piccoli accorgimenti in più darebbe la possibilità a questa storia di essere considerata magica.
Un bacio, sperando che la mia recensione non abbia potuto in qualche modo offenderti.

Demy

14/07/11, ore 19:15

Ciao, ho letto la tua storia :)
Devo ammettere di averla trovata meno romantica e dolce di quanto non fosse nelle tue intenzioni e volevo spiegarti perché, così da aiutarti a trasmettere meglio ciò che desideri in futuro.
Qui il romanticismo è basato soprattutto su una situazione piuttosto 'magica', quasi onirica (lei che corre di notte inseguendo una farfalla e incontra lui). E' irreale e per questo motivo secondo me sarebbe stato meglio non prenderla troppo sul serio. Mamoru e Usagi si comportano come se credessero a questo sogno magico senza farsi troppe domande. Io come lettrice me lo facevo e quindi non riuscivo a entrare nel sogno con loro; il problema per me non era tanto la situazione, ma la mancanza della giusta atmosfera. In un manga l'atmosfera nasce nelle inquadrature e grazie alla bellezza del tratto del disegnatore. In una storia dev'essere la penna a creare la sensazione di trovarsi in un mondo magico, in cui lasciare la logica fuori dalla porta.
Per fare ciò ci sono le descrizioni dei luoghi e delle sensazioni. Nella tua storia tu non hai tralasciato di parlare di tutto questo, ma solo con aggettivi o parole che possono essere evocative. 'Incanto', 'acqua cristallina', 'dolce melodia', 'movimenti leggiadri', 'bellissimi occhi', 'strano sussulto'.
Dicevo possono perchè queste espressioni funzionano solo se si crede per conto proprio alla magia del racconto. Se si è incerti sul fatto che esista o meno, non aggiungono quasi niente. Devo dire che arrivano anche a dare un tono melenso al racconto. Una vicenda come quella che stavi raccontando invece poteva essere squisitamente dolce anche nella sua irrealtà, però per me è mancata l'atmosfera e l'empatia verso i personaggi.
Usagi e Mamoru sono generici quando parlano. Avrei voluto affezionarmi a loro e conoscerli di più; la parte in cui hai riassunto tutto il discorso che fanno durante la notte mi ha deluso da questo punto di vista. Era quella l'occasione per far sentire il loro amore, come nasceva e si sviluppava.
Premetto che ho letto la nota finale e so che hai scritto questo racconto nel cuore della notte, quindi magari non era un momento in cui avevi il tempo per approfondire o dilungarti, ma proprio per questo avrei messo la storia in stallo prima di pubblicarla, in modo da darti tempo di arricchirla.
La parte finale... vi applicherei il detto 'il troppo stroppia'. Nella vita reale sarebbe molto romantico che un uomo si ricordasse di dare alla sua fidanzata un anello con un simbolo che rappresenta il loro primo incontro. Poteva esserlo anche nella tua storia, però ho letto un po' troppa enfasi sull'anello e sul suo importante significato, con tanto di scena finale del matrimonio. Come lettori conoscevamo già il significato dell'anello e lo conosceva anche Usagi. Rimanere sul semplice avrebbe funzionato ugualmente. Anzi, forse di più.
Termino con un paio di note su alcuni errori di espressione.
"bagnandomi il viso con dell’acqua, uscita dal bagno,"
E' sbagliata la punteggiatura (ho visto che metti tante virgole, a volte anche dove non servono), ma 'acqua uscita dal bagno' è proprio ridondante e brutta come espressione.
"l’ho iniziata a seguire"
Ho iniziato a seguirla.
"Infondo"
Si scrive staccato, sempre.
Spero di essere riuscita a spiegare bene quello che volevo dire con questa lunga recensione. Se non fosse così, chiedimi pure :)

14/07/11, ore 17:55

Ely, questa notte insonne ti ha portato davvero un'ispirazione incantevole, perchè ho trovato questa shot semplicemente meravigliosa. *__*
è stato bellissimo leggere di queste due anime (insonni e inquiete) che si sono ritrovate grazie alla "magica" guida di una farfalla fatata.
Poi ho trovato adorabile come hai fatto evolvere la loro storia, la scena dell'anello e quella dell'incredibile ingresso della farfalla nella navata, mi hanno fatto sognare ad occhi aperti!
Sei stata bravissima!
Complimenti di tutto cuore!
Un bacione,

Gabry

14/07/11, ore 14:38

Cara Ely

Questa follia, come tu l'hai definita, mi è puaciiuta da morire ed il risultato della tua notte insonne è stato fantastico! So che hai altre storie da scrivere, compresa la nostra diavoleria (in senso buono XD), ma se mi permetti ti consiglierei di farla diventare una long- fic, perché è davvero magnifica e non mi pare giusto farla finire subito XD
Pensaci su davvero...
Se te lo dico io che sono fan di Seiya - come una certa persona che non faccio nome Ihihih - allora puoi star sicura che la storia piacerà veramente.
Hai creato una magia eterea e dolcissima con quella bellissima farfalla; il far ritrovare due ragazzi in cerca di amore, farli innamorare al primo colpo, farli amare per poi sposare, è stata davvero un'idea romanticissima.
Complimenti tesoro, sei bravissima.
Non ho parole, mi hai lasciato senza con questa meraviglia.
Un bacio
A presto
TVb
Faby

14/07/11, ore 14:24

Una storia molto carina!!!
Molto dolce anche!!!! Piacerebbe anche a me che quando non riesco a dormire perchè fa troppo caldo, incontrare un bel ragazzo... ma mi devo accontentare del ventaglio!!!! Ahahahahahahah!!!!! (pessima battuta :D).
Come si dice in questi casi? Galeotta fu la farfalla!

A presto

Lulu

14/07/11, ore 11:57

ciao..mamma mia quanto e dolce questa storia io sono una romantica nata e mi e piaciuta un sacco credimi sarebbe stata anche bello leggere più di un capitolo a me piacerebbe soprattutto perché adoro Usa e Mamo-chan complimenti ancora..spero di leggere presto qualcosa di tuo ancora.. un'abbraccio ed un bacio da Francesca.. :*