Chocobirthday
di meerkittens

29/06/16, ore 23:27

È bellissimo, davvero. La parte dei coccolatini è stata...dolce XD complimenti

03/02/13, ore 22:09

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....<3 ......cariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io adoro la coppia sirius/remus è troppo carina!
oltretutto mi piace molto questa tua storia è bellissima......molto e...mozionante!
ti ringrazio per averla scritta :D

24/04/12, ore 19:23

aaah, ma che simpatica, mi è proprio piaciuta questa!
La metto subito nei preferiti u.u
una one shot soddisfacente, con un vero inizio e una vera fine, che non lascia nulla in sospeso e, soprattutto, che ha una storia di fondo e non è un mini porno mascherato da fanfiction u.u
Brava!
Valentina

21/03/12, ore 18:11

Le immagini della stamberga erano decisamente dionisiache, e le ho adorate. Erano seppur esplicite non volgari, ma belle e amorevoli... Adoro questa storia... poi anche l'incipit è esilarante... tutta la storia si alterna tra amore e felicità... fantastica <3

04/01/12, ore 12:27

Sì, sì lo so, io ormai dovrei aver pubblicato quel maledetto Centro, ma purtroppo il mio pc non fa altro che rompersi - di conseguenza, mi ritrovo a dover rubare quello della coinquilina per... lasciarti una recensione!
Sacro Buddha, ho appena realizzato che non ho mai letto nulla di tuo, anche se condividiamo praticamente un sacco di pairing e Fandom!
Potrai mai perdonarmi?
Fatta la doverosa introduzione... questa storia è a dir poco fantastica! Dico sul serio: a parte l'ironia perfetta e assolutamente controllata (e IC) dei protagonisti, credo di non aver mai letto un così perfetto dosaggio di parte sensuale/erotica e commedia, senza che tutti risulti forzato o scada troppo nell'irreale o volgare. Complimenti!
Non so bene come sono arrivata a questa storia, ma quando ho letto il nick mi sono incuriosita ed è stato amore a prima vista XD
Remus è sicuramente Remus: impacciato, controllato, Prefetto nell'anima (ottima metafora) e in balia di quei due pazzi scriteriati.
Sirius è il solito irriverente, pazzo, incosciente e un po' leggero (bello che tu l'abbia mostrato, nel suo comprotamento con l'elfo Bonky). Ben descritti anche James, Lily e Peter di contorno... non so cosa dire, dire che mi è piaciuto tutto sembra esagerato, ma... insomma, i saluti militari, le cucine, le battute di Sirius e le risposte di Remus, le descrizioni.... tutto davvero perfetto.
E la sorpresa finale? Lì sì che c'era da perdersi, invece è descritta con particolarità, dovizia, ma anche semplicità e la cosa mi è davvero piaciuta. L'idea del cioccolato è stata molto dolce (gioco di parole ohohoh ù.ù) e sembrerebbe proprio tipica di quello scriteriato di un cane! La scena lemon poi, che bella *OO* Cioè, porca trota Volpe, davvero tutti tutti tutti i miei complimenti! Giuro che recupero le letture perse e ti recensisco tutto tutto tutto (no, non sono ripetitiva) <3
Sono stata brava con la recensione? Ovviamente - essendo io un genio  della perfezione -, ho scritto una recensione molto più coerente delle tue. Prrr ù___ù
(Altrettanto ovviamente, scherzo xD).
Alla prossima storia (mia o tua, chissà).
Tuo Porcospino :3

09/11/11, ore 00:53

Non so se sia per via dell'ora tarda o del languido ticchettio della pioggia sul vetro di camera mia ma la prima cosa che mi verrebbe da esprimere é all'incirca un ettolitro di bava xD in oggi caso, é scritta davvero bene. Si fa leggere una riga dopo l'altra ritrovandoti al finale senza essertene reso conto. Riguardo la trama mi piace davvero tanto perché é semplice e simpatica. Senza parlare del fatto che ho trovato i personaggi completamente IC ed é una cosa che mi piace tanto :D ok, dopo questa recensione che sembra preconfezionata (ma che ho voluto fare lo stesso perché in quanto a mia volta attrice so che fa piacere quando qualcuno ti lascia un parere) direi che me ne posso anche andare xD addieù!

BriGi

26/09/11, ore 19:02

Quinta volta che la rileggo, e che mi commuovo.
Oh, quanto posso essere scontata?

Come ti avevo detto, sì, avevo quasi tutta la recensione che avevo fatto salvata su un documento di word, ma l'ho cestinata, preferisco riscriverla :)

Prima di tutto, devo impegnarmi per non mettermi a quotare ogni singola frase, il che -credimi- è davvero un'impresa.
sinceramente, in questo momento mi sto pentendo di aver cestinato subito la prima recensione, che ora veramente mi resta difficile cominciare xDD
E' difficile perchè nella prima parte, come puoi immaginare, rido come una scema, con gli occhi ancora lucidi per la dedica, e mi intenerisco qua e là ♥
Oh, sai che la prima frase l'avevo già copiata tempo fa sul diario? :D No, non te l'avevo detto :3

Ma il mio momento peferito è questo;
"Remus era salito, ed entrando nella stanza era stato afferrato da due braccia che lo avevano stretto contro un petto forte, chiudendo la porta dietro di lui e poi sbattendocelo contro.
Il lupo mannaro aveva trovato difficile respirare, mentre Sirius gli faceva i suoi personalissimi auguri.
- Il piano non era questo, non dovevo ancora vederti, - aveva borbottato Sirius sulle labbra di Remus, - è che... non volevo rischiare che tu ti sentissi, come dire... abbandonato da me - e, detto questo, lo aveva baciato e per parecchi lunghi istanti gli unici rumori erano stati i loro piccoli gemiti. - Allora, - aveva sospirato Remus poi, sul collo di Sirius, - a che cosa porterà tutta questa giornata? -
- Non ti è dato saperlo, mio Moony - aveva sorriso Sirius, tirandogli piano i capelli."
C'è da chiedersi perchè? ♥
Tu mi conosci anche troppo bene, per queste cosette dolci divento una gelatina tremolante.
Non è nemmeno che sia una cosa smielata, non è nemmeno "direttamente dolce" in realtà, aaawww senti mi fa sciogliere e adoro quella parte, punto ;^;
Ce n'è un'altra però che è a pari merito, COME NON POTREBBE, IL PARADISO, IL PARADISO DI UN MOONY!
Ahahahahah ti ricordi quell'icon?
sexwithsirius
chocolate
ma noi avevamo saggiamente invertito le cose u.u "E quegli occhi grigi, torbidi e pieni di desiderio, fanno per un secondo dimenticare a Remus la cioccolata"". Esattamente.

"- Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri al mio Moooonyyy, tanti auguri a teee - canticchia Sirius mentre riempie due calici di champagne, sempre semi-disteso sul letto."

"- Tu sei pazzo - sussurra Remus, sorpreso e ammaliato.
Sirius lo guarda intensamente.
- ...di te. - si lascia sfuggire, per poi spostare lo sguardo sullo champagne, improvvisamente quasi timido.
Remus trattiene il respiro: sono pochi i momenti in cui Sirius dice cose del genere in modo serio, senza l'usuale tono scherzoso."

BOOM. Per due motivi diversi ma, boom.
Ho dovuto frenarmi o avrei proseguito col citare cinquecentomila frasi fino alla fine e mi sono ripromessa di non farlo ;O;
La scena lemon, ti prego, non mi chiedere di commentarla, non credo di riuscire a trovare le parole, o anche un solo aggettivo, adatto.
E' emozionante... emozionante.
No, davvero, non posso rischiare di rovinarla con altri aggettivi.

Eccoci, e ora che avevo ricominciato a piangere devo scoppiare a ridere per l'ultima parte, la mia faccia è un completo casino al momento ahahahh XD Almeno di solito o piango o rido, guarda cos'hai combinato tu! D:
Sai una cosa?
Penso che con questa shot tu abbia superato te stessa, se pensi poi che l'hai scritta in poche ore. Penso che potrei incoronarti mia (uh, ho appena avuto un dejà-vu!) dea della scrittura.
Se pensi che l'hai scritta per ME.
Per i MIEI diciassette anni.
via alle lacrime!
Anche se ora sono passati più di tre mesi... Non dimentico che quel compleanno è stato il più brutto che abbia mai passato, e soprattutto non dimentico che in quella giornata buia tu sei stata la mia luce più brillante. Gli unici sorrisi sinceri di quella giornata, tutti per merito tuo, e dedicati a te.
C'è una cosa di cui sono perfettamente consapevole: volere la normalità possedendo già tutto questo, avendo già te, Ilaria, sarebbe veramente da pazza, completa idiota.
Mmmh recensione piuttosto corta per i miei standard, devo dire che mi deludo. Ma non posso proprio aggiungere altro, perchè il vocabolario italiano, inglese, francese, latino e quel poco di tedesco che conosco, non mi soddisfano. Non hanno parole che io possa usare, adesso. Spero solo che tu capisca quanto la ami e quanto ami TE, che tu possa immaginare una sfumatura non di grigio ma di marrone, castano dei miei occhi- una sfumatura che esiste solo per te. E' una sfumatura unica. Unica... come il bene che ti voglio.

Grazie, luce dei miei occhi.
Sei la stella più splendente del cielo, Sirius.

Tua serva &c &c
Ellie Chiodino (!) :3 ♥
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 07:13 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 07:14 pm)

28/07/11, ore 01:29

Ciao! Posso iniziare con una piccolissima critica? Però poi t prometto che ho da dirti solo cose belle! XD Allora ogni tanto passi dal presente al passato senza accorgertene...forse sono solo io che non ho capito nulla del tuo metodo di scrivere e se è così scusami! Ecco...fine della critica...ti avevo detto che era minuscola...per il resto...beh è sempre un piacere immenso leggere storielle sui miei bellissimi Sirius e Remus!!! Complimenti perchè sei stata originalissima a scegliere di affrontare il tema del 17mo compleanno di Remus...e...ma quanto sono belli?!?! Beh complimenti anche per le scene più hard perchè...io non sarei per nulla in grado di scriverle...penso che diventerei bordeaux da sola nella mia stanza mentre le scrivo huahuahua...sarebbe alquanto comica come scena in effetti hahahah xD...comunque tornando alla tua one-shot...ma quante gliene fanno passare al povero Remus quei due sciagurati!?!?!
Davvero complimenti...ho trovato i personaggi perfettamente ic rispetto a come li immagino io, per cui bravissima davvero!
Spero che tu voglia scrivere altre ff, magari una bellissima ff in cui Sirius scopre il suo amore latente per Remus e decide di dichiararsi?!?! Ebbene sì...sono fissata con le dichiarazioni...e poi non t nascondo che per me più Sir/Rem leggo meglio è! xD
Di nuovo bravissima, a presto spero! Ciaooo :D

27/07/11, ore 02:35

Wow. Faccio un salto nella sezione di uno dei pairing che preferisco in assoluto e cosa ci trovo? Questa piccola meraviglia *-* Grazie, non sono più abituata a leggere fanfiction di gente che sa scrivere (nelle sezioni che frequento di più è estremamente raro), e tu sai di certo scrivere, quindi grazie, sono commossa ç____ç
In secundis, la tua storia è molto divertente e realistica, oltre che molto enjoyable alla fine, con Sirius e il suo kink del "mangi-un-cioccolatino-e-ti-togli-qualcosa" che fa molto strip-poker u_ù
È bello leggere cose discretamente "spinte" che lasciano spazio però al sentimento, cosa che con questi due adorabili handicappati sentimentali non si può certo tralasciare. LOL
Grazie per aver condiviso una bella storia come questa *-*

Ceci :D

17/07/11, ore 15:30

Favolosa. Non troverei un aggettivo migliore.
La scena iniziale con l'elfo Bonky sulla pancia di Remus è stata epocale, davvero. Povero Remus cosa gli tocca subire al suo 17esimo compleanno.
Anche se... la parte finale... ragazzi! Avrei voluto essere al suo posto!!! (Ho davanti agli occhi un Sirius versione cioccolatino che corre di qua e di là con un'enorme fiocco rosso addosso)...
Complimenti davvero!!!

Silvia