Il beneficio del dubbio
di Valerie

28/07/11, ore 01:43

Il dubbio è un alleato potente. Luciano de Crescenzo ha scritto un bellissimo libro "Il dubbio" su questo argomento, questo libro spiega il beneficio del dubbio o meglio i benefici nel senso gli aspetti positivi del dubbio. Questa tua breve poesia mi è assai piaciuto perché tratta di un argomento a me caro e ne tratta bene, poiché non mi sembra banale e non mi sembra neppure troppo complicata in più è scritta bene. Brava questa poesia mi piace e io per citare De Crescenzo sono un sacerdote del dubbio, dubito sempre sospendo il giudizio e mi apro al dubbio mio alleato migliore.

15/07/11, ore 18:07

E devo scrivere quanto, ancora una volta, queste tue parole mi abbiano 'piacevolmente' sconvolta?! Quanti dubbi ci tartassano ogni giorno, ogni istante. Quante domande a cui non sappiamo rispondere, a cui molto spesso non vogliamo rispondere. Perchè in fondo è più facile darsi le risposte che vorremmo avere. O non averle proprio. Porre dei puntini di sospensione alla vita. Affidarsi alle mani delicate del 'dubbio'  e lasciarsi trasportare, cullare. Credo che rimanere col dubbio sia una dolce sensazione, anche se molto spesso fa male. Complimenti ancora tesoro. Come sempre in poche righe hai sprigionato mille pensieri, mille emozioni. Un grande abbraccio :) JaneA

15/07/11, ore 10:11

Innanzitutto complimenti, questa tua composizione mi ha davvero affascinato. Il dubbio in effetti a volte è un beneficio perché la verità ci può far male e ci può frustrare più di quanto può farlo un'irresolutezza; ciò non toglie che una titubanza "attanaglia l'anima senza alcuna certezza".

Complimenti Sentiti.

Cordiali Saluti.

AH

14/07/11, ore 19:27

Ok, lo ammetto, sono sconvolta. Piacevolmente sconvolta ;D
 Non so che dire..
Il beneficio del dubbio..
Non è un tema che viene subito in mente quando si pensa ad una poesia però.. Be, mi dispiace non aver avuto la tua stessa idea ù.ù scommetto che otterrai un sacco di recensioni (o almeno lo spero per te q:).. Insomma! Come si fa a non recensire una poesia come la tua? A me verrebbe un attacco di coscienza!
Veramente bella, complimenti!
Bacioni,