Il Settimanale delle Streghe
di Viki_chan

19/12/11, ore 20:41

Non ho mai pensato realmente a un triangolo. Ho sempre e solo pensato che Hermione appartenesse solo a Ron.
Non è assolutamente da Hermione contendersi due uomini e non scegliere e so contenta, dal punto di vista dell'IC, che abbia scelto.
L'intervista di Calì mi ha un po' spiazzata e anche la sua amicizia con Hermione.
Anche la frase finale subito mi ha lasciata un po' pensierosa, ma poi mi sono detta che lei e Lavanda dovevano sempre aver pensato al Trio con malizia.
Sommariamente buonissima ff davvero :)

04/09/11, ore 14:24

Magnifica tu e le tue storie *-*
Dolcissima la parte di Harry ed Hermione, e devo dire che ho adorato il tuo Harry *-*
Il suo sorriso e la sua entrata... sono sempre stati il suo forte LOL
Beata Hermione; tutte vorrebbero essere amate da uno come Harry come lei ha la fortuna di essere <3
Brava brava <3
La tua Armonia mi mette sempre di buon umore <3

03/09/11, ore 17:01

Mi è piaciuta. E anche tanto.
Credo che ci siano due motivi in particolare, uno che riguarda te e uno che riguarda me.
Quello che riguarda te è che la storia è scritta bene - e nel fandom di HP se ne trovano alcune scritte con i piedi! -, mi ha strappato un sorriso, ma anche un lamento quando Hermione dice a Harry di amarlo. E' scorrevole, e anche se non è lunghissima, non risulta superficiale.
Per il motivo che riguarda me, è che la coppia Ron/Hermione non mi è mai piaciuta. Forse vado in controtendenza, ma è il mio pensiero è il seguente: secondo me una donna come Hermione si stanca di avere al suo fianco un uomo come Ron, superficiale almeno in superficie (:D), pasticcione, caotico, che prende raramente in mano la situazione. Ed è per questo che preferisco le Harry/Hermione e le Draco/Hermione, ed è per questo che questa storia mi è piaciuta così tanto.
In conclusione, grazie di averla scritta :D

29/08/11, ore 16:07

Emozione!!! Harry/Hermione è la prima coppia su cui mi sono fissata, quando ancora odiavo Potter e sbagliavo a leggere il nome di Hermione... Ahhh... Poi me ne sono innamorata - di tutti -, ho shippato Harmione con Draco, e il resto è storia. Più o meno.
Anyway, la tua fic. Wow. Penso che H/H, come coppia, conservino un fascino tutto loro, e non c'è volta che non mi sia piaciuta! In questo caso abbiamo una scelta sofferta ma non ancora definitiva, Harry ironico ma che comunque non capisce un accidenti (come quando nel quinto anno al consiglio di Hermione "Dì a Cho che mi trovi brutta" lui risponde "Ma io non ti trovo brutta" - scemo!!!), ed Hermione che quasi ci spera in uno scandalo - sbaglio?
Tenera quando ci resta male per "il marcio", coraggiosa a provare a dirgli "ti amo", costante lui nella sua scemenza *cuoricino* - o trasparenza. Ma se non fosse scemo (ingenuo), non sarebbe il migliore amico, e se non fosse il migliore amico tutto sto dramma nella scelta/non-scelta non ci sarebbe. Più o meno.
Calì si comporta da amica e tace, ho capito bene? Bè, la mia antipatia per Ron mi porta a sperare che Calì parli, ma questa è la storia di un solo episodio, veloce come la narrazione, un parentesi in una vita che continua a scorrere come prima. Dannazione a Calì! Non ti ha insegnato nulla Rita sugli scandali?
La scena finale, Hermione con la testa tra le mani, la rivista attorno che questa volta non parla di lei, e la sensazione che invece questa volta avrebbe proprio voluto che se ne parlasse, è semplicemente bella!
Mi è piaciuta davvero tanto questa Hermione - che ora come ora ha pure la mia età! - per la tenerezza e il coraggio e le speranze disattese di cui sopra.
Brava!!!! ;)
Ps: lasciatelo dire, hai un gran bel nick!!! XD

02/08/11, ore 13:40

Bella, con una coppia che adoro e con un Harry capace di ironia

Fine un po' triste - d'altronde Herm ha capito di aver fatto la scelta sbagliata ma nn si può tornare indietro

29/07/11, ore 12:16

Ma è così carina!
Mi è piaciuta molto, davvero; ed è strano, perché di solito non mi piace molto la coppia Harry/Hermione...
Complimenti, è molto bella. :3
Ho trovato solo un errorino, nella frase : 'Non credevo stessi ancora.. Calì?', ci sonosolo due punti di sospensione, quando ce ne voglio due. Probabilmente è distrazione!
Ancora complimenti, va nelle ricordate. :)
Baci,
Trich.

17/07/11, ore 10:13

Molto carina. Breve ed ironica, ma intensa: sei riuscita attraverso pochi dettagli a delineare alla perfezione i personaggi e i loro sentimenti.
La conclusione, poi, è di una semplicità che letteralmente disarma.
E' davvero un piacere leggere, dopo così tanto tempo, ancora qualcosa sulla coppia Harry/Hermione: purtroppo storie del genere sembrano ormai sempre più rare. Spero ne scriverai altre. Buona domenica! =)
(Recensione modificata il 17/07/2011 - 10:14 am)

15/07/11, ore 21:40

ho letto la tua storia con la paura che fosse una shot... non ci avevo fatto caso prima, è meravigliosa tenera, divertente, colorata. Ti prego vai avanti per favoreeeeeee....

15/07/11, ore 20:45

PAPAREDDAAAAAA!
Sono commossa...non ho parole, sai quante volte ho cercato di convertire delle Dramioniste? Sono così contenta che parlare con noi,Auror mattacchione, ti abbia ispirato queste storie...così semplici e BELLE!

"E' stata una decisione sofferta, abbiamo litigato, urlato, fatto la pace. Abbiamo provato anche a spezzarla a metà, ma non ha funzionato. Così io e Ron ci dividiamo Hermione. Lunedì, mercoledì e venerdì la tiene lui, io il resto dei giorni. Nei weekend io e Ron lasciamo Hermione a casa e facciamo delle lunghe gite romantiche. Ora, se non ti dispiace porto la mia mezza fidanzata a cena. Non vorrei che il mio mezzo fidanzato la trovasse deperita.”

Questa frase è stupenda e mi sono spaccata dalle risate.
Il tono con il quale lo dice Harry è così rilassato,scherzoso ma cappero quanto è vero!
Le scelte...ah, Viki hai toccato il tasto dolente di Hermione. Cosa c'è di male se si fossero realmente amati?
A parte il fatto che noi Auror avremmo festeggiato a go go!!! Quel "ti amo" sussurrato di Hermione mi ha commosso parecchio, perché Harry non capisce, crede che stiano ancora giocando. Invece, per la prima volta la ragazza ha detto la verità...e cazzo, cosa c'è di male se amavi lei e non Ginny?
Mistero di Harry Potter!
Grande scelta per Calì e che occhio ragazza...va beh che solo quel furbo di Harry non l'ha capito!
Complimenti tesoro e alla prossima, perché devi continuare a seguire la luce, ahahah!
Siamo un club di pazze, sei sicura di volerne fare parte?
Bacioni,
Rox
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 08:46 pm)

15/07/11, ore 19:15

bellissima... avevo visto la nota di sulla bacheca di Jay e già lì mi ero incuriosita, ora che è arrivato il mio weekend tanto sognato di puro relax me le sto godendo tutte le ff in arretrato.
Lascia un sacco di dubbi, tante domande che non hanno risposta ma che si possono solamente intuire.
Quel "Ti amo" detto da Harry per un attimo mi ha tolto il fiato, senza respiro, il battito del cuore ha perso un colpo, e mi sono sentita Hermione nell'abitacolo dell'ascensore.
Peccato che non si è andato avanti con quel discorso ma tutta la scena sfuma nella semplicità di ignorare quel momento.
La scena finale, con Hermione seduta a terra lascia intendere tutto e niente, e il dubbio rimane, e nella mia mente si forma nuovamente quella semplice parola, che ogni volta che leggo una FF Auror ritorna prontamente a domandarmi "Perchè?!?!?"
Come dice Jay, lascia il lato oscuro e passa al lato della Luce, che ne vale proprio la pena, parola di Light XD

15/07/11, ore 15:21

Bene grazie di questa dedica, le autrici auror sono poche ma buone!! Molto carina questa one shot vivissimi complimenti :-)

15/07/11, ore 14:11

bella complimenti mi piaciuta la storia
molto originale io sono una fan della coppia harry ed hermione
sei stata bravissima

15/07/11, ore 13:32

Ciao! E' una ff molto carina ma... è finita così???
Mi sarebbe piaciuto se Harry avesse capito che non scherzava!!!!
Da scrittrice e da lettrice Auror ci sono rimasta un pò male!
Beh... comunque brava!
Ciao^^