Sapore di Mare
di CatchingLightning

30/04/13, ore 22:20

ohmieidei. è una fancfic epica. è p-perfetta, dai caratteri dei personaggi ai loro pensieri. Tutto. *^*
unica cosa. ;w; il font è troppo piccolo çWç ho dovuto mettere più zoom nella pagina perché mi 'roteavano gli occhi' lol

:3 per il resto è perfetta!

29/04/13, ore 21:51

COMPLIMENTONI!!!
è semplicemente meravigliosa... mentre la leggevo ho provato seriamente il vuoto nello stomaco che si sente in certe situazioni
non mi dilungo perchè non c'è n'è bisogno. ;)
come prima storia è più che fatta bene
Brava, Brava, Brava
Always :)

03/01/12, ore 18:58

santi numi, Aly_!!!!! è la song fic più bella che abbia mai letto in tutta la mia vitaaaaaa!!!! è scritta benissimo! sembrava di leggere un capitolo scritto da Giordan!! sei bravissima complimenti! mi piacerebbe se scrivessi altre song fic o fanfic syu percy e annabeth, le leggerei subito!!
un bacione
Lady_N_004

30/09/11, ore 20:03

bellissimissima!
ho riso un sacco, soprattutto a:
"Non so spiegarmi come, ma per un istante il mio cervello andò in tilt a causa dell'overdose di scemenze che uscivano dalla bocca del ragazzo-pesce. Fatto sta che per due spaventosi secondi persi completamente il controllo, così come la mia volontà di intendere e volere. Il risultato furono cinque dita stampate sulla guancia di Percy e quest'ultimo che mi guardava come se fossi un'aliena appena sbarcata da Mercurio"...
però è stato anche fantasticamente fantasticissimo il momento dei baci...
che teneriiiiii!
ehm ehm, a parte tutto...
bella!
baci, kiki98

05/09/11, ore 19:16

Ti avevo avvisata sul fatto che ti avrei perseguitato e che mi avresti trovata ovunque!! :D
Beh, che dire... IO AMO QUESTA SHOT!
Aaaaaaaaaaah! Sono troppo bellini, quei due! *va in giro per tutta la casa, scuoricinando in un modo degno di Afrodite*
Cioé, Percy che si inventa tutte quelle scuse assurde per giustificare il fatto che voleva incontrarla è trooooppo dolce!
Anche il fatto che tu abbia scritto con il punto di vista di Annabeth mi è piaciuto! Era proprio lei, perfezionista, puntualizzatrice, eccetera eccetera!
E quel fantastico Cavallo-Piccione di Blackjack? Mitico! Da un lato sarei curiosa di sapere cosa si diceva con Percy, ma sarebbe insensato che Annabeth lo sentisse parlare. Cioé, non è che parla ad alta voce, è solo Percy che lo sente. Sarebbe impossibile. Oh, vabbé, hai capito cosa intendo, o almeno spero!
La reazione di Percy all'argomento "Luke-possibile-cotta-di-Annabeth-che-in-realtà-è-solo-un-amico-Castellan" mi è sembrata perfetta. Cioé, Percy è così, diretto e spontaneo (a volte anche un po' ingenuo, ammettiamolo), e una reazione così, di gelosia che esplode senza controllo, è proprio da lui. Cioé, è talmente spontaneo che se si fosse controllato troppo sarebbe risultato un pochino OC, o almeno io la penso così.
Per quanto riguarda il pezzo finale, con la dichiarazione e il bacio. Il bacio è perfetto. Cioé, era il primo bacio per entrambi, no? Ovvio che non "esagerassero". Il ti amo... massì, diciamo che ci stava. Cioé, quanti anni hanno? 14? 15? Intendiamoci, forse è un pochino presto per un "ti amo" ma al giorno d'oggi basta andare al parco per vedere molto peggio, stile dodicenni che dicono "ti amo" al proprio ragazzo come se dicessero "oggi hai una maglietta bianca". E mi fermo qui, perché su questo argomento potrei dilungarmi parecchio. In sintesi, il ti amo ci può stare. Okay, forse è un po' affrettato, ma visto e considerato come vanno le cose oggi non è così inverosimile. Quello che sto cercando di dirti è che la scena mi è piaciuta molto ^^
La parte sui ragazzi che si sentono abbandonati dai loro divini genitori è bellissima. Davvero. E Percy che tira fuori queste improvvise perle di saggezza degne di un maestro di kung fu orientale (capiscimi, ho appena visto Kung Fu Panda 2... FORZA SHIFU! :''D) è trooooppo carino!
Mi è piaciuto molto il fatto che Atena, alla fine, sostenga la scelta di Annabeth. E' quello che dovrebbe fare una madre, secondo me. E ha anche dimostrato che per lei è importante la felicità della figlia e che, se questa felicità dipende da Percy, lei è disposta ad accettarlo. Mooolto bello!!
Volevo dire qualcos'altro, ma mi sono dilungata talmente tanto che non me lo ricordo più... Vabbé, fa niente!
Ancora tanti tanti complimenti!! E continua a guardarti le spalle, che non ti libererai di me tanto presto!! :DD
Un bacione! _Sissi

