Greetings from Ipanema.
di hypatia_of_alexandria

09/10/12, ore 03:53

Oh mannaggia! Ancora non ho recensito?? E io che ero stramaledettamente sicura di averlo fatto! Chiedo venia!
Allora allora, questa storia si fa sempre più interessante, devo essere sincera però, questa storia mi piace un peletto meno di Steadfast. Ma non fraintendere, non è tanto com'è scritta (Anzi, per quello è perfetta) solo al momento, ci sono alcune cose che mi sembrano un po' strane, ma comunque, è una storia ancora in fase di crescita, deve diventare grande ancora *pat patta Ipanema come una bambina*
Ma adesso passiamo alle cose serie. Haruka che interagisce con un moccioso? Sai che me la sono proprio vista a ragionare col marmocchio per la gomma sbiascicata? All'inizio ho pensato, 'ma che sta facendo?' poi però ho capito a cosa le servisse. Ma se ha dato cinquanta euro al bimbo, non se le poteva comprare un po' di gomme anche lei? No, la deve andare a levare di bocca al bimbo! Che ragazzuola UvU
La povera Tenou però, non ha messo a buon fine il suo piano nella prima parte, e come dice lei, è stata fregata come una pivellina.
Poi poi poi, cosa leggono i miei occhi! Devo ammettere che sì, Michiru così romantica mi ha stupita parecchio anche a me. Dopotutto, in questa storia è molto fredda, praticamente il contrario di come la vediamo in Steadfast ;) Peccato che per lei, Haruka sa sempre come prenderla. Come ogni volta, questo tipo di scene, (come tutte del resto) le sai descrivere perfettamente e amabilmente. Shakespeare eh? Uno dei miei poeti preferiti, rimango sempre piacevolmente sorpresa quando scopro quale poeta, scrittore o pittore introduci nei tuoi capitoli. Stavolta è toccato ad Amleto. :D
Rei? Oddio! REI? Com'è che hai deciso di imbucarci lei?? Ero più che certa che avresti messo Tarda-Setsuna! Bella sorpresa. Ma cavolo, qui si fa le cose in grande però, una cifra a sei zeri è.. non da infarto, di più! Io ci resterei sul posto x°°D Comunque il buon Mamoru ha sacco di quattrini per permettere tutto il ben di dio che ha in casa e una ricompensa del genere per chiunque ritrovi Chibiusa.
E qui, è spiegata l'identità del Coniglio. Un po' era prevedibile, visto il nomignolo affibbiatole nella seconda serie, ma comunque, sono curiosa di vedere come mai tutto questo trambusto per la piccola Chibi-Scema u.u
Però, chissà per quale motivo hanno rapito la piccola... Cosa avrà di tanto prezioso? O forse, non è lei che vogliono realmente?? Chissà. Ma so che spiegherai.
Una cosa mi è venuta in mente, nello scorso capitolo avevi detto che ci saranno dei tradimenti, che dopotutto, i personaggi siano delle volta faccia? Che anche Haruka e Michiru, sotto finte apparenze agiscano per scopi personali e alla fine si tradiranno a vicenda? Ci ho pensato un po' e se dopotutto fosse così, non sarebbe affatto male. *ghignetto malefico*
Ma suvvia, ciò che accadrà si vedrà! Come sempre, ti ripeto che sei eccezionale e che ciò che scrivi prende vita nella mente di chi legge, bravissima. :)

13/08/12, ore 12:22

Ciao, eccomi a recensire anche se con un bel pò di ritardo...
Le supposizioni che avevo fatto alla fine del primo capitolo su chi fosse il coniglio si sono rivelate esatte. Per il resto ti faccio i complimenti, il capitolo si divora in un batter d'occhio, lo stile è sempre molto scorrevole.
Eppoi adoro questa Michiru fredda e distaccata emersa in entrambi i capitoli.
Complimenti e al prossimo capitolo.
Cri

13/07/12, ore 23:24

Madre ma questa storia si fa sempre più spettacolare *_* cos'è, dobbiamo aspettare un altro anno per il terzo capitolo? guarda che non va mica bene eh! non puoi pubblicare queste cose così intrippanti e poi lasciarci per mesi senza un aggiornamento, già siamo affetti da Steadfastite, vuoi che prendiamo anche la "Ipanema-osi"?

13/07/12, ore 10:38

un capitolo interessante mi ha sorpreso e credimi pochi ci riescono. Mi è piaciuta la fredezza di michiru e la scen del bambino e haruka bellissima compimenti

12/07/12, ore 22:45

Ciao, ho iniziato a leggere la tua fic qualche tempo fa e mi è piaciuta fin da subito. Scrivi ogni cosa in maniera veramente incredibile: i personaggi, l'ambiente e perfino le situazioni che ci descrivi sono qualcosa di veramente unico. Leggere le tue creazioni è sempre un immenso piacere.
Mi piace molto come alterni gli eventi temporali dal passato al presente perchè rendi la fic molto più intricata e decisamente più dinamica. E poi che dire... adoro Haruka e Michiru. Quindi ogni cosa tu decida di creare con questi due personaggi sarà sempre ben accetta. XD
Penso di aver già parlato troppo, quindi la finisco qui facendoti i miei migliori complimenti.
Alla prossima...

19/10/11, ore 10:07

Mmmh... Beh, non so come spiegarmi, ma questa storia mi ha in un certo senso deluso, nonostante sia scritta in maniera magistrale.
Non so se riesco a spiegarmi bene, ma è come quando a pranzo ti aspetti le lasagne e ti ritrovi la pastasciutta, che è ugualmente buona, ma non è quello che ti aspettavi, ecco.
La trama è avvincente, i personaggi IC, ma manca qualcosa... Mi dà l'impressione di un lavoro "leggero", scritto tanto per fare.
Purtroppo temo che sia il prezzo della fama, se apro il tuo account mi aspetto sempre qualcosa come The Steadfast Tin Soldier e temo che poche cose reggerebbero il confronto.
In ogni caso è una bella storia, anche se aspetterò i prossimi capitoli per decidere se mi piace o meno XD.

31/08/11, ore 00:14

ciao..oddio e una storia veramente avvincente..cavoli spero che presto pubblicherai un nuovo capitolo..e davvero bellissima certo che Haruka e Michiru sono veramente fantastiche..complimenti ancora

28/08/11, ore 21:27

molto molto interessante... almeno leggiamo qualcosa di tuo... l'inizio promette davvero bene... curiosissima... =) Michiru... mozzafiato ahhaha ;)

24/08/11, ore 02:22

Ti faccio i miei più esagerati complimenti, scrivi che è una meraviglia.
I personaggi, il luogo, gli oggetti, ogni cosa che è riportata in questa storia sembra avere una vita propria.Ogni parola che leggevo si proiettava come un film davanti hai mie occhi. Sono molto colpita dalla tua bravura, davvero.
Ma adesso, commentiamo la storia: San Pietroburgo, tanto per cominciare ti adoro. San Pitroburgo corrisponde a Russia. Amo la Russia, specialmente Mosca, e questo è un motivo in più per amare questa storia, che non mi stancherò mai di dirlo è bellissima. Haruka e Michiru in sono micidiali, in tutti i sensi.
Michiru mi ha colpita, il carattere che ha mostrato in questo capitolo così freddo ed impassibile è qualcosa di folgorante. La parte della geisha le sta divinamente e quando conficca gli spilli nelle cosce di Ivan è splendida.
Poi abbiamo Haruka, sul finale è stata stupenda, mi ha fatto salire i brividi. Me la immaginavo perfettamente, sguardo tagliente, voce glaciale e le pinze in mano. semplicemente stupenda. E quando dice "Questo," [...] "E' per aver toccato cose che non sono tue." mi ha fatto davvero emozionare. Una cosa, che fine farà Ivan? So che non lo vedremo nel secondo capitolo, o almeno non illeso. Poi c'è la fatidica domanda, chi è il coniglio? Chibiusa? E' automatico pensare a lei visto che anche nella seconda serie di Sailor Moon viene soprannominata così.
La Yukuza è sulle loro tracce? Cavolo, qui si che si fa intrigante la storia, essendo una delle organizazioni mafiose più potenti al monodo, direi che sono messe bene! Un ultima cosa, poi ti lascio. Ho visto, che oltre a questa storia hai pubblicato 'the steadfast tin soldier' ** Ho dato una sbirciatina, sia alla lunghezza dei capitoli e ho già letto il prologo. Aspettati ventidue commenti da parte mia! Ci sentiamo!! YK91

12/08/11, ore 10:43

Oh mio Dio.... Haruka e Michiru in versione torturatrici sono quanto di più eccitante abbia mai letto, giuro che sono quantomeno elettrizzata, non vedo l' ora che tu prosegua anche questa storia, dico anche perchè sono sicura che se non aggiornerai a breve Steadfast tin soldier potrei avere un attacco di panico e convulsioni XDXD.
Non ripeterò tutta la pappardella dei complimenti, già sai quanto io ti reputi brava e quanto ti adori.
A pesto, spero, Neke

P.s. mi hanno ricordato molto Diabolik ed Eva Kant... ed essendo fan sfegatata di tale fumetto non posso che essere contenta XDXD
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 10:52 am)

29/07/11, ore 18:46

Immagino che basterebbe un semplice motivo, se solo il meccanismo delle Scelte non richiedesse una certa serietà: "Perchè è Hypatia".
Perchè Haruka e Michiru, in mano sua, sono vivide e vere; perchè qualsiasi situazione venga raccontata nei suoi capitoli pare di averla di fronte agli occhi, con della musica lirica a permeare l'aria e le voci dei protagonisti a solleticarci i timpani. Perchè c'è sempre un minimo contatto con la realtà, che sia una guerra intera come in TSTS, o un riferimento a una città vera e delle notizie annunciate da uno strillone come in questa storia: perchè c'è una validissima dose di suspence che incuriosisce il lettore, perchè non ci sono linguaggi edulcorati o situazioni stereotipate, perchè è Hypatia e non posso evitare di dirlo perchè non sono affatto seria nè a recensire, nè a segnalare.
Hypatia è un'autrice scelta, come ha dimostrato più volte, e spero le siano dati i riconoscimenti che merita.

29/07/11, ore 18:39

Fava!
TU ci avresti umiliate tutte, perchè già questo primo capitolo da sè è qualcosa di incredibile. Non esiste nessun altro che sappia maneggiare Haruka e Michiru come te, in qualsiasi situazione e trama. E io ti seguirò, perchè ancora una volta le tue lesbiche schifose mi hanno catturato.
Complimenti Hypatia, spero che arrivino presto i prossimi capitoli.

17/07/11, ore 18:01

Ho letto questa storia qualche giorno fa, l'ho trovata bellissima e mi incuriosisce molto.
Vedere le nostre due eroine in vesti da killer è una novità.
Sembrano molto legate e affiatate, una vera coppia di criminali.
"Questo... è per aver toccato cose che non sono tue." in questa frase esprimi perfettamente la possessività di Haruka nei confronti della sua donna.
"Tesoro, ci ha appena dato delle-" si interruppe, inclinando appena il capo. "... sadiche?" bellissima questa parte, Michiru poi è fenomenale.
Complimenti davvero per come riesci a far risaltare il lato freddo e calcolatrice di entrambe.

16/07/11, ore 15:57

ciao....E così stai scrivendo una nuova storia eh? beh che dire...mi piace moltissimo, mi piace questa versione di Haruka e Michiru, sono sempre stupende insieme e decisamente sadiche. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso...complimenti (come sempre) e alla prossima

15/07/11, ore 23:49

O.O questo Ivan ha ragione a dire che Haruka e Michiru sono sadiche e pazze...
A quanto ho capito sono due spietate killer e cercano - a questo punto - Chibiusa no? Il coniglio, mi viene in mente solo lei.
Complimenti, scrivi molto bene e la trama non risulta noiosa da leggere.
Anzi... Qualcuno deboluccio di stomaco credo che faccia un po' di fatica a leggere; ho capitomche questo è solo l'inizio della depravazione di quelle due giusto?
Ancora complimenti.
Alla prossima