Happy
di xla

26/10/11, ore 23:04

''Sono pieno di paranoie, un barile d’insicurezze e dubbi. La mia testa
è un casino tale che sto ancora cercando l’uscita per scappare.''
Con questa frase ti sei meritata la mia adorazione eterna, perchè Dio,
per tanto tempo sono stata anche io in questa 'situazione'. Con l'unica
differenza che io non avevo un Frank Iero, la vita è così ingiusta.
Cooomuqnue in ogni caso, come sopettavi mi è piaciuta, a livello
empatico  poi l'ho amata e ti posso assicurare che amo una storia.
Ok, è una recesione seria, strano ma vero xD Comunque davvero mi
piace il tuo modo di scrivere e quello di cui scrivi. Se le frerard fossero
non dico tutte, ma in gran parte, come le tue starei ancora di più su
questa sezione. Poco a poco mi leggerò tutte le tue storie, prendila
come una minaccia *-*
Ancora complimenti :3

17/08/11, ore 14:28

Rieccomi, sono tornata e riprendo il mio programma "recensisci tutte le storie della tua scrittrice preferita di frerard.
Finalmente un fic dove è Gee che viene mollato anzichè il contrario, quel cioccolatoso esserino chiamato Frank è, per una volta, dalla parte del cattivo. Ti dirò questa fic, anche se non è enormemente lunga, mi ha colpito da subito.

"Gerard Way.
Gerard. Way.
Chi è?
Ce ne sono di varie versioni. Dipende, quale ti piace di più?"

Voglio dire, quanto amo queste parole? Ce lo vedo proprio, lì dentro, Gerard sai? Un uomo dai mille volti, basta vedere come è cresciuto, dai colori tetri e lucubti di Helena a quelli più sgargianti dei Killjoys. Gerard ha varie e mutabili e, chissà, magari infinite, versioni. Personalmente non ne ho di preferite, è sempre lui eppure cambia. Secondo me alla fine Gee è, o forse era, chissà, solo un grande insicuro, qualcuno da proteggere che si nascondeva dietro maschere fatte di trucco e spettacolo. Guarda la parata che poi lo ha ucciso lentamente. Adesso è rinato, ricreandosi da capo, rinnovandosi completamente e mutando. In meglio o in peggio, è soggettivo.
Potrei scrivere mille altre frasi di questa storia, la vorrei analizzare passo per passo, mi piacerebbe, lo farei volentieri, chissà, magari lo farò anche, ma per adesso voglio, per quanto possibile, essere coincisa.
Frank chiede a Gerard del tempo, non vuole rovinare tutto con Jamia. Cosa non vuole rovinare? Il matrimonio? L'amore che Jamia prova verso di lui? Mi chiedo se per una volta il nostro Frankie non appaia come un mezzo egoista, che vuole serbare quello che ha, senza rischiare. In genere è Gee che fa quella parte no? O forse è ancora diverso? E' plausibile che Frank si sia accorto di non amare più davvero Gerard? Che voglia addolcire il distacco, allungandolo, rendendolo infinito nel tempo?
E Gerard, giustamente, non se ne accorge, o forse si, ma non vuole rendersene conto per non crollare di nuovo. E si trova a dover reagire, solo, ancora una volta.

"Aspetta ancora un altro po’. Cosa è successo dopo? Come hai reagito Gerard? Quale Gerard ha reagito?"

Quale gerard ha reagito? Voglio dire, ritorno al discorso di prima, Gerard magari ancora non ha deciso chi è, o chi vuole essere che poi non è proprio la stessa cosa ma siamo lì.
E poi Gerard desidera di sognare Frank, di trovarselo accanto al risveglio. E' un'immagine che mi scalda profondamente, mi fa tremare il cuore. Esprime tutta la delicatezza di un uomo distrutto. Della serie Ho bisogno di te ma non voglio farti rinunciare a quello che vuoi. E' così che la vede, Gee.

"Ti ricordi che sorridevi, perché quella visione, Frank, era la cosa più bella che avessi mai visto."

Era davvero la più bella? O Gee la vedeva così perchè non lo guardava obbiettivamente? A volte l'amore vela gli occhi, e queste sono le memorie di un uomo che di amore ne ha dato tanto, anche quando si ostina a sostenere il contrario. Ed è un fatto che mi commuove, davvero.
La voce di Frank. La voce di frank che strascica quasi tutte le parole. Ogni volta che lo sento parlare sorrido, perchè poi ripenso a quanto urla nei microfoni, a quanto possa sembrare timido. A volte è come se ci fossero due Frank, uno debole, da proteggere, il cucciolo pieno di dolcezza. E l'altro, così forte, così sicuro, che grida le sue idee, che se ne frega di tutto. E la sua voce lo rispecchia appieno.
E i baci, le labbra. Gee che ricerca il sapore del suo chitarrista sulle labbra. Chi non ha mai fatto un gesto simile? Io spesso, anche troppo. Ricerchi quel sapore che a volte c'è, a volte poi te lo immagini soltanto perchè te lo ricordi talmente bene da saperlo quasi a memoria, ormai.
E poi, alla fine, l'augurio per Frankie di essere felice, perchè quando una persona la ami, prima combatti, poi ti arrendi e la lasci andare, perchè magari la vedi sorridere, e lo so, oh se lo so quanto è difficle. Gerard dimostra una sensibilità nuova, più spiccata e perfetta. E tu la rendi meravigliosamente.

"Non è una favola, ma una storia vera, perché, se così non fosse, sarebbe finita diversamente, non trovate?"

Ho bisogno di commentarla questa? No, dice tutto da sola, la rovinerei soltanto.
Ancora una volta, brava, bravissima.
Un bacio e mangia tanta cioccolata, anzi guarda, ti porto anche la mia.
Maylene

16/07/11, ore 14:19

bella lettera d'amore.
frank pur avendo jamia, ha intrecciato una relazione illecita con gerard, pergiunta con un uomo e la cosa peggiore con il suo migliore amico, e durante tutto questo periodo della loro passione, frank non ha fatto altro che prendere e pretendere del tempo da parte di gee, pensando sprattutto a non ferire la sua ragazza, non pensando minimamente che tradirla era come piantarle un pugnale dritto al cuore!
gee stranamente ha accettato tutto quello che il suo amato, egoisticamente, gli chiedeva, nonostante il suo cuore iniziasse a sgretolarsi lentamente, facendogli rimanere in mano solo una manciata di ricordi che nonostante fossero belli, si tramutano anch'essi in micidiali pugnali.
frank in questa ff mi ha deluso. ma la tua storia mi è molto piaciuta.
ciao

15/07/11, ore 19:29

ma che brava che sei!!!!! questa storia mi piace ed è zuccherosa al punto giusto anche se un pò di tristezza viene fuori e poi quanto mi piacciono le frasi finali rivolte a frankie...... che vuoi farci, ogni tanto un pò di zucchero ci vuole!!! tanti auguri a ray per il suo compleanno!!!!!