31/08/11, ore 11:43

Dei che bella!! mi ha fatto impazzire questa song fic. la canzone era azzeccatissima, e mi hai lasciata con il fiato sospeso fino alla fine, dato che aspettavo il loro bacio.
un pò come il film, quando alla fine stanno per baciarsi, e dico finalmente poi non si baciano GRRRR
coomunque, la parte in cui annabeth, tira un schiaffo a Percy, è troppo forte.
e quando le tre dee sono li sorridenti, è adorabile.
Soprattutto quando Athena approva.
ovviamente il meglio è quando Annabeth bacia Percy e Quando poi Percy la ribacia.
uhh, questa ff ha risvegliato il mio animo percabeth!!
bellissima storia, ciaoo un bacione

nedy

10/08/11, ore 15:53

Per essere la tua prima ff...è bellissimaaaaaaa!!! La adoro! La adoro! La adoro! Sarà che amo Percy Jackson in generale, sarà che amo le storie d'amore, sarà che ho sempre visto Annabeth e Percy come futuri sposi (lo spero vivamente <3 ), la tua storia non mi ha fatto nè venire crampi allo stomaco, nè sono dovuta correre in bagno per la disperazione anziiiiiiiii mi è paiciuta moltissimissimissimissimissimo! Il tuo modo di scrivere è davvero eccezzionale, hai saputo rendere benissimo ogni minimo particolare, senza rendere le descrizioni e i dialogni troppo pesanti ed inoltre trovo che la tua fantasia sia da premiare! Il finale poi...stupendo! Mancava solo un "e vissero tutti felici e contenti" e questa sarebbe potuta essere la favola più bella che io abbia mai letto!!! Ti prego, se in futuro dovessi avere nuovamente ispirazione per una storia, scrivila e postala, sarei davvero felice di leggerla! Intanto ti porgo i miei più sentiti complimenti! Baci. Ylenia

07/08/11, ore 00:30

...Non è un granchè...NON E UN GRANCHéé?? MA SCHERZI? E' la storia più bella che abbia MAI letto! Ok passa a prescindere che Rick Riordan è un mito dal cervello fatto di puro genio se ha scritto una saga così bella (di cui purtroppo sono usciti solo 3 libri per ora) ma tu in questa storia...hai scritto praticamente tutto quello che ho sempre sognato di leggere dal primo libro! Se posso darti un consiglio rimuovi questa storia (ovviamente scherzo) perchè potrebbe causare una overdose di gioia, stupore e meraviglia e non è raccomandata per le anime innamorate dell'amore come me...potrebbe essere scioccatamente meraviglioso come infatti è stato! Allora, scherzi a parte, adoro come scrivi, la grafica è stupenda, da come scrivi si vede che sei una fan (o almeno non ti sfugge proprio niente) di Percy Jackson Saga e hai scritto in un modo così attento e curato che mi sembrava di leggere un possibile continuo del 3 libro...anzi devo ammettere che mi piacerebbe proprio che il tuo fosse stato uno dei capitoli del 4...ma anche se ci spero sempre...dubito accadrà...comunque :3 niente ora la smetto di annoiarti con il noioso discorso inutile di una scema a cui siccome è piaciuta troppo la tua storia è venuta una incredibile instancabile parlantina...da come avrai capito immagino xD comunque ciao! E spero di tornare per un possibile seguito ;) Bye
A già scusa se posso chiedertelo...ma quanti anni hai? Scrivi davvero bene!

