Finalmente libera!
di nemy1990

01/04/17, ore 20:56

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai riscattato la mia Hatsumomo :) Sembrerà strano, ma è il personaggio che più mi ha colpito e , successivamente, ho amato, nonostante il carattere fiero e crudele. Perchè la sua cattiveria, in fondo, era dettata dalla gelosia nei confronti di Sayuri, e dal suo sentirsi "prigioniera" all'interno dell'okiya... sul fatto del matrimonio però, anch'io storcerei il naso, perchè la trovo una proposta un pò troppo azzardata e frettolosa, però nel complesso è buono. Buona serata :*

23/08/13, ore 23:15

Che dire, ripeto quello che hanno già detto gli altri recensori: non era la fine di Hatsumomo. Come sposa non ce la vedo anche se non sappiamo bene cosa provasse veramente per Koichi, magari era veramente innamorata in fondo. La tua versione però non mi è dispiaciuta anche se non era poi così spinta come immaginavo va va bene così C:
Ti saluto ^^

16/11/12, ore 17:06

Ciao,
trovo che questa storia sia una buona interpretazione del personaggio dal tuo punto di vista, concordo con gli altri nel dire che non rispecchia pienamente Hatsumomo ma, essendo una fanfiction, penso sia giusto cercare di dare ai personaggi qualcosa di proprio, evidentemente tu l'hai immaginata come futura sposa di Koichi, donandole un epilogo alternativo decisamente più felice rispetto a quello che le è toccato. Hatsumomo è descritta come tutt'altro tipo di donna ma chi lo dice che, se Koichi non avesse già avuto una moglie e l'avesse accolta in casa sua, la parte più buona di lei non si sarebbe risvegliata? Loro sono stati amanti ma, data la sua reazione successiva, era evidente che tenesse a Koichi e, forse, molto più di quanto non fosse per lui. Infatti sono portata a credere che, prima di finire a prostituirsi a Miyagawa-cho, abbia tentatto di rivederlo ed, in seguito ad un suo rifiuto, abbia fatto quella scelta perché unica alternativa rimastale per vivere - anche se l'autore non ha accennato a nulla di ciò, è quello che credo abbia fatto.
Scusa il mio blaterare, concludo dicendo che a me la storia è piaciuta nonostante qualche imprecisione (anche grammaticale) e che questa tua versione di Hatsumomo risulta a tratti più piacevole dell'originale poiché decisamente arrendevole davanti alla vita e al destino che sono stati più forti di lei.
Un saluto,

Amy

19/06/12, ore 00:37

E' una storia molto carina, forse non poi così 'rossa', e forse non così tanto ... Hatsumomo non la vedo esattamente bene come sposa. Carattere viziato, egoista e capriccioso a parte, quando passi la vita ad essere solo l'amante è difficile cambiare poi ruolo.
Tra l'altro, non finiva come prostituta?
Correggimi se sbaglio, non leggo il libro da qualche annetto..

05/01/12, ore 16:06

Scritta bene, nonostante qualche errore grammaticale, però devo ammettere che questa Hatsumomo non rispecchia pienamente quella vera. Nel libro di Golden questa geisha ci viene presentata come fredda, calcolatrice, invidiosa ed avida. Forse tu hai voluto portare alla luce quella parte di Hatsumomo oramai decaduta. In sostanza scritta bene, ma avrei ritrovato di più Mamea in questa storia =)

25/08/11, ore 18:43

Mi sono sempre chiesta dove stava andando Hatsumomo quando, uscita dall'okiya, si era incamminata sotto la pioggia e da sola... decisamente questo rispecchia ciò che pensavo o almeno ciò che avrei voluto per il personaggio. Anche se forse non mi immaginavo una Hatsumomo subito sposata, sicuramente tornata dal suo amante, ma non come futura moglie a breve.
Avrei letto volentieri qualche descrizione in più sul personaggio di Fujimoto, la sorellina di Koichi. Magari anche una narrazione dai suoi occhi, un po' come nel libro da parte di Chiyo.
Non penso sia totalmente da bollino rosso, ma è una bella fine per un personaggio ritenuto alla fine anche importante nel libro/film "memorie di una geisha". L'hai scritto molto bene!

19/07/11, ore 11:56

oh..ma che bella rossa abbiamo qui...
una bella Koichi/ Hatsumomo molto lemon, poco p0rn ma tanto romantica
i pers mi sembrano molto IC, magari fosse andata davvero così per Hatsumomo mentre quel acttivone di Golden non ci lascia alcun indizio su quello che le è capitato, questa sarebbe stata una bella fien epr lei, spsoata con l'uomo che ama.... dopo che la moglie di lui è morta, vero che la moglie è morta?????????