Keep the promise
di Fiery

17/07/11, ore 20:56

Ehi, trolla! Perdona il ritardo, ma in questo periodo c'è stato un aggiornamento di massa e sono rimasta indietro come un culo \o/ Comunque, me la sono riletta per la terza volta ma la reazione è rimasta la stessa: *crack* il mio cuore! Quando ho promptato pensavo ad uno scenario molto simile a quello che tu hai scritto - ripper!Stefan obbligato da Klaus a fare qualcosa di così tremendo - ma speravo comunque che Katherine in qualche modo ne venisse fuori *piange*
Non fraintendermi, ho amato questa tua interpretazione, solo che vedere Kat morire mi fa sempre questo effetto - le sono troppo affezionata. Ma poi, cosa importante, l'hai caratterizzata magnificamente, prima nel suo appello accorato ma assolutamente non patetico a Stefan, affinchè mantenga quella promessa, e poi nella fierezza che dimostra fino all'ultimo, durante la morte ;O; Inutile dire che ho detestato con tutta me stessa la crudeltà assurda di Klaus e il suo viscidume >_< anche troppo IC in questo.
Ma sul finale comunque mi sono consolata un minimo: un lieto fine almeno per Stefan, che torna a casa finalmente, dove c'è Damon ad accoglierlo a braccia aperte, da buon fratello ♥ *commozione generale* No, seriamente, sei stata bravissima e mi hai uccisa in più modi, per questo ti ringrazio! Uh, e devi decisamente scrivere di nuovo di Kat :D L'hai mossa davvero bene (e credimi, non è una cosa che riesce a tutti) Un abbraccio trolloso!

15/07/11, ore 00:02

Oh.
Grazie per avermi uccisa nell'angst. Amen.
Beh ma ci stava anche. Dopotutto con "'era una volta una padella" ci hai fatte crepare dal ridere, ora ci dai il benservito con l'angst.
Dunque...Ho amato la descrizione iniziale con ripper!Stefan che prova ribrezzo per se stesso avvertendo in bocca il sapore del sangue di quella ragazza. Katherine l'hai descritta in maniera impeccabile ed è stato straziante vedere lei che cerca di convincere Stefan a ricordare di quale parte di sè stesso dovrebbe primaggiare su di lui. Meraviglioso il modo in cui Katherine si fa promettere a Stefan il suo ritorno a casa. è come se con quella promessa cercasse di rimediare al suo primo sbaglio, quello di non dargli possibilità di scelta. Quello di aver contribuito a privarlo della sua umanità. Adesso, cerca di convincerlo a farlo tornare indietro. a "casa", dove c'è ancora parte della sua umanità. Ho apprezzato il dettaglio di Stefan che rivede negli occhi di KAtherine quelli di Elena. La scena successiva con Klaus mi ha straziata. MAI vorrei vederla nel telefilm e mi ha colpito quel "ribellarsi" di Katherine che probabilmente ha già capito dove l'avrebbe portata. La parte finale con Damon mi ha riempito il cuore di malinconia. C'è quel barume di dolcezza e nostalgia che cosparge l'intero dialogo come a voler nascondere il dolore della scena precedente. E quel "ben tornato a casa fratellino" che riprende in parte la promessa di KAtherine e in parte mi ricorda la prima battuta di che nel telefilm Damon scambia con Stefan mi ha ucciso.
Al solito l'ennesima meraviglia e questa è la prova che te la cavi egregiamente sia con l'angst che con il comico/fluff <3
Un bbraccio sumo-fluttuante
Laura

14/07/11, ore 14:44

oh mamma, ma è un vero capolavoro! ti giuro mi sono emozionata di brutto!
katherine è stata perfetta, sempre determinata e dignitosa, fino alla fine! e sempre pronta a proteggere il suo amore, il suo stefan: mi sono lettralmente sciolta di fronte a una katherine quasi supplichevole nel chiedere a stefan di promettere di tornare a casa, un giorno!
e poi, sul più bello arriva lui, il malvagio klaus! e preferisce che sia stefan a sporcarsi le mani, perciò lo obbliga ad uccidere kath, ma secondo me lo fa anche per distruggere ulteriormente la personalità e i sentimenti di stefan: d'altronde stefan è cmq stato innamorato di kath e ucciderla lo ha ancor di più destabilizzato ed è servito a klaus per far capire ancora una volta chi comanda!
ma, anche nella morte, kath si è preoccupata di ricordare a stefan della promessa, promessa che nel finale il vampiro mantiene e così torna a casa!
l'ultima frase è stata davvero tenera, finalmente i due fratelli di nuovov insieme!:)
beh, ancora complimenti, ho letto questa shot con vero piacere!

ciao,giraffetta

14/07/11, ore 12:25

E allora strappami il cuore, no?
Sicuramente farebbe meno male.
Ossignore, non so neanche buttar giù una frase sensata.
Mi hai uccisa, sappilo, però è stata davvero una bella morte.
Katherine era perfetta. E sebbene non avessi mai desiderato di vederla in quella circostanza devo ammettere che hai saputo gestirla con grande maestri.
Mi è piaciuta la dignità che dimostra nei suoi ultimi istanti, il coraggio di ribellarsi a Klaus e al contrario, di restare immobile di fronte a Stefan.
Ho amato anche quel contatto visivo che non ha voluto interrompere e nel quale a trovato coraggio esoprattutto ho amato l'amore verso Stefan e il desiderio di sapere che un giorno sarebbe tornato ad essere il ragazzo che conosceva.
È stata magnifica Katherine in questa tua shot.
La parte finale poi mi ha fatto sciogliere d'amore. *___*
Stefan che mantiene la promessa e il breve scambio di battute con Damon.
Soprattutto quel: «Tu no.» di Damon che mi ha ricordato così tanto quella puntata della prima serie, in cui Damon si rende conto al primo sguardo che suo fratello è di nuovo impotente di fronte al desiderio di sangue umano. Mi piace quella parte perchè mette in luce la conoscenza profonda che hanno l'uno ell'altro e il loro legame di fratelli.
Al solito hai scritto una piccola meraviglia.
Un bacio,
Joy.

14/07/11, ore 11:33

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!
Questa ff mi incuriosisce moltissimo. Adoro Stefan e lo stesso è per Damon. Infatti mi ritengo team Salvatore!!xD
La parte di Katherine è stata molto bella, e da un po' che mi frulla per la mente una cosuccia. Penso che nel telefilm Katherine la faranno uccidere anche e per mano di Stefan. E leggere questa cosa in questa shot mi ha lasciato a bocca aperta!! Veramente!!
Il finale mi ha lasciato con la voglia di un nuovo capitolo,come ho detto prima sono curiosa! Curiosa di sapere come farai interagire Stefan con Damon,Elena,Caroline e il resto del gruppo.
Stefan manterrà la promessa??
Quindi..Alla prossima!!

P.s ho visto ora che è una shot..Per favoreeeeeeeee!! Fai un continuo!!!
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 01:01 pm)