23/07/11, ore 16:50

Sono nuova nel fandom di Percy Jackson anche essendo una appassionata lettrice dei libri di Rick Riordan. Mi concentro di più sul fandom di Harry Potter, per cui ho un terribile debole. Essendo la prima storia che recensisco basata su questo fandom devo dire che la tua fic è completamente stupenda.
Piacevole e scorrevole. Scritta correttamente sia in grammatica che in fatto di emozioni, pensieri e sentimenti. Amo terribilmente la coppia PercyxAnnabeth e me li sono immaginati proprio come li hai descritti tu. Vedrò di restare più in questo fandom per scoprire nuove meravigliose storie.
Bacioni, a presto.
Francesca :)

19/07/11, ore 14:59

Ritengo che questa fanfiction debba essere inserita tra le storie scelte del sito innanzitutto per la grande abilità, se non maestria, di colei che l'ha scritta. All'interno di questa fanfiction sono racchiuse passioni, emozioni, riflessioni e tutta una serie di pensieri profondi che possono emergere solo tramite la lettura e non altrimenti: si tratta di una storia che non è stata pensata solo per la semplice lettura, bensì per interagire con il lettore, facendolo divenire partecipe dello svolgimento della vicenda e delle riflessioni dei personaggi. Si percepisce che racchiude parte dell'autrice stessa e, bene o male, anche il lettore finisce, sempre e comunque, per lasciare qualcosa di suo alla storia.
Lo svolgimento della storia è descritto in modo chiaro ed articolato, senza sorvolare alcun particolare; i personaggi agiscono, parlano e si atteggiano seguendo il carattere delineato da Rick Riordan nei suoi libri; nulla è lasciato al caso e gli stati d'animo dei personaggi sono approfonditi con minuzia e dovizia nei particolari, di modo tale che la scena figuri immegiatamente (ed in modo del tutto naturale) nella mente del lettore. Mano a mano che si prosegue con la vicenda, si nota che nulla di quanto detto in precedenza dai personaggi è superfluo, ma è servito a far continuare la trama evitando di cadere nello "scontato", dando alla fanfiction sempre un risvolto imprevedibile della vicenda.
L'autrice è riuscita a contenere tutta la storia in una one-shot, sebbene non abbia tralasciato alcunché, andando a toccare tutti gli argomenti che principalmente attanagliano i due personaggi nella saga originale ed approfondendoli, mettendo spesso in luce un nuovo punto di vista.
La fanfiction è esente da errori di alcun genere, quali quelli contestuali, gramaticali ed ortografici; il lessico è ben curato ed appropriato e al momento della lettura, si evince la presenza di un'antecedente documentazione riguardo il mondo classico che porta la storia a spiccare anche quando si tratta di conoscenza della mitologia. I problemi legati alla famiglia sono stati trattati con cura, senza farli risultare eccessivamente pesanti o complessi, riuscendo comunque ad agganciarsi al discorso successivo, quello dei pensieri di Annabeth su Luke.
La canzone è terribilmente azzeccata al contesto ed alla trama della storia, e la storia rispetta il regolamento di EFP sulle song-fic: in questa fanfiction, la canzone non è l'elemento portante, ma accompagna semplicemente la storia. Se togliessimo il testo della canzone e lasciassimo solo quello della fic, la storia avrebbe comunque un senso logico.
La formattazione HTML è curata, rendendo piacevole la lettura ed invitando così il lettore a proseguire.
Perciò ritengo che sia giusto premiare questa storia con l'inserimento nella lista delle Storie Scelte di EFP, per mettere più in luce questa perla nella categoria Percy Jackson e permettere a più pubblico di leggerla, perché merita veramente.
__nearer
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 03:03 pm)

