If you want to talk, or not talk
di LonelyBoy

17/07/11, ore 17:48

Mi sono sempre chiesta come Dan e Serena fossero finiti a dormire insieme dopo la partenza di William e come soprattutto fossero arrivati al bacio. La tua storia risponde in modo soddisfacente e del tutto credibile a questi interrogativi. Serena e Dan sono ritratti molto bene, adoro in particolar modo il tuo Dan, impacciato e logorroico, come quando gli sfugge quasi di mano la bottiglia d’acqua e quando blatera del vino e della maglietta di suo padre. Che Serena si appoggi a Dan per trovare conforto dopo il tradimento del padre è altrettanto da Serena (mi vengono in mente il commento scherzoso che fa a Blair a Parigi: “Dan: good shoulders to cry on. Nate: good shoulders”, o quando si confida con lui nella 2x07 per il litigio con Lily), così come annegare i dispiaceri nel pregiato vino di Rufus. Mi è piaciuta la scena del bacio, il modo in cui ci si arriva è molto spontaneo, e la palla che finisce contro la lampada e spegne la luce mi ha fatto sinceramente sorridere. È un momento molto buffo e dolce.
Insomma, una one-shot davvero deliziosa.

17/07/11, ore 02:31

Finalmente una storia di Lonley Boy! Mi piacciono molto le tue ff, anche perchè scrivi di un personaggio che è decisamente snobbato, quando invece è, a parer mio, uno dei più interessanti della serie...ma veniamo alla storia! Anche se ho una profonda repulsione per ciò che hanno fatto di Srena dalla terza stagione in poi, devo dire che il personaggio che hai qui tratteggiato mi è piaciuto, sembra essere tornata la vecchia Serena (che infatti emerge quando è in compagnia di Dan e non dell'ameba biondino!). E' una storia delicata, dal sapore agrodolce, di due quasi adulti che ripendono in mano l'amore della loro adolescenza, che ancora del tutto non è stato cancellato. Mi piace l'imbararazzo con cui hai reso il bacio, anche perchè lascia il finale "aperto"...è autentica repulsione o è un sistema di "potezione mentale" verso i propri sentimenti? Potrebbero essere benissimo entrambe le cose! Leggendo la tua storia, mi sembra di vedere i personaggi muoversi e mi piace pensare che quella notte sia andata proprio così...Complimenti, davvero! Spero di rileggerti presto!:)

15/07/11, ore 20:35

Non so bene cosa dire, se non splendida! Una bellissima one-shot. Scritta bene, scorrevole, di piacevole lettura... Insomma, ottima. Non da poco il fatto che hai scritto sul pairing che adoro. Sono dell'idea che, anche se Nate non mi dispiace e anche Carter (lo so, probabilmente sono pazza) mi piaceva, Dan è il vero amore di Serena, e l'unico con cui potrà essere assolutamente felice. Spero di vederli insieme, alla fine, e credo proprio che sarà così. La mia idea è che avessero in passato delle discordanze perchè erano ancora troppo poco maturi per stare insieme, per convivere con i propri i difetti e con quelli dell'altro. Nella quarta serie, inoltre, se Juliet non si fosse messa in mezzo a fare danni, Serena avrebbe scelto Dan. Ad ogni modo. Credo che tu abbia saputo trasmettere alla grande i sentimenti che nonostante tutto ancora provano l'uno per l'altra, e il legame indissolubile che resta fra di loro. Non so se hai presente quella cosa che ho scritto su Nate, riguardo la differenza dell'amore per Blair e quello per Serena... Credo valga la stessa cosa per Serena e Dan. Il loro è un amore che sta oltre, ed è questo che sei riuscito a manifestare, Non so se su la coppia Dan/Serena la pensiamo ugualmente, ma io ho colto questo nel tuo scritto. Quell'abbandonare ogni resistenza di Dan, di fronte alla possibilità di una serata in compagnia di lei... La sua resistenza è tutta mentale e poco convinta, il suo cuore la ama. Ecco, sono diventata di un melenso da diabete. Ma sono gli effetti che mi fanno loro due insieme :)
Complimenti!
Baci, Daphne S.

15/07/11, ore 13:45

E' una storia particolarmente delicata, mi ha colpita.
Trovo l'accoppiata Dan/Serena molto ben assortita: si completano a vicenda; non hanno quasi nulla in comune, appartengono (appartenevano) a due mondi completamente differenti nei modi e nei costumi, uno amante della letteratura ed aspirante scrittore di Brooklyn, l'altra it-girl cresciuta nella bambagia dell'Upper East Side, eppure queste distanze non hanno mai costituito un reale problema per il loro amore, il forte sentimento che li univa ha sempre sovrastato tutte le incomprensioni, le battute al vetriolo di Lily e le cene a base di chili di Rufus.
La shot è davvero bella, ho gradito il ricordo sull'acquisto del cesto da basket, una cosa che era tutta maschile, un affare tra Nate e Dan, non so, prendendo quella pallina Serena ha contaminato un qualcosa che doveva rimanere puro, come del resto ha sempre un pò contaminato l'amicizia tra Dan e Nate che, se non ci fosse stato il problema Van Der Woodsen, probabilmente si sarebbe sviluppata meglio; una salda amicizia Dan/Nate sarebbe stata molto probabile, li trovo così spassosi insieme.
Ho apprezzato anche la confessione di Serena sulla cocente delusione che è stata il suo fantastico papino, mi piace come hai evidenziato il fatto che nonostante non siano fidanzati, nonostante frequentino altre persone, nonostante le numerose peripezie, quando uno dei due ha bisogno di conforto, di parlare o non parlare, vada a cercare inconsciamente l'altro, rifugiandosi così nel familiare e confortante rapporto che è la loro storia infinita.
In conclusione una storia ben scritta, complimenti.