Altri eroi
di _Falsa Pista_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/09/13, ore 18:07

ben scritta davvero, ci vuole fantasia per scrivere di certi personaggi, voglio proprio vedere cosa tirerai fuori con gli altri! :)

13/09/12, ore 20:03

Accidenti, metti molto a dura prova la mia memoria con questi personaggi! Devo dire che Poliakoff proprio non lo ricordavo :S
Ad ogni modo, complimenti anche per questo capitolo! Per la scelta del personaggio e per il modo in cui l'hai trattato; sei riuscita a sfruttare le poche cose che si sapevano su di lui e su Durmstrang per raccontare una scena della sua vita :)

29/07/12, ore 17:54

Floria Fortebraccio! Ma certo, ricordo anche io che Harry si fermava sempre da lui a fare i compiti, durante le vacanze! Dovrebbe essere nel terzo libro, se non sbaglio!
Molto interessante il suo punto di vista! Immagino che, come tutti, abbia riconosciuto subito Harry come "colui che è sopravvissuto".. Poi, conoscendolo, sicuramente si sarà reso conto del fatto che Harry è un ragazzo normale, che non si da certamente delle arie.. Molto carina la scena in cui lo aiuta con i compiti!
Bella scelta del personaggio e bel capitolo :)

26/07/12, ore 10:08

Mrs. Purr non se la fila praticamente nessuno, ma per Gazza era davvero un'eroina, lo aiutava a troare tutti gli studenti e i e Pix. Quando è stata pietrificata ho girato la pagina, non l'ho mai considerata degna della mia attenzione.
Forse è perché non ho mai amato Gazza; l'ho sempre odiato per i suoi modi nei confronti degli studenti ma nel secondo libro ancora di più, dopo che si è scoperto che odiava gli studenti per invidia.
L'invidia è una brutta bestia, specie se condiziona un uomo ormai adulto e maturo.

26/07/12, ore 10:04

Che bell'idea scrivere una raccolta sui personaggi dimenticati! Quale è più dimenticato della Signora Grassa?
L'hai reso molto bene e complimenti per averla inserita; La signora Grassa è molto importante, altrimenti chiunque entrerebbe nei dormitorio dei Grifondoro.
Mi sta molto simpatica come personaggio, specialmente quando mangia cioccolatini con la sua amica Vi o quando si beve tutta una tinozza di vino invecchiato da anni =) Sai che bello sarebbe avere un quadro del genere in camera mia?

24/07/12, ore 22:32

Finalmente sei tornata :) Era da un bel po' che non aggiornavi!
Come al solito hai trovato un personaggio secondario interessante e hai descritto un punto di vista nuovo.. E' molto carino il modo in cui hai descritto il lavoro della "Signora del carrello", le piccole cose che le fanno piacere ed amare il suo lavoro!
Brava ancora, mi è piaciuta la storia che hai immaginato per lei :) Al prossimo aggiornamento!

21/06/12, ore 13:47

Che divertente Leotordo! é uno dei pochi animali in HP che mi sta simpaticissimo, è sempre contento di consegnare la posta u.u
'Va, e non perderti' va deve essere scritto con l'apostrofo, perché togli la 'i' a vai.
'Dalla gioia mi ero scordato di battere le ali.' a quest'ultima frase sono scoppiata a ridere xD

21/06/12, ore 13:28

'fuoco escono dal mio' -> hai messo uno spazio in più :)
Olimpe di cognome è Maxime, intendevi questo?
All'inizio non avevo proprio capito di chi si parlava, avevo addirittura pensato a Norberta, per poi ricordarmi che è un Dorsorugoso... le note mi hanno illuminato xD
Non avevo mai pensato a queste draghesse (esiste?) che devono separarsi dai loro piccoli.

21/06/12, ore 13:05

Oscar xD
Non capisco perché voglia scappare da Neville, che lui gli vuole bene!
Comunque, hai descritto benissimo lo scompartimento del treno e, la piantina è la Mimbulus Mimbletonia? Perché all'inizio pensavo fosse ambientata nel primo libro, ma dopo ho letto della piantina.
P.S: Io arrivo nei momenti più impensati, ti tocca sopportarmi u.u

16/06/12, ore 14:53

Eh sì, Fanny doveva decidersi, non poteva rimanere così a lungo xD Però, anche se dopo rinasce, è difficile decidere di morire, cioè, almeno io la penso così...
La fenice deve decidere da sola quando darsi fuoco, un suicidio, in poche parole O.o
Mi è piaciuta sia la scena in cui descrivi quando è vecchia, che fatica a muoversi, sia quando rinasce, mi ricordo nel film, è una cosa stupenda.

16/06/12, ore 14:40

D'oh, avevo recensito il primo capitolo e boh, si vede che mi sono dimenticata di questa raccolta -.-"
Ok, adesso recupero tutto!
'lavoro sulle' --> hai messo uno spazio di troppo.
'Argus … Ma' i punti di sospensione devono essere attaccati alla parola precendente.
Qua Mrs Purr mi pare perfino tenera: dopotutto fa solo quello che le ha insegnato Gazza, cioè trovare studenti in giro e miagolare per chiamarlo.
Argus le ha insegnato bene u.u

13/06/12, ore 19:30

Mi sta piacendo davvero!! Li sto leggendo a raffica.
Povero Nick Quasi Senza Testa, neanche una morte dignitosa, c'è rimasto davvero male! Mi è piaciuta molto la scena della scelta delle porte il pensiero sulla vita e sulle certezze è molto bello!!!

13/06/12, ore 19:26

Zacharian Smith uno dei studenti che più ho odiato in tutta la saga, anche più di qualche Serpeverde davvero!!! Ha l'aria da supponente ed invece è un vigliacco!!! Tu lo ha descritto alla perfezione, sul serio, brava si vede che hai letto tutta la saga molto attentamente per scrivere di tutti i personaggi secondari così bene!!!! Ancora complimenti, bravissima!!

13/06/12, ore 19:22

Pix il mitico!! Pix il fenomeno, è l'alterego fantasma dei gemelli Weasley non lo ferma nessuno (a parte ovviamente il Barone Sanguinario!!) Una vera forza della natura!!! Davvero carina questa, complimenti!!!!

13/06/12, ore 19:19

ciao, carina questa raccolta. Leotordo è il gufo più simpatico della saga è veramente buffo ogni volta che leggo di lui rido!! Brava idea molto originale!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]