19/07/11, ore 14:55

Ehm... mi sono appena iscritta, quindi spero di non combinare disastri nell'inserire questo commento. Sai com'è, devo ancora farci il callo! XD
Allora, innanzitutto ti faccio i complimenti per questa storia a dir poco superba! È la prima in assoluto che leggo su Percy Jackson e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Anzi, dire tantissimo è dire veramente poco: io amo questa storia!
Inizio con il dire che l'ho messa tra le preferite e tra le ricordate, quindi la mia recensione avrà una nota nettamente positiva; poi ho inserito anche te tra gli autori preferiti, te lo meriti per un capolavoro del genere!
Bisogna ammetterlo, è veramente una storia eccezionale!
Vediamo un po' da dove iniziare... beh, partiamo dall'inizio! Sei partita in modo originale, senza introdurre i personaggi, ma descrivendo più l'ambientazione del racconto: ottimo, così mi sono fatta un'idea più precisa di dove ambientare la storia. Poi ci hai aggiunto i personaggi: Percy è stato presentato in tutte le carateristiche fisiche e caratteriali, quindi il soggetto è stato delineato e ha preso forma. Non hai descritto Annabeth, ma il suo aspetto ed il suo atteggiamento vanno a formarsi man mano che si prosegue con il racconto: oltretutto, siccome Annabeth narra in prima persona, sarebbe stupido per lei auto-presentarsi. Sì, a volte ci sono delle frasi rivolte a se stessa che fanno pensare all'apertura di un possibile dialogo con il lettore, ma l'auto-presentarsi avrebbe del ridicolo e si sfiorerebbe la soglia dell'insanità mentale. =)
Blackjack è un mito! Quel pegaso è troppo forte! Sai, immaginavo che saresti caduta nel solito tranello, ossia quello di scrivere la sua frase come se stesse parlando normalmente anche se chi narra è Annabeth: solo Percy è in grado di capire il linguaggio equino, ma molte volte capita che si dia per scontato il fatto che un cavallo-piccione (da ora in poi lo chiamerò cavallo-piccione, mi sono sbellicata dalle risate quando ho letto quella parte!) parli normalmente come un essere umano!
Percy non sa inventare scuse, direi che è proprio IC. Impulsivo, un po' imbranato, s'imbarazza facilmente... sì sì, è lui, non ci sono dubbi! E anche Annabeth, così perfezionista, sempre a puntualizzare e a sottolineare ogni minimo dettaglio... ogni suo gesto nella tua fic è proprio da lei!
L'allusione al profumo come "essenza" di ognuno di noi è molto bella e profonda: quella che non è mascherabile con qualche goccia di Chanel o Dior, ma quella che proviene da dentro di noi e fa percepire agli altri come siamo in realtà, ad un primo impatto. Direi che è un argomento che fa riflettere, sì sì. Ultimamente trovo poche storie in giro per il web che nascondano tematiche sulle quali riflettere, pur non cadendo nel volgare o negli argomenti forti, perciò ti faccio i complimenti anche per non avere nessuna di queste due caratteristiche nella tua fic ma essere lo stesso riuscita a farmi pensare.
Profondo è anche tutto il discorso sui genitori di mezzosangue, condannati a vivere senza uno dei propri veri genitori per sempre. È normale che ad un figlio manchi il padre o la madre e trovo più che ovvio che alcuni di loro si sentano abbandonati, ma grazie a questo discorso ho iniziato a vedere Luke da una prospettiva diversa.
La reazione di Percy è esattamente quella che mi sarei aspettata: gelosia allo stato puro! Già alla fine del terzo libro si capisce che Percy non vede di buon occhio il rapporto che c'è tra Luke ed Annabeth, soprattutto dopo che Annabeth è stata costretta a sorreggere il Cielo al posto di Atlante, quindi mi pare più che ovvio che la sua reazione possa essere questa!
Mi sarei aspettata anche la medesima reazione sia da parte di lei che da parte di lui, quando Percy le dice che è più che ovvio che si sia innamorata di Luke. Lo schiaffo ci sta e Percy è stupido al punto giusto quando si tratta di questioni amorose. Certo, non che Annabeth sia l'esperta in materia, eh!
Ora viene la parte della dichiarazione e compagnia: sinceramente, io non l'ho trovata troppo smielata. È stata una dichiarazione abbastanza omessa, poiché Annabeth ha preferito fargli capire i suoi sentimenti piuttosto che rivelarglieli apertamente e Percy ha rispettato la sua volontà, stando al suo gioco. Senza ombra di dubbio è stata meno sdolcinata rispetto a quelle che siamo abituati a vedere nelle soap-operas e, paradossale, anche nella realtà (come quelle felici coppiette che si vedono al parco: tredicenni che si dicono "ti amo" a tutto spiano... ragion per cui non trovo affatto inverosimile la situazione dei due). Per quanto riguarda la scena del bacio, sei stata davvero brava! Qualcosa di più avrebbe rovinato l'atmosfera e non era il caso di approfondire trattandosi di Annabeth e Percy, alle prese entrambi con il primo bacio.
La scena conclusiva è stupenda! Bella, bellissima, bellissimissima! Annabeth in quella battuta è così IC da far paura, sembra davvero lei!
Ora, la parte grammaticale è impeccabile ed il lessico è curato ed appropriato ad ogni fase della vicenda.
Anche le divinità greche che fanno la loro comparsa non sono casuali, bensì intervengono tutte al momento giusto! Personalmente, sono contenta che tu abbia scelto di inserire anche le divinità minori che molti non conoscono, è un bel modo per farsi una cultura in merito!
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, spero vivamente di leggere ancora qualcos'altro di tuo!
Complimenti ancora, alla prossima!
__nearer

16/07/11, ore 15:03

Bravissima! Hai scritto una songfic magnifica; mi piacerebbe saper scrivere come te. La coppia Percy/Annabeth è stupenda, invece non mi iace molto quella Talia/Luke. Complimenti di nuovo. Baci, la tua Rashel.

15/07/11, ore 14:37

mi piace davvero tanto sopratutto la scelta della canzone è veramente bella comunque è davvero scorrevole e pulita... è la tua prima songfic? be se lo è sei stata davvero fantastica.
Molto romantica davvero e i personaggi sono tutti IC...
poi ho riso fino a piangere per la parte con gli schizzi di BlackJack, Arcobaleno e quello stupido di Percy.
Penso di aver finito
Ti meriti abbondantemente un bandierina verde
Bacioni
Annie97

14/07/11, ore 13:12

devo dire che è notevole, davvero davvero notevole.
i miei più sentiti complimenti, è davvero bella. i pensieri sono nitidi, le descrizioni curate... e ci sono punti davvero perfetti, la canzone sembra quasi scritta apposta per la fic, e non il contrario.
gli unici due errori che ho trovato sono i capelli di percy (ahimè, sono molto pignola) che non sono ricci e un errore molto meno superficiale, che un pochino stona, non più di tanto, ma mi è parso che il livello davvero alto della fic si sia abbassato, grazie ad esso.
tutti quei ti amo, quelle dichiarazioni sdolcinate... in primo luogo non dimenticare che i protagonisti hanno sui 14-15 anni, e non credo siano così melensi a quest'età... una cosa che tendo a notare in molte fic è che c'è una descrizione molto dettagliata della storia, dvvero bella, ma quando si tratta delle parti romantiche mi si cade. cioè, è bella, ma per il contesto in cui è inserita mi sembra spropositata, diciamo... sembra il solito stereotipo di scenetta melensa fino alla nausea.
sinceramente questa fic mi è piaciuta davvero tanto, è corretta grammaticalmente e tutto... se non fosse per quell'errore con il quale sei caduta nei clichè sarebbe quasi perfetta.
per essere la tua prima fic è un gran bel lavoro, per tanto ti incoraggio a continuare.
complimenti
piccolalettrice