L'impronta della morte
di MadLucy

11/12/12, ore 20:35

Lucy, sei la mia nuova scrittrice preferita ahah sei bravissimaa! Sono frenci comunque (:

14/07/11, ore 14:25

Molto carina questa storia... io ancora non ho visto il film, dato che il cinema da me riapre il sedici, però questa mi è piaciuta, mi ha commossa, trovo che esprima bene i sentimenti del personaggio, ciò che deve aver provato nel vedere la sua Lily morta. C'è chi ha trovato OOC Piton che piange, ma secondo me non è così. Insomma, ok che lui è fatto così, ma possibile che non abbia pianto neanche per una singola volta in vita sua, nel vedere il cadavere della donna che amava? Non l'hanno mica trasformato in un frignone!
Unica nota, potresti evitare di sottolineare le frasi? Disturba un po' vedere la sottolineatura, penso che sarebbe più adatto utilizzare il corsivo.
Saluti.;)

14/07/11, ore 10:41

Ciao!!
Anch'io ho visto il film ieri sera e in questa scena ero in lacrime!! Come te credo che questo sia uno dei più bei film che ho visto (anke rispetto a tutti gli altri film della saga), tuttavia secondo me alcune cose potevano evitare di cambiarle...passando alla tua ff, io penso che sia davvero bella e profonda, mi ha commosso! Sei stata davvero brava perchè sei riuscita a trascrivere perfettamente i sentimenti di Piton. E' vero nel libro non c'è questa scena, ma per me è proprio questo che prova lui quando viene a sapere che Lily è morta...complimenti ^^!!
baci,
helly96

14/07/11, ore 10:33

Devo aspettare venerdì per vederlo :(. Nonostante tutto mentre lo leggevo mi sono venuti i brividi.
Racconto scritto bene, si percepisce la sua angoscia in quello che spera di non trovare.

A volte mi chiedo e se Lilly avrebbe scelto lui, cosa sarebbe successo?.

14/07/11, ore 10:25

Non ho ancora visto il film e non vedo l'ora!!!
Ma questa tua fic, così triste, tragica e meravigliosa allo stesso tempo, mi ha colpito e mi ha fatto apprezzare ancora di più il personaggio di Severus Piton che da quando ho scoperto la verità stimo moltissimo.
Bravissima :D

baci Morwenna

14/07/11, ore 10:23

Quella è la mia scena preferita in tutta quanta la saga... soprattutto la parte dell'abbraccio, con il piccolo Harry che li guarda... Ero in lacrime a quel punto del film... Mi piace come hai descritto i sentimenti di Piton. Credo comunque che sia stata la Rowling a voler aggiungere quella